Acustica65 Quando dici che la connessione cade immagino che la spia Internet della VPS cominci a lampeggiare giusto? Riparte da sola o devi intervenire te?
Guarda se prima e dopo la disconnessione l'indirizzo IP rimane uguale

    LorenzoB
    Esatto, si spegne e inizia a lampeggiare. Non devo riavviare l'antenna.
    Verificherò l'IP.
    Cambierebbe qualcosa se si modificasse o meno?

      Camel90
      Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.

          Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.

            LorenzoB cambia di volta in volta

              Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
              L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
              Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.

              Acustica65 Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale

              Eolo 100?
              Comunque se non ti risolvono, il consiglio è arrangiarti con PosteMobile. Ti fai il tuo "impianto" e via

              Dany170 @Acustica65 Avete provato a sostituire Vodafone Power station con altro router lo so che e una spesa in più e poi seguire il consiglio di @LorenzoB mettendo la SIM fwa in una chiavetta o mettere una SIM Vodafone del Cell nel antenna cambiando apn e vedere come si comporta

                apitiger
                Tenendo conto dei suggerimenti ho verificato che ad ogni disconnessione cambia l'indirizzo IP, per cui si disconnette dalla rete e non dipende dal router.
                Mi hanno già cambiato l'antenna, per cui le ultime possibilità sono SIM, BTS o RETE.

                  Acustica65 Mi dispiace...
                  Non resta altro da fare che attaccarsi al 190 (magari facendosi passare un operatore italiano) e tentare qualche segnalazione più avanzata

                  apitiger
                  E come faccio a modificare le impostazioni dell'antenna?
                  Con lo smartphone Vodafone va bene.

                    Acustica65 mandami email e nel mio profilo

                    • mark129 ha risposto a questo messaggio
                      10 giorni dopo

                      Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie

                      13 giorni dopo

                      Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile