Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
C'è un modo per capire quando aggancio la b38 con cell Mapper o net monster?
- Modificato
luigic76 il sistema è automatico a modo loro perché se funzionasse come si deve non ci sarebbero cinafonini senza 4G che passano in maniera automatica e Samsung certificati che rimangono su Tim, tuttavia è possibile aprire una segnalazione per richiedere lo spostamento per motivi di copertura (tipo Tim che non prende), è tutta una questione di fortuna nel trovare l'operatore preparato e soprattutto volenteroso.
Albjambe b38 è nella stessa frequenza di b7 quindi 2600mhz, e onestamente non so se netmonster faccia la differenza tra FDD e TDD, anche perché tutte e 2 sono a 20mhz di ampiezza.
Oltre questo però c'è da capire se il tuo smartphone supporta b38, o se anche supporta TDD+FDD.
E poi in wind mi pare che solo in zona Ericsson ci sia questa possibilità...
@cristopher99 ?
AntonioSolida a me nessuno ha fatto aprire una segnalazione, ho anche detto che la tim non prende dove sono, addirittura uno mi ha detto che a me "non deve interessare se è sotto tim o wind". Quindi riporto la mia esperienza. Tutti mi hanno confermato che "non possono fare niente". Solo uno ha detto che potevo al massimo sostituire la sim (ammesso che si trovassero sim native wind)... certo, non sono arrivato a mettermi a piangere al telefono ahahah alla fine facessero sto passaggio automatico... l'offerta è cmq la più conveniente del suo genere, anche senza 5g: 150gb a 7,95 non te li da praticamente nessuno, neanche tra i virtuali (esclusi quelli che cappano la velocità a 30mbs)
Ma poi la domanda è: ma siete sicuri sicuri che siano servite le vostre segnalazioni e che invece il passaggio w3/5g non si sia verificato così come doveva andare (e cioé in base al loro processo ignoto e malato)?
Braccoz devo dissentire; dopo decine di chiamate e di segnalazioni mi hanno contattato dal reparto tecnico da Bari inserendomi nello slot di passaggio per il 2 settembre scorso (in teoria io non sarei dovuto passare in quanto avendo OnePlus non sarei nella lista dei certificati)
AntonioSolida ma sono passati anche cellulari senza il 5g... ora magari il tuo caso è vero, ma non puo' esserne prova il cellulare non certificato.
AntonioSolida ti hanno semplicemente comunicato una cosa che e' avvenuta automaticamente. (l'inserimento nello slot del 2)
anche una mia sim e' passata in maniera totalmente automatica su un telefono non certificato.
Camel90 E poi in wind mi pare che solo in zona Ericsson ci sia questa possibilità...
Con tutti puoi agganciare la B38 in solitaria, ma solo su ZTE (al momento) puoi aggregarla con altre bande FDD
passate quasi 4 settimane dall'attivazione sim... ho ancora speranza?
Seguo da tempo la discussione, quanti con dispositivi non certificati sono riusciti ad agganciare il 5G?
Io ho una sim da pochi giorni quindi non credo che sarò abilitato a breve. Inoltre ho anche un Realme GT Master Edition, che non è certificato, quindi vorrei conoscere le esperienze di chi non ha un device certificato.
Tra l'altro l'Engineering Mode di Realme si Android 11 non è più quella di Oppo/OnePlus quindi non riesco nemmeno ad andare in DIAG MODE per modificare la policy e fare prove.
(Nel frattempo non posso lamentarmi di TIM che nella mia zona sta offrendo stranamente buone prestazioni , ,dopo aver acceso la B1, di sera arrivo anche ai 150 Megabit in 3CA.
E probabilmente su WindTre andrei peggio)
Ma il 5g fastweb usa anche il 5g windtre?
m1k4bz usa solo il 5g wind3
andrea2166 e tipo il 4g?