• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny Ahhh ecco, ignoravo l’uso della N7 da parte di W3. Dunque modifico con:

<nr5g_sa_bands base="none">
<include> 2 6 77 </include> <!-- FW 5G: 3/7/78 -->
</nr5g_sa_bands>

<nr5g_nsa_bands base="none">
<include> 2 6 77 </include> <!-- FW 5G: 3/7/78 -->
</nr5g_nsa_bands>

Nuovo carrier_policy: https://hastebin.com/qupimuceki.xml

salvatopo
    Per curiosità, hai provato a vedere con PDC se sul 9 pro con gli ultimi OTA sono state incluse le configurazioni di W3 o di iliad?

salvatopo
      In realtà hanno inserito il codice 222-99 di Iliad. Se fossi in te, utilizzerei le combinazioni bande del carrier_policy originale.

<plmn_list name = "EU_IT_plmns"> 222-01 222-10 222-99 </plmn_list>

Aggiungi 222-88 e 222-08 in questa sezione e dovresti essere a posto.

Pierre02 Hai ragione, allora che caspita ci fa in quella stringa? 😅

Forse corrisponde a W3.

sam_martello Ma così non attiva il 5G, infatti se guardi bene per gli "EU_IT_plmns" disattiva 5G in rat_capability e non prevede le bande 5G SA e NSA.

Sarei curioso di provare questo telefono con una SIM Wind3 nativa e già 5G.

salvatopo

Usa PDC e vedi gli mbn caricati da OnePlus (ogni mbn associa un diverso carrier_policy). Sul nord vedo quelli specifici di Vodafone Italia e TIM, secondo me sul 9 Pro troverai anche o W3 o iliad. Nel caso, li usi come base.

salvatopo
            Ho usato il metodo di OnePlus Word un video in you tube con dei file che mi ha indicato un tipo di questa chat 2 mesi fa circa

sam_martello Sull'8 pro via PDC ci sono ancora solo gli mbn di Vodafone e Tim; col profilo predefinito (ovvero l'Oversea_comm) hanno però abilitato il 5G di Iliad (ultimo ota agosto); mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.

AntonioSolida mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.

Wind sul 9 ha un suo MBN

Comunque iliad anche sugli Xiaomi usa il profilo generico, chissà perché questo trattamento diverso

handymenny AntonioSolida Se li avete sotto mano o se vi capita, potreste passarmi gli mbn (il carrier policy) in questione? Quello di W3 del 9 e quello generico oversea_commercial dell'8... chissà se hanno fatto qualche ottimizzazione particolare che magari ci torna utile 😁
                Comunque Iliad dubito abbia tempo da perdere per creare un mbn ad-hoc, ecco perchè l'ha infilato nell'oversea xd

no vabbé... questa ve la devo raccontare: qualche giorno fa ho mandato un reclamo per attivazione del 5g, mi hanno risposto UFFICIALMENTE che il 5g è sempre disponibile con copertura 5g e se ho tel certificato e che posso richiederne l'attivazione direttamente dall'area clienti

luigic76 Dai ma questo non è un gestore, è una presa in giro. Se fossi in te, risponderei per le rime!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile