LorenzoB
Esatto, si spegne e inizia a lampeggiare. Non devo riavviare l'antenna.
Verificherò l'IP.
Cambierebbe qualcosa se si modificasse o meno?

    Camel90
    Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.

    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

      Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.

        Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.

          LorenzoB cambia di volta in volta

            Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
            L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
            Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.

            Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale

            Eolo 100?
            Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via

            Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta

              apitiger
              Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
              Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.

                Acustica65 Mi dispiace...
                Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata

                apitiger
                E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
                Con lo smartphone Vodafone va bene.

                  Acustica65 mandami email e nel mio profilo

                  • mark129 ha risposto a questo messaggio
                    10 giorni dopo

                    Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie

                    13 giorni dopo

                    Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna

                      Vlady Se continua e un problema di antenna o poe chiama servizio clienti che ti invia un tecnico

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