• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

luigic76 Il 5G c'è solo su W3, quindi per forza va effettuata anche la migrazione ed il 5G verrà di conseguenza.

Io è da circa 2 settimane che posso andare in roaming su rete WIndTre. Vorrei sapere secondo voi tra quanto mi si attiverà il 5G.
    Ho un Samsung A32 5G

callfan sì lo so, ma è strana la formula utilizzata. Fastweb non dovrebbe parlare di Wind o Tim, non è un problema del cliente, ma dovrebbe solo parlare di 5g. Poi al cliente non deve interessare se Wind o Tim.

• callfan ha risposto a questo messaggio

luigic76 Forse l'ha citata l'utente nel messaggio...?

luigic76 ciao, quale numero va contattato per le segnalazioni ?

7 giorni dopo

Marbanz
          Ciao! Io è da oggi che riesco ad andare in roaming finalmente su rete Wind. Tu alla fine quanto ci hai messo per passare definitivamente ed avere il 5g?

gugohb Ciao, c'è solo un problema dopo tutto questo tempo non posso ancora andare in 5G, anzi come rete principale sono ancora su TIM posso solo andare in roaming su WINDTRE.

• gugohb ha risposto a questo messaggio

gugohb su wind vai in 5g? Se imposti manualmente su 4g, resti su wind o vai su Tim? Grazie

• gugohb ha risposto a questo messaggio

sam_martello nel 9 pro iliad non va in 5g wind3 si

Finalmente dopo 2 mesi, forzando manualmente posso andare su wind3. 2 mesi esatti. Sono in roaming. Come funziona adesso? Sparirà automaticamente il roaming?

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

Ok grazie. Ora lascio quindi il roaming

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

luigic76 no, lascia in automatico.

Boh, io ho fatto la ricaricabile da 300Gb solo dati, scade il mese e per me finisce qui l'esperienza con Fastweb ....

Marbanz
                      Mannaggia pensavo che superato il primo scoglio, il resto fosse in discesa...
                      Spiderman75
                      No non vado in 5g. Posso connettermi a wind solo in roaming forzando l'operatore e navigo in 4g per ora...

Braccoz si ma io preferirei usare linea WIND, succede qualcosa? quando mi danno il 5g me ne accorgo?

luigic76 lascia pure in roaming, nessun problema (apn limitato a 300mbps) e dopo un po diventerà fastweb normale perché avrà priorità su quella tim.

andrea2166 ma, giusto per curiosità, se ora NON è impostato su scelta automatica della rete, come avviene la cosa? Non devo sempre passarlo su "scelta automatica"?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile