• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Da qualche giorno sono passato sotto rete wind senza roaming con Fastweb. Tuttavia non mi compare mai sul mio telefono certificato (oppo reno 4 pro 5g) il 5G.

La mia città Piacenza sembra essere coperta anzi in questo momento sono agganciato ad una cella che ha (secondo LTE Italy) N3 e N78. C'è qualche motivo? Quale prova posso fare?

Grazie

Romarioele Da qualche giorno sono passato sotto rete wind senza roaming con Fastweb

Non si conoscono le tempistiche precise, ma secondo me a passaggio completo senza più roaming su Tim (quindi mi pare il tuo caso), ci vuole almeno una settimana per attivare il 5g

Romarioele Quale prova posso fare?

Ovviamente hai selezionato anche il 5g nell tipo di rete preferita....?

Romarioele quanto tempo c'è voluto? quando hai attivato la sim? grazie

Io ancora nada... Secondo me mi tengo Tim fino al 2026

Chiedo a chi possiede S21 e ha installato l'ultimo aggiornamento di queste ore. Avete ancora Volte attivo ? Aggiornato 2 ore fa e il Volte è sparito.

Come non detto, evidentemente Samsung ha eliminato l'icona ma le chiamate continuano a essere in HD.

luigic76 Ciao, alla fine sei passato sotto rete W3 ?

AmedeoAmaducci no, assolutamente, fisso sotto rete tim, ho aperto una segnalazione su whatsap, ma tanto non serve a niente

luigic76 nemmeno forzando la rete?

Kevinips

Ancora non è compatibile.
                E non so ancora quando verrà reso compatibile da sua maestà FASTWEB.

Fede86rico assolutamente no, ci provo almeno una volta al giorno, zero

luigic76 è strano io in 27 giorni dall'attivazione ho avuto il 5g attivo

Fede86rico si si ci credo, ma il mio caso non è strano, ci sono varie testimonianze, è tutto molto casuale

da twitter oggi mi hanno risposto di attendere qualche giorno che vengano migrate le utenze da tim... ma è una risposta di circostanza, quali utenze? la mia? non specificano. a meno che non stiano proprio chiudendo il contratto con tim, ma ormai su sta storia CREDIBILITA' ZERO

Io è da agosto che sto facendo richiesta per il passaggio, 2 volte alla settimana scrivo a un operatore, continuano a dirmi che la segnalazione è aperta. Appena troverò un offerta 5g ad un prezzo onesto con un altro operatore non ci penserò due volte a cambiare, per ora sto con loro solo perchè l'offerta è buona e TIM funziona bene dove mi trovo.

Mike01 si stessa cosa per me, Tim da me è ok. Ma insisto per principio

Se posso permettermi vorrei suggerire a chi ha meno di 30 anni e si trova nella situazione "limbo" di considerare seriamente l'offerta Young 5G di Windtre, io l'ho fatto e lo rifarei 10 volte e su 10.
                      5G garantito e da subito, assistenza reale e competente (ok ci sono casi e casi ma sono molto più preparati di Fastweb), é vero che pagate 12€ invece che 8€ ma tenete presente che dopo un paio di mesi a me (e ad altri) hanno regalato giga illimitati.
                      Ho fatto il passaggio proprio per principio, va bene tutto ma Fastweb mi stava prendendo per i fondelli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile