Camel90
Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.
Info router Vodafone FWA
Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.
Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.
- Modificato
Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.
Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale
Eolo 100?
Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via
Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta
apitiger
Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.
Acustica65 Mi dispiace...
Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata
Acustica65 con altra SIM hai provato??
apitiger
E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
Con lo smartphone Vodafone va bene.
Acustica65 mandami email e nel mio profilo
Eddy84 Se puoi darle molto cortesemente grazie
mark129 fatto
Mi sa che hai sbagliato destinatario però: apitiger
mark129 si scusa
Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie
Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna
Vlady L'unico modo è riavviare tutto e contatatre il servizio clienti (usa twitter perché se chiami il 190 non arrivi facilmente a parlare con qualcuno).
Dopo tre interventi del tecnico (aggiornamento firmware, sostituzione router, sostituzione antenna) ora raramente si disconnette. Diciamo che è sopportabile.