• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

AntonioSolida è la risposta ad un reclamo inviato via PEC, e mi hanno risposto sulla email normale, e non so da dove hanno risposto...

    luigic76 allora stanno messi bene se rispondono così......no chiedevo perché in genere i call center italiani sono meno preparati rispetto agli albanesi.

      AntonioSolida si ma questa è una comunicazione ufficiale inviatami via email.... scritta in perfetto italiano e con tutti i crismi di ufficialità: quindi io dovrei andare sull'area clienti e attivare il 5g, ma non trovo nessuna sezione dell'area clienti adibita a cio'

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        luigic76 l attivazione 5g da area clienti è stata tolt da mesi ormai @😂

          Ma il 5G bisogna attivarlo manualmente da Myfast come dicono sul loro sito o si attiva automaticamente quando la SIM viene inserita in un telefono compatibile al 5G?

          • callfan ha risposto a questo messaggio

            cognatic Ma il 5G bisogna attivarlo manualmente da Myfast come dicono sul loro sito o si attiva automaticamente quando la SIM viene inserita in un telefono compatibile al 5G?

            Dimmi che hai appena scoperto questa discussione e non hai letto neanche un messaggio
            senza dirmi che hai appena scoperto questa discussione e non hai letto neanche un messaggio

            Scusa, ironia a parte: sì, si attiva in automatico, con tempi biblici (mediamente 2/3 mesi) e non nel 100% dei casi. Ma, in generale, tu non devi fare alcuna richiesta, basta che la rete rilevi un dispositivo compatibile.

              callfan io ci sono riuscito in meno di un mese dall'attivazione della SIM 27 giorni

              Camel90 ma certo lo so, questa è la testimonianza definitiva che il passaggio a rete wind e l'attivazione del 5g sono assolutamente frutto di processo casuale o di logiche assolutamente ignote all'assistenza, lo avevo già capito, ma questa è la conferma definitiva

              Buongiorno, scusate se intervengo ancora in questa discussione, mi pare che ormai i vari utenti che hanno scritto siano passati al 5g o almeno alla rete w3. Io ancora sono saldamente sotto rete tim. Attivazione sim 23 agosto. C'è un app sul mio cell che si chiama KIT SIM, aprendola mi fa scegliere: roaming, manuale o automatico... Che roba è? non andrà mica modificata quella impostazione per andare in roaming su w3?

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                luigic76 Che roba è? non andrà mica modificata quella impostazione per andare in roaming su w3?

                No. Però ogni tanto puoi provare a forzare la rete manuale, così controlli quando vai in roamimg

                  Camel90 ci provo sempre, assolutamente ACCESSO NEGATO

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    luigic76 eh devi solo aspettare il loro sistema automatico.

                      Camel90 sì anche perché, a differenza di quanto ho letto in questa discussione, nessun operatore, attraverso qualsiasi mezzo, ha aperto una "segnalazione": mi hanno detto tutti che è un processo automatico e che loro non possono fare niente.

                        C'è un modo per capire quando aggancio la b38 con cell Mapper o net monster?

                        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                          luigic76 il sistema è automatico a modo loro perché se funzionasse come si deve non ci sarebbero cinafonini senza 4G che passano in maniera automatica e Samsung certificati che rimangono su Tim, tuttavia è possibile aprire una segnalazione per richiedere lo spostamento per motivi di copertura (tipo Tim che non prende), è tutta una questione di fortuna nel trovare l'operatore preparato e soprattutto volenteroso.

                            Albjambe b38 è nella stessa frequenza di b7 quindi 2600mhz, e onestamente non so se netmonster faccia la differenza tra FDD e TDD, anche perché tutte e 2 sono a 20mhz di ampiezza.
                            Oltre questo però c'è da capire se il tuo smartphone supporta b38, o se anche supporta TDD+FDD.
                            E poi in wind mi pare che solo in zona Ericsson ci sia questa possibilità...
                            @cristopher99 ?

                              AntonioSolida a me nessuno ha fatto aprire una segnalazione, ho anche detto che la tim non prende dove sono, addirittura uno mi ha detto che a me "non deve interessare se è sotto tim o wind". Quindi riporto la mia esperienza. Tutti mi hanno confermato che "non possono fare niente". Solo uno ha detto che potevo al massimo sostituire la sim (ammesso che si trovassero sim native wind)... certo, non sono arrivato a mettermi a piangere al telefono ahahah alla fine facessero sto passaggio automatico... l'offerta è cmq la più conveniente del suo genere, anche senza 5g: 150gb a 7,95 non te li da praticamente nessuno, neanche tra i virtuali (esclusi quelli che cappano la velocità a 30mbs)

                              Camel90
                              Eh bella domanda.
                              Ho OnePlus Nord con la modifica file policy..

                              Ma poi la domanda è: ma siete sicuri sicuri che siano servite le vostre segnalazioni e che invece il passaggio w3/5g non si sia verificato così come doveva andare (e cioé in base al loro processo ignoto e malato)?

                              • Braccoz ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile