Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.

Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale

Eolo 100?
Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via

Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta

apitiger
    Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
    Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.

Acustica65 Mi dispiace...
      Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata

apitiger
      E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
      Con lo smartphone Vodafone va bene.

Acustica65 mandami email e nel mio profilo

• mark129 ha risposto a questo messaggio
          10 giorni dopo

Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie

13 giorni dopo

Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna

Vlady Se continua e un problema di antenna o poe chiama servizio clienti che ti invia un tecnico

Vlady L'unico modo è riavviare tutto e contatatre il servizio clienti (usa twitter perché se chiami il 190 non arrivi facilmente a parlare con qualcuno).
            Dopo tre interventi del tecnico (aggiornamento firmware, sostituzione router, sostituzione antenna) ora raramente si disconnette. Diciamo che è sopportabile.

Acustica65 Ti ha sostituito anche poe ad un mio vicino hanno cambiato prima antenna poi vps e aveva ancora disconessioni finché hanno sostituito poe e adesso funziona bene

Buona sera a tutti! Sono cliente FWA Vodafone con modem outdoor nokia fastmile 4g dal dicembre 2020. Non mi posso lamentare per quanto riguarda la connessione che si avvicina ai 100/50 salvo sporadici problemi di rete. Quello di cui mi LAMENTO è la totale dico TOTALE ignoranza del servizio "tecnico" che di tecnico ha soltanto il nome:

• Richieste INNUMEREVOLI volte le credenziali voip. Le primissime chiamate fatte al 190 hanno risposto dall'Italia e già il termine VOIP li ha messi ko - cos'è il VOIP? - le altre volte solo ed esclusivamente operatori oltre Tirreno (ovvero ALBANIA). Non mi sono mai fatto trasferire in UE (Itaia?) perché mi piace pensare che tutti siamo bravi a prescindere. Ma ahimè gli albanesi sono stati bravi a prendermi in giro: nonostante le tantissimi e gentili dichiarazioni di disponibilità a inviarmele le CREDENZIALI NON LE HO MAI AVUTE e il bel FB 6890 giace inutilizzato, mentre funziona quell'inutile scatolo di VS che neanche posso aggiornare!
              • Niente credenziali del modem esterno: qualcuno me le potrebbe mandare?

VincenzoPezzimenti Hai provato in chat? Altrimenti fatti passare un operatore in Italia, hai molta più probabilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile