• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

m1k4bz e tipo il 4g?

Nei primi 1/2 mesi TIM. In questo periodo non puoi agganciare né il 4G Wind n'è il 5G Wind, oltre a non aver accesso al 5G TIM. Velocità massima 150Mbps.
Poi c'è il periodo di transizione dove puoi agganciare sia W3 che TIM selezionando la rete manualmente.
Infine si viene migrati su W3, non si può più usare la rete TIM e si ha accesso al 5G W3. Inoltre, sui terminali supportati, solo da quando si viene migrati su W3 può usare il VoLTE

5 giorni dopo

Buongiorno, riporto in auge la discussione... Ci sono testimonianze recenti di qualcuno "migrato" da tim a Wind3? Che telefono avete? Io ancora niente, mi aggancio a rete tim senza possibilità di forzare su wind3.

Anche io sto ancora attendendo, SIM attivata il 03/09/2021, per il momento vincolato strettamente alla rete TIM, telefono XIAOMI MI 10 5G.

luigic76 Ci sono testimonianze recenti di qualcuno "migrato" da tim a Wind3? Che telefono avete? Io ancora niente, mi aggancio a rete tim senza possibilità di forzare su wind3.

"Più o meno" quasi tutti passano in un mese o due

Non sembra essersi bloccata la migrazione (anche se potevano riattivare le SIM nativamente su W3 🙄🙄🙄🙄🙄🙄)

luigic76
      Attivazione SIM il 20 maggio
      Migrato in Windtre a luglio con passaggio definitivo e 5g i primi di settembre.
      OnePlus Nord

Albjambe MA Tu avevi fatto modifiche al software o mi sbaglio?

cristopher99 si beh non resta che aspettare, cerco spesso anche nelle news del settore per capire la policy di Fastweb, e cioé se è destinata a rimanere "doppia rete" o migrare tutti su wind3, perché anche su questo non si sa niente a livello di organi di stampa

Dall'assistenza adesso dicono che con dispositivo compatibile il passaggio avviene in circa 30 giorni dall'attivazione della SIM.

Nerdherd96 guarda meglio che non mi esprimo. La gestione di questa cosa da parte di Fastweb è veramente ridicola.

Io mi sono perso. Ho fatto la modifica da 2 settimane, ma nulla.

Buondì, mi sono letto gran parte della discussione e sono penso anche io nella vostra situazione. Io sono in realtà cliente Fastweb da più di un anno, ma avendo un telefono 4g non mi sono mai interessato alla questione più di tanto. Adesso ho cambiato telefono con uno 5g certificato da fastweb (Samsung S20 FE 5g) e ho "scoperto" che sono ancora su rete Tim e non ho accesso al 5g. Avendo cambiato telefono una settimana fa circa, devo aspettare circa ancora un mesetto per poter essere migrato su rete wind? Serve a qualcosa chiamare i loro operatori e lamentarmi?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

luigic76 che tel hai?

Oneplus 9 Pro, avevo modificato la carrier policy, ma nulla.

aggiornamento: sim attivata a fine giugno, da qualche giorno posso entrare in rete Wind3 selezionando manualmente la rete Wind3.

gugohb Io sono in realtà cliente Fastweb da più di un anno

E quindi avevi gia la SIM nera...?
                C'era gia l offerta 5g, che ora non ricordo?

• gugohb ha risposto a questo messaggio

Camel90
                  No la mia SIM è bianca in realtà... Ma per quanto ne sappia sono sempre stato su rete TIM... Non mi ricordo onestamente se già pubblicizzavano la rete 5G quando mi sono abbonato. Potrei dover cambiare SIM mi stai dicendo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Io sono cliente mobile da quando erano MVNO sotto rete TRE.ita, poi passato a TIM quando ci fu il passaggio a Full-MVNO.
                    E per ora, come dicevo, niente 5G.

repcell che cell hai?

salvatopo caspita, come sim principale?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile