• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

salvatopo

Usa PDC e vedi gli mbn caricati da OnePlus (ogni mbn associa un diverso carrier_policy). Sul nord vedo quelli specifici di Vodafone Italia e TIM, secondo me sul 9 Pro troverai anche o W3 o iliad. Nel caso, li usi come base.

salvatopo
    Ho usato il metodo di OnePlus Word un video in you tube con dei file che mi ha indicato un tipo di questa chat 2 mesi fa circa

sam_martello Sull'8 pro via PDC ci sono ancora solo gli mbn di Vodafone e Tim; col profilo predefinito (ovvero l'Oversea_comm) hanno però abilitato il 5G di Iliad (ultimo ota agosto); mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.

AntonioSolida mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.

Wind sul 9 ha un suo MBN

Comunque iliad anche sugli Xiaomi usa il profilo generico, chissà perché questo trattamento diverso

handymenny AntonioSolida Se li avete sotto mano o se vi capita, potreste passarmi gli mbn (il carrier policy) in questione? Quello di W3 del 9 e quello generico oversea_commercial dell'8... chissà se hanno fatto qualche ottimizzazione particolare che magari ci torna utile 😁
        Comunque Iliad dubito abbia tempo da perdere per creare un mbn ad-hoc, ecco perchè l'ha infilato nell'oversea xd

no vabbé... questa ve la devo raccontare: qualche giorno fa ho mandato un reclamo per attivazione del 5g, mi hanno risposto UFFICIALMENTE che il 5g è sempre disponibile con copertura 5g e se ho tel certificato e che posso richiederne l'attivazione direttamente dall'area clienti

luigic76 Dai ma questo non è un gestore, è una presa in giro. Se fossi in te, risponderei per le rime!

AntonioSolida è la risposta ad un reclamo inviato via PEC, e mi hanno risposto sulla email normale, e non so da dove hanno risposto...

luigic76 allora stanno messi bene se rispondono così......no chiedevo perché in genere i call center italiani sono meno preparati rispetto agli albanesi.

AntonioSolida si ma questa è una comunicazione ufficiale inviatami via email.... scritta in perfetto italiano e con tutti i crismi di ufficialità: quindi io dovrei andare sull'area clienti e attivare il 5g, ma non trovo nessuna sezione dell'area clienti adibita a cio'

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

luigic76 l attivazione 5g da area clienti è stata tolt da mesi ormai @😂

Ma il 5G bisogna attivarlo manualmente da Myfast come dicono sul loro sito o si attiva automaticamente quando la SIM viene inserita in un telefono compatibile al 5G?

• callfan ha risposto a questo messaggio

cognatic Ma il 5G bisogna attivarlo manualmente da Myfast come dicono sul loro sito o si attiva automaticamente quando la SIM viene inserita in un telefono compatibile al 5G?

Dimmi che hai appena scoperto questa discussione e non hai letto neanche un messaggio
                      senza dirmi che hai appena scoperto questa discussione e non hai letto neanche un messaggio

Scusa, ironia a parte: sì, si attiva in automatico, con tempi biblici (mediamente 2/3 mesi) e non nel 100% dei casi. Ma, in generale, tu non devi fare alcuna richiesta, basta che la rete rilevi un dispositivo compatibile.

callfan io ci sono riuscito in meno di un mese dall'attivazione della SIM 27 giorni

Camel90 ma certo lo so, questa è la testimonianza definitiva che il passaggio a rete wind e l'attivazione del 5g sono assolutamente frutto di processo casuale o di logiche assolutamente ignote all'assistenza, lo avevo già capito, ma questa è la conferma definitiva

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile