Acustica65 Altre soluzioni non ce ne sono oltre al 4g?

Acustica65 Quando dici che la connessione cade immagino che la spia Internet della VPS cominci a lampeggiare giusto? Riparte da sola o devi intervenire te?
    Guarda se prima e dopo la disconnessione l'indirizzo IP rimane uguale

LorenzoB
      Esatto, si spegne e inizia a lampeggiare. Non devo riavviare l'antenna.
      Verificherò l'IP.
      Cambierebbe qualcosa se si modificasse o meno?

Camel90
        Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.

Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.

LorenzoB cambia di volta in volta

Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
                L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
                Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.

Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale

Eolo 100?
                Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via

Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta

apitiger
                  Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
                  Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.

Acustica65 Mi dispiace...
                    Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata

apitiger
                    E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
                    Con lo smartphone Vodafone va bene.

Acustica65 mandami email e nel mio profilo

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                        10 giorni dopo

Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile