• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Camel90
Eh bella domanda.
Ho OnePlus Nord con la modifica file policy..

Ma poi la domanda è: ma siete sicuri sicuri che siano servite le vostre segnalazioni e che invece il passaggio w3/5g non si sia verificato così come doveva andare (e cioé in base al loro processo ignoto e malato)?

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

luigic76 ovviamente e' cosi. le segnalazioni non servono a nulla, e' chiaro che facendone di continuo prima o poi capitera' di farne una a ridosso del passaggio pensando che sia stata quest'ultima a sbloccare la cosa

Braccoz mi sembra che hai centrato la questione....

Braccoz devo dissentire; dopo decine di chiamate e di segnalazioni mi hanno contattato dal reparto tecnico da Bari inserendomi nello slot di passaggio per il 2 settembre scorso (in teoria io non sarei dovuto passare in quanto avendo OnePlus non sarei nella lista dei certificati)

AntonioSolida ma sono passati anche cellulari senza il 5g... ora magari il tuo caso è vero, ma non puo' esserne prova il cellulare non certificato.

AntonioSolida ti hanno semplicemente comunicato una cosa che e' avvenuta automaticamente. (l'inserimento nello slot del 2)

anche una mia sim e' passata in maniera totalmente automatica su un telefono non certificato.

Camel90 E poi in wind mi pare che solo in zona Ericsson ci sia questa possibilità...

Con tutti puoi agganciare la B38 in solitaria, ma solo su ZTE (al momento) puoi aggregarla con altre bande FDD

passate quasi 4 settimane dall'attivazione sim... ho ancora speranza?

Seguo da tempo la discussione, quanti con dispositivi non certificati sono riusciti ad agganciare il 5G?

Io ho una sim da pochi giorni quindi non credo che sarò abilitato a breve. Inoltre ho anche un Realme GT Master Edition, che non è certificato, quindi vorrei conoscere le esperienze di chi non ha un device certificato.

Tra l'altro l'Engineering Mode di Realme si Android 11 non è più quella di Oppo/OnePlus quindi non riesco nemmeno ad andare in DIAG MODE per modificare la policy e fare prove.
        (Nel frattempo non posso lamentarmi di TIM che nella mia zona sta offrendo stranamente buone prestazioni , ,dopo aver acceso la B1, di sera arrivo anche ai 150 Megabit in 3CA.
        E probabilmente su WindTre andrei peggio)

Ma il 5g fastweb usa anche il 5g windtre?

m1k4bz usa solo il 5g wind3

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

m1k4bz e tipo il 4g?

Nei primi 1/2 mesi TIM. In questo periodo non puoi agganciare né il 4G Wind n'è il 5G Wind, oltre a non aver accesso al 5G TIM. Velocità massima 150Mbps.
            Poi c'è il periodo di transizione dove puoi agganciare sia W3 che TIM selezionando la rete manualmente.
            Infine si viene migrati su W3, non si può più usare la rete TIM e si ha accesso al 5G W3. Inoltre, sui terminali supportati, solo da quando si viene migrati su W3 può usare il VoLTE

5 giorni dopo

Buongiorno, riporto in auge la discussione... Ci sono testimonianze recenti di qualcuno "migrato" da tim a Wind3? Che telefono avete? Io ancora niente, mi aggancio a rete tim senza possibilità di forzare su wind3.

Anche io sto ancora attendendo, SIM attivata il 03/09/2021, per il momento vincolato strettamente alla rete TIM, telefono XIAOMI MI 10 5G.

luigic76 Ci sono testimonianze recenti di qualcuno "migrato" da tim a Wind3? Che telefono avete? Io ancora niente, mi aggancio a rete tim senza possibilità di forzare su wind3.

"Più o meno" quasi tutti passano in un mese o due

Non sembra essersi bloccata la migrazione (anche se potevano riattivare le SIM nativamente su W3 🙄🙄🙄🙄🙄🙄)

luigic76
                Attivazione SIM il 20 maggio
                Migrato in Windtre a luglio con passaggio definitivo e 5g i primi di settembre.
                OnePlus Nord

Albjambe MA Tu avevi fatto modifiche al software o mi sbaglio?

cristopher99 si beh non resta che aspettare, cerco spesso anche nelle news del settore per capire la policy di Fastweb, e cioé se è destinata a rimanere "doppia rete" o migrare tutti su wind3, perché anche su questo non si sa niente a livello di organi di stampa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile