• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

vincenzov io li ho mandati affanculo e ho fatto portabilità, mi sono stancato

KRZ immagino, io l'ho fatta per provare il 5g visto che ho comprato il pixel 5, poi penserò al pixel 6 xl o pro,non mi cambia nulla se per caso non mi faranno passare con il 5g, tanto è la mia seconda sim...
    Con chi sei passato? Sul fisso fastweb tutta la vita, sul mobile Iliad tutta la vita e come seconda opzione fastweb...

vincenzov WindTre

vincenzov sul mobile Iliad tutta la vita

Per quale parametro?

Camel90 Intendo dire che grazie a loro oggi abbiamo delle offerte che fino a 2 anni fa erano impensabili, chiaramente non è la migliore come velocità e caratteristiche ma basta navigare e fare delle telefonate...la mia offerta è la prima da 5.99

Dopo 10 giorni che aggancio Windtre (no roaming, mi è durato 3 giorni) mi trovo ora in una zona coperta da 5g N78, ma il cell rimane in 4g.
        Ora i casi sono 2. Non sono ancora stato abilitato al 5g oppure OnePlus Nord che non è certificato ufficialmente con 5g Fastweb non aggancia il 5g.

Albjambe OnePlus Nord che non è certificato ufficialmente con 5g Fastweb non aggancia il 5g.

questa è una certezza, senza modifiche non lo aggancia (la colpa è di oneplus che non ha abilitato il 5G per fastweb)

handymenny
            Siamo alle solite
            Speriamo lo abiliti allora....

Albjambe Puoi tranquillamente modificare il Carrier Politicy da solo e abilitare il 5G, é facile e non richiede il root o cose strane, solo un pc windows

Kevinips
                Invalida la garanzia?
                È una procedura simile all'attivazione del VoLTE?
                Una volta ne avevo vista una per Windtre..
                Per caso hai qualche guida?

Kevinips
                  Nel file c'è scritto Iliad e Windtre. Va bene anche per Fastweb?

Albjambe Fastweb usa Wind quindi si.
                    Avrai sicuramente notato che nella cartella Wind ci sono più file mentre nella carta Iliad sono uno, il motivo é che Iliad non ha il 5G DSS mentre Windtre si, il file "Lte restriction.xml" serve a quello. Mentre il file "carrier politicy.sub...01" serve per la seconda sim in caso di telefono dual sim (é inutile ma ho voluto modificarlo comunque).

Ps: il file carrier politicy.xml della cartella Iliad é perfettamente uguale a quello della cartella Windtre, li ho messi in cartelle separate solo perché per Wind serve anche Lte restriction e non volevo creare confusione

Kevinips ok grazie vedrò di provare.
                      È vero che se riavvio il telefono la configurazione si cancella?

Albjambe No é un errore del video, si cancella se cambi la sim (anche se togli e rimetti la stessa) e se fai un aggiornamento del telefono

Comunque il cell nelle impostazioni rete mi da questo..

Albjambe Allora fai così, vai nel dialer (app telefono) e metti digita asterisco#asterisco#4636#asterisco#asterisco (il sito non mi permette di mettere gli asterischi, parte il grassetto😂) vai su informazioni telefono e metti questo

Vedi se compare il 5G

Kevinips
                            Sono entrato e la sequenza era già come nello screen che hai messo. Resta sempre in 4g

Albjambe anche con il passaggio completato(no roaming) a rete wind3 serve un po di tempo per avere il 5g, nel caso non hai amici o parenti con telefono 5g tipo xioami o samsung per fare delle prove?

andrea2166
                                Ok. Lunedì provo con il collega che ha S21 Ultra.
                                Però nella mia zona al momento c'è solo DSS. (Ora qui sono in vacanza e ci sarebbe n78)
                                Samsung lo supporta il DSS?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile