sam_martello Iliad è 22250, 22299 è l'ex Tre mi sembra
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Pierre02 Hai ragione, allora che caspita ci fa in quella stringa?
Forse corrisponde a W3.
sam_martello Ma così non attiva il 5G, infatti se guardi bene per gli "EU_IT_plmns"
disattiva 5G in rat_capability e non prevede le bande 5G SA e NSA.
Sarei curioso di provare questo telefono con una SIM Wind3 nativa e già 5G.
Usa PDC e vedi gli mbn caricati da OnePlus (ogni mbn associa un diverso carrier_policy). Sul nord vedo quelli specifici di Vodafone Italia e TIM, secondo me sul 9 Pro troverai anche o W3 o iliad. Nel caso, li usi come base.
sam_martello hemm... PDC sta per?
- Modificato
sam_martello Sull'8 pro via PDC ci sono ancora solo gli mbn di Vodafone e Tim; col profilo predefinito (ovvero l'Oversea_comm) hanno però abilitato il 5G di Iliad (ultimo ota agosto); mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.
- Modificato
AntonioSolida mo non so se il 9 pro, essendo più nuovo, ha ricevuto prima qualche aggiornamento che comprende anche l'abilitazione per Wind.
Wind sul 9 ha un suo MBN
Comunque iliad anche sugli Xiaomi usa il profilo generico, chissà perché questo trattamento diverso
handymenny AntonioSolida Se li avete sotto mano o se vi capita, potreste passarmi gli mbn (il carrier policy) in questione? Quello di W3 del 9 e quello generico oversea_commercial dell'8... chissà se hanno fatto qualche ottimizzazione particolare che magari ci torna utile
Comunque Iliad dubito abbia tempo da perdere per creare un mbn ad-hoc, ecco perchè l'ha infilato nell'oversea xd
handymenny addirittura......
sam_martello appena ho sottomano il PC te lo giro
no vabbé... questa ve la devo raccontare: qualche giorno fa ho mandato un reclamo per attivazione del 5g, mi hanno risposto UFFICIALMENTE che il 5g è sempre disponibile con copertura 5g e se ho tel certificato e che posso richiederne l'attivazione direttamente dall'area clienti
luigic76 ti rispondevano dall'Italia?
AntonioSolida è la risposta ad un reclamo inviato via PEC, e mi hanno risposto sulla email normale, e non so da dove hanno risposto...
luigic76 allora stanno messi bene se rispondono così......no chiedevo perché in genere i call center italiani sono meno preparati rispetto agli albanesi.
AntonioSolida si ma questa è una comunicazione ufficiale inviatami via email.... scritta in perfetto italiano e con tutti i crismi di ufficialità: quindi io dovrei andare sull'area clienti e attivare il 5g, ma non trovo nessuna sezione dell'area clienti adibita a cio'
- Modificato