• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny Perfetto grazie mille! Per un fattore copertura andando Tim da me abbastanza male posso andare in roaming su WindTre o interferisce con il passaggio?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 E non interferisce neanche restare in Tim, quindi finché non switchero definitivamente su rete WindTre con 5G attivo posso passare tra le due reti a piacimento in base alla copertura?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

dany9107 esatto, questa scelta manuale dovrebbe richiedere piu o meno una settimana di tempo

Camel90 Mi ritroverò quindi sotto rete WindTre in automatico o dovrò riavviare? Io per precauzione ogni mattina riavvio lo smartphone.

handymenny io da ieri vado in roaming su W3 con selezione manuale, ma nonostante ciò ho cmq VoLTE attivo su TIM...

lucamancusoo A me è scomparso il VoLTE su Tim. Non so se è normale che ad alcuni sparisce ad altri no, aspettiamo le risposte degli esperti.😉

A me, invece, il Volte non è mai stato attivo

dany9107 anzi ti dirò, ho provato ora: mi funziona VoLTE pure quando sono in roaming su W3

lucamancusoo Boh situazione strana la tua, ma con Fastweb ormai non mi stupisco più di nulla.🤣

lucamancusoo Oppo Find X3 Neo compatibile sia col Volte che 5G Fastweb

handymenny finalmente da ieri mi è permesso di attivare manualmente il roaming. Credo sia questione di giorni per quanto riguarda la migrazione totale. La cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare. Spero che questo non influenzi l'attivazione del 5G, perché è veramente singolare.

raph_ cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare.

Ma secondo me è un bug del telefono.
                  Tanto le SIM very sono praticamente SIM wind a tutti gli effetti, e ci puo stare che il telefono legga very al posto di W3 avendo stesso PLMN 22288

raph_ Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono. A me sul mio Oppo A54 5G leggo correttamente WindTre in roaming.

• raph_ ha risposto a questo messaggio

dany9107 Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono

Già fatto, senza alcun risultato. Netmonster tuttavia mi segna come connesso su windtre, ma questo penso dipenda dal fatto che very interamente la linea wind. Spero solo, come detto, che questo mi permetta di avere il 5G. Al momento non esce. A voi per caso usciva in roaming?

raph_ no in roaming non hai accesso al 5g

raph_ No mai uscito Very.

raph_ successo anche a me, potevo forzare il roaming su very, dopo 2 gg passato sotto rete Wind... Del 5g non se ne parla nella mia zona..
                      Ho un pixel 6

Speriamo avvenga subito questo passaggio, io sono coperto da 3 BTS N78 mentre Tim qui da me è penosa! Sono in roaming con WindTre dal 1 luglio speriamo arrivi subito il passaggio definitivo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile