salvatopo sam_martello se vai qui: https://controlc.com/3dc6851e puoi verificare. Ma mi sembra proprio di no. Ho anche scritto al loro servizio di assistenza.
sam_martello salvatopo In realtà hanno inserito il codice 222-99 di Iliad. Se fossi in te, utilizzerei le combinazioni bande del carrier_policy originale. <plmn_list name = "EU_IT_plmns"> 222-01 222-10 222-99 </plmn_list> Aggiungi 222-88 e 222-08 in questa sezione e dovresti essere a posto.
salvatopo sam_martello Ma così non attiva il 5G, infatti se guardi bene per gli "EU_IT_plmns" disattiva 5G in rat_capability e non prevede le bande 5G SA e NSA. Sarei curioso di provare questo telefono con una SIM Wind3 nativa e già 5G.
sam_martello Pierre02 Hai ragione, allora che caspita ci fa in quella stringa? 😅 Forse corrisponde a W3.
sam_martello salvatopo Usa PDC e vedi gli mbn caricati da OnePlus (ogni mbn associa un diverso carrier_policy). Sul nord vedo quelli specifici di Vodafone Italia e TIM, secondo me sul 9 Pro troverai anche o W3 o iliad. Nel caso, li usi come base.
AntonioSolida sam_martello Sull'8 pro via PDC ci sono ancora solo gli mbn di Vodafone e Tim; col profilo predefinito (ovvero l'Oversea_comm) hanno però abilitato il 5G di Iliad (ultimo ota agosto); mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.
robinhood sam_martello Scusa, una volta individuato una configurazione (file MBN) funzionante all’obiettivo (nel mio caso VoWiFi), come lo rendi resistente al reboot del dispositivo su OP Nord ? A me si OOS 12.1 viene sempre rinforzata la config al reboot.
Albjambe salvatopo Ho usato il metodo di OnePlus Word un video in you tube con dei file che mi ha indicato un tipo di questa chat 2 mesi fa circa
handymenny AntonioSolida mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind. Wind sul 9 ha un suo MBN Comunque iliad anche sugli Xiaomi usa il profilo generico, chissà perché questo trattamento diverso
sam_martello handymenny AntonioSolida Se li avete sotto mano o se vi capita, potreste passarmi gli mbn (il carrier policy) in questione? Quello di W3 del 9 e quello generico oversea_commercial dell'8... chissà se hanno fatto qualche ottimizzazione particolare che magari ci torna utile 😁 Comunque Iliad dubito abbia tempo da perdere per creare un mbn ad-hoc, ecco perchè l'ha infilato nell'oversea xd
luigic76 no vabbé... questa ve la devo raccontare: qualche giorno fa ho mandato un reclamo per attivazione del 5g, mi hanno risposto UFFICIALMENTE che il 5g è sempre disponibile con copertura 5g e se ho tel certificato e che posso richiederne l'attivazione direttamente dall'area clienti
callfan luigic76 Dai ma questo non è un gestore, è una presa in giro. Se fossi in te, risponderei per le rime!
luigic76 AntonioSolida è la risposta ad un reclamo inviato via PEC, e mi hanno risposto sulla email normale, e non so da dove hanno risposto...
AntonioSolida luigic76 allora stanno messi bene se rispondono così......no chiedevo perché in genere i call center italiani sono meno preparati rispetto agli albanesi.
luigic76 AntonioSolida si ma questa è una comunicazione ufficiale inviatami via email.... scritta in perfetto italiano e con tutti i crismi di ufficialità: quindi io dovrei andare sull'area clienti e attivare il 5g, ma non trovo nessuna sezione dell'area clienti adibita a cio'