apitiger

apitiger si mi hanno sostituito antenna, poe e Vodafone station ma il problema rimane, ieri il 190 mi ha detto che come ultima prova mi cambiano la sim prima di passare la richiesta ai colleghi di rete

  • Dany170 ha risposto a questo messaggio

    Eddy84 Potresti mandarmi una mail con le credenziali? grazie!

    Vlady io ho il tuo stesso problema mi si disconnette ogni 2/3 ore..mi hanno cambiato modem e poe ma il problema rimane...ho fatto di nuovo segnalazione e faranno intervento da remoto sull'antenna

      Dany170 speriamo che riescono a risolverti il problema 😅 a me hanno cambiato pure l’antenna ma niente il problema rimane e ogni volta devo staccare alimentazione a l’antenna sennò non riparte

      se volete le credenziali nokia scrivetemi via mail nel mio profilo, spero di potervi aiutare

      Dany170 Ti hanno cambiato antenna nokia??

      • Dany170 ha risposto a questo messaggio

        apitiger no solo vps e poe

        7 giorni dopo

        Buonasera a tutti, ho scoperto questo forum alla ricerca di una soluzione al problema on la mia FWA Vodafone e devo dire con profondo dispiacere che mi trovo in infelice compagnia.
        Nonostante tre interventi del tecnico nel giro di due settimane (aggiornamento dei firmware, sostituzione della VPS ed infine sostituzione dell'antenna esterna NOKIA) la connessione continua a cadere più volte al giorno.
        Paradossalmente i nostri smartphone SIM Vodafone collegati alla stessa BTS non perdono connessione.
        Non so come comportarmi.

          Acustica65 Altre soluzioni non ce ne sono oltre al 4g?

            Acustica65 Quando dici che la connessione cade immagino che la spia Internet della VPS cominci a lampeggiare giusto? Riparte da sola o devi intervenire te?
            Guarda se prima e dopo la disconnessione l'indirizzo IP rimane uguale

              LorenzoB
              Esatto, si spegne e inizia a lampeggiare. Non devo riavviare l'antenna.
              Verificherò l'IP.
              Cambierebbe qualcosa se si modificasse o meno?

                Camel90
                Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.

                    Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.

                      LorenzoB cambia di volta in volta

                        Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
                        L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
                        Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.

                        Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale

                        Eolo 100?
                        Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via

                        Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta

                          apitiger
                          Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
                          Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.

                            Acustica65 Mi dispiace...
                            Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata

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