Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
gugohb su wind vai in 5g? Se imposti manualmente su 4g, resti su wind o vai su Tim? Grazie
sam_martello nel 9 pro iliad non va in 5g wind3 si
Finalmente dopo 2 mesi, forzando manualmente posso andare su wind3. 2 mesi esatti. Sono in roaming. Come funziona adesso? Sparirà automaticamente il roaming?
Ok grazie. Ora lascio quindi il roaming
- Modificato
Boh, io ho fatto la ricaricabile da 300Gb solo dati, scade il mese e per me finisce qui l'esperienza con Fastweb ....
Marbanz
Mannaggia pensavo che superato il primo scoglio, il resto fosse in discesa...
Spiderman75
No non vado in 5g. Posso connettermi a wind solo in roaming forzando l'operatore e navigo in 4g per ora...
luigic76 lascia pure in roaming, nessun problema (apn limitato a 300mbps) e dopo un po diventerà fastweb normale perché avrà priorità su quella tim.
andrea2166 ma, giusto per curiosità, se ora NON è impostato su scelta automatica della rete, come avviene la cosa? Non devo sempre passarlo su "scelta automatica"?
luigic76 formalmente la rete cambia nome da wind3 a fastweb e sparisce la R non sarà un problema.
soqquadro beh se wind3 va cosi male non aveva senso neanche scegliere fastweb perché prima o poi la migrazione verrà fatta a tutti.
Ciao. Oggi pomeriggio, dopo qualche giorno di roaming su Wind manuale, ho notato che la SIM non si registrava più alla rete Fastweb/TIM. Ho riavviato il telefono e sono su Wind senza roaming e con 5G attivo. Sim attivata a fine agosto.
Buonasera.
VI racconto la mia esperienza.
Acquisto sim online il 28/09 con richiesta di portabilità . Arrivo sim a casa il giorno successivo e subito attivata. Portabilità il 01/10. Quindi nella stessa settimana ho acquistato,attivato e avuto portabilità. SIM scura e infatti era su rete TIM.
Questo lunedì 25/10,come successo anche ad altri,ho potuto collegarmi manualmente a WINDTRE e da ieri,venerdì 29/10 (un mese esatto dall’attivazione e 5 giorni dall’accesso manuale su rete WindTre) ,ho avuto il passaggio definitivo su rete WINDTRE con 5g attivo (nei limiti degli Xiaomi. Vivendo a Roma e avendo antenne con 5g vicino mi si collega alla N78 per cui gli smartphone Xiaomi sono certificati).
Vivendo a Roma stavo bene anche sotto rete tim ma avendo anche casa in un paese in cui WindTre prende benissimo ho chiesto all’assistenza su whatsapp cosa si doveva fare per il 5g e per WindTre. E il ragazzo,gentilissimo,ha aperto una segnalazione. Ora non so se sia servita a qualcosa (leggendo i commenti altrui sembrerebbe di no. E nelle “mie richieste” risulta ancora in gestione)o se è stata fortuna. Questa la mia esperienza.
- Modificato
Io ho mandato una PEC facendo reclamo, nel mio caso ho sottoscritto l'offerta ricaricabile solo dati, ritengo che sia dirimente il fatto che pubblicizzino il 5G (indicano la copertura del paese ove vivo) e poi ti mandano una SIM su rete TIM.
Detto che al limite faccio questo mese e poi non rinnovo.
Comunque ho ricevuto la risposta "abbiamo preso in carico la sua segnalazione per l'utilizzo della rete 5G. La segnalazione sarà gestita entro 15 giorni lavorativi."
Ma infatti io non credo che la segnalazione abbia anticipato chissà di quanto la cosa. Molto probabilmente sarebbe successo lo stesso. Però devo dire che il ragazzo dell'assistenza che mi ha seguito è stato molto paziente e gentile.
Se ti è arrivato quel messaggio allora credo che non dovrai aspettare ancora molto per questo benedetto 5g (che, a mio avviso, dovrebbero attivare da subito e non dopo un mese quando va bene. O che almeno lo dicessero chiaramente anche sul sito)
[cancellato]
Ciao, a tutti. Qualcuno sta testando Fastweb Mobile sotto rete WindTre in 5G con smartphone Realme Narzo 30 5G. Come vi trovate? Io vorrei fare una sim come secondo numero.