Info router Vodafone FWA
- Modificato
Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.
Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale
Eolo 100?
Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via
Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta
apitiger
Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.
Acustica65 Mi dispiace...
Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata
Acustica65 con altra SIM hai provato??
apitiger
E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
Con lo smartphone Vodafone va bene.
Acustica65 mandami email e nel mio profilo
Eddy84 Se puoi darle molto cortesemente grazie
mark129 fatto
Mi sa che hai sbagliato destinatario però: apitiger
mark129 si scusa
Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie
Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna
Vlady L'unico modo è riavviare tutto e contatatre il servizio clienti (usa twitter perché se chiami il 190 non arrivi facilmente a parlare con qualcuno).
Dopo tre interventi del tecnico (aggiornamento firmware, sostituzione router, sostituzione antenna) ora raramente si disconnette. Diciamo che è sopportabile.
Acustica65 Ti ha sostituito anche poe ad un mio vicino hanno cambiato prima antenna poi vps e aveva ancora disconessioni finché hanno sostituito poe e adesso funziona bene
Buona sera a tutti! Sono cliente FWA Vodafone con modem outdoor nokia fastmile 4g dal dicembre 2020. Non mi posso lamentare per quanto riguarda la connessione che si avvicina ai 100/50 salvo sporadici problemi di rete. Quello di cui mi LAMENTO è la totale dico TOTALE ignoranza del servizio "tecnico" che di tecnico ha soltanto il nome:
- Richieste INNUMEREVOLI volte le credenziali voip. Le primissime chiamate fatte al 190 hanno risposto dall'Italia e già il termine VOIP li ha messi ko - cos'è il VOIP? - le altre volte solo ed esclusivamente operatori oltre Tirreno (ovvero ALBANIA). Non mi sono mai fatto trasferire in UE (Itaia?) perché mi piace pensare che tutti siamo bravi a prescindere. Ma ahimè gli albanesi sono stati bravi a prendermi in giro: nonostante le tantissimi e gentili dichiarazioni di disponibilità a inviarmele le CREDENZIALI NON LE HO MAI AVUTE e il bel FB 6890 giace inutilizzato, mentre funziona quell'inutile scatolo di VS che neanche posso aggiornare!
- Niente credenziali del modem esterno: qualcuno me le potrebbe mandare?
VincenzoPezzimenti Hai provato in chat? Altrimenti fatti passare un operatore in Italia, hai molta più probabilità