Eddy84 ciao fatto messa email nel profilo , se puoi log... da installatore grazie

13 giorni dopo

Acustica65 ciao, perciò ti inizia a lampeggiare solo il led di internet o pure l’altri??? Come fai poi a ripristinare la connessione?? Perché a me succede invece che mi inizia a lampeggiare solo il led di phone e per ripristinare la connessione sono obbligato a spegnere e riaccendere l’antenna esterna

Vlady Se continua e un problema di antenna o poe chiama servizio clienti che ti invia un tecnico

Vlady L'unico modo è riavviare tutto e contatatre il servizio clienti (usa twitter perché se chiami il 190 non arrivi facilmente a parlare con qualcuno).
    Dopo tre interventi del tecnico (aggiornamento firmware, sostituzione router, sostituzione antenna) ora raramente si disconnette. Diciamo che è sopportabile.

Acustica65 Ti ha sostituito anche poe ad un mio vicino hanno cambiato prima antenna poi vps e aveva ancora disconessioni finché hanno sostituito poe e adesso funziona bene

Buona sera a tutti! Sono cliente FWA Vodafone con modem outdoor nokia fastmile 4g dal dicembre 2020. Non mi posso lamentare per quanto riguarda la connessione che si avvicina ai 100/50 salvo sporadici problemi di rete. Quello di cui mi LAMENTO è la totale dico TOTALE ignoranza del servizio "tecnico" che di tecnico ha soltanto il nome:

• Richieste INNUMEREVOLI volte le credenziali voip. Le primissime chiamate fatte al 190 hanno risposto dall'Italia e già il termine VOIP li ha messi ko - cos'è il VOIP? - le altre volte solo ed esclusivamente operatori oltre Tirreno (ovvero ALBANIA). Non mi sono mai fatto trasferire in UE (Itaia?) perché mi piace pensare che tutti siamo bravi a prescindere. Ma ahimè gli albanesi sono stati bravi a prendermi in giro: nonostante le tantissimi e gentili dichiarazioni di disponibilità a inviarmele le CREDENZIALI NON LE HO MAI AVUTE e il bel FB 6890 giace inutilizzato, mentre funziona quell'inutile scatolo di VS che neanche posso aggiornare!
      • Niente credenziali del modem esterno: qualcuno me le potrebbe mandare?

VincenzoPezzimenti Hai provato in chat? Altrimenti fatti passare un operatore in Italia, hai molta più probabilità

apitiger Ti ho appena mandato una mail all'indirizzo che appare nel tuo profilo: grazie!

VincenzoPezzimenti - le altre volte solo ed esclusivamente operatori oltre Tirreno (ovvero ALBANIA).

Guarda che oltre il Tirreno c'è la Sardegna... 😅

Chiedo scusa a tutti ma ho scritto una emerita stupidaggine: l'Albania è oltre Adriatico!

10 giorni dopo

Ho scoperto solo adesso che la mia Fastmile 4G05-A si è aggiornata alla versione "FASTMILE2_D020111B90T0101M01E0130S".
        Il firmware è identico a quello presente sulla 4G17-A:

• Supporto a IPv6
        • Possibilità di abilitare/disabilitare B20/B28/B38/B40/B41
        • Scansione delle celle disponibili
        • Possibilità di cambiare IP locale

Ho provato ad abilitare B20 ma comunque non me l'aggancia, boh.

EDIT: non mi agganciava B20 perché hanno più priorità le altre. Se lo forzo funziona.

LorenzoB io ho controllato ma ho ancora versione vecchia che finisce in M01E0004S
          Tu hai riacceso ho fatto altro per vedere aggiornamento??

apitiger Io era da fine gennaio che non entravo nell'antenna e oggi l'ho trovata così. Non so da quanto si sia aggiornata.
            Per ricevere l'aggiornamento è necessario non aver modificato i parametri per il TR-069, cosa che tipicamente accade dopo un reset

@"LorenzoB"#p625865per cui se si fa reset antenna non riescono più ad aggiornare software da remoto??

apitiger Si perchè si resettano i parametri del controller. Per riabilitare il TR-069 vanno impostati in questo modo:

apitiger scusa l'ot, ti scrivo in mail che un aiuto riguardo il Nokia Fastmile... grazie!

10 giorni dopo

Ciao a tutti, come ho scritto un po’ di tempo fa purtroppo ho ancora il modem che mi si disconnette è l’unico modo per ripristinare la linea è staccare L alimentazione all’antenna esterna…l’ultima volta il tecnico del 190 mi ha detto che la linea stava bene e per lui sono problemi di interferenze..ora vi volevo far vedere cosa mi dice l’antenna quando mi ci collego sia quando sta in allarme e sia quando funziona e volevo sapere qualche informazione da voi che siete più esperti se effettivamente quando va in allarme può essere un problema di interferenze o se invece è la linea

Questo è quando sta in allarme

Qui invece è quando funziona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile