Jimmy1985 credo di sì, ma a prescindere dalla questione fibercop... da quelle consultazioni non sarebbe potuto uscire niente di fattibile...

ormai le consultazioni sono uno strumento quasi anacronistico, con il pubblico hanno tempi di esecuzione di anni, che sono ere geologiche in un settore come tlc dove da domani salta fuori un Musk qualunque e di colpo elimina il problema delle zone montane...

Sono curioso di sapere cosa farà FIBERCOP nelle zone dove OF ha già investito e ci sono ancora persone scoperte ^__^

Enel-Fix non si riferiva a conflitti interni fini a se stessi ma conflitto rispetto a quello che dovrà essere il vaglio dell'Antitrust, quindi un'irregolarità che potrebbe non andar bene in tematica regolamentare.

in quel caso non vedo di cosa preoccuparsi, se non passa il vaglio delle autorità (come è specificato) salta tutto e fine dei giochi. non vedo perché preoccuparsi... non avete fiducia nelle autorità? italiane ed europee?

Però sembra che la cosa vada bene a bassanini (presidente di OF) che fino a 2 ore fa sembrava il paladino della fibra, tanto da appiopargli il nomignolo di Bassy, invocato come un oracolo su Twitter adesso nemmeno in lui avete più fiducia?

Enel-Fix un asset di rame da preservare non dichiarerà amore incondizionato e totale verso Ftth.

è l'esatto opposto, la nuova rete in ftth diventerà lasset di FiberCop/tim/fw/cdp/tiscali.

AndreaAglietta ma secondo voi la maggioarnza del cda delibera di investire ossia spendere soldi tipo nelle zone a fallimento di mercato

non deve farlo perché in quelle zone c'è già il piano BUL, che OF (molto probabilmente come entità separata da fibercop) porterà a termine. eliminando il problema del Digital divide nelle aree bianche.

Jimmy1985 in base alle dichiarazioni di Bassy (presidente OF) finirà di cablarle :-)

sb3rla Bassanini ha detto che finiranno di cablare le città dove hanno già investito e poi sospeso di cablare?

• sb3rla ha risposto a questo messaggio

Jimmy1985 non è stato così dettagliato, anche perché è presto per saperlo. ha detto che però questa operazione diffonderà maggiormente la fibbra.

diciamo che abbiamo alte aspettative in termini di copertura

sb3rla è l'esatto opposto, la nuova rete in ftth diventerà lasset di FiberCop/tim/fw/cdp/tiscali.

Si nel duemilaecredici

La cosa buffa è creare il digital divide nel digital divide. Faccio l'esempio mio ma potrei farne molti altri. Un paese come Orbassano, ha una parte scoperta dalla FTTC, una parte (il 40% coperta solo da FTTC) e il 60% coperta da FTTC-FTTH.

sb3rla salta tutto e fine dei giochi

Ma in effetti mi domandavo: in questo caso che succederà? Che OF riprende a cablare e Tim cerca di correrle dietro? Quindi a ciascuna la sua rete?

Se ce solo Tim....piace vincere facile pongipongi po po po

sb3rla non vedo perché preoccuparsi... non avete fiducia nelle autorità? italiane ed europee?

Io non mi preoccupo per nulla, proprio perchè ho molta fiducia 🙂

sb3rla Però sembra che la cosa vada bene a bassanini (presidente di OF) che fino a 2 ore fa sembrava il paladino della fibra, tanto da appiopargli il nomignolo di Bassy, invocato come un oracolo su Twitter adesso nemmeno in lui avete più fiducia?

Non so perchè generalizzi, a me personalmente non interessa nulla delle semplici valutazioni fatte sul nulla inconcreto da Bassanini. Ho già espresso il mio parere in merito qualche post fa ieri: Enel-Fix

[...] Con tutto il rispetto per Bassanini ma le sue sono semplici valutazioni su ciò che è ben lungi dall'esser ancora definito e ben lontano da rappresentare una rassicurazione su qualcosa che è ancora alla sua fase embrionale e che può esser smentita dal tempo (e dalle convenienze) come tanti proclami e annunci fatti in passato. Quello che abbiamo noi invece sono la storia di Tim, i dati e i numeri. E non è che tutti propendano per questa dichiarazione d'amore totale verso la fibra. Lo stesso dicasi per dichiarazioni che dovrebbero rassicurare su una non guida di Tim ma che, di fatto, lo è finché avrà quei numeri nella società di cui dovrebbe essere solo cliente.

sb3rla è l'esatto opposto, la nuova rete in ftth diventerà lasset di FiberCop/tim/fw/cdp/tiscali.

Sicuramente

• Riegel ha messo mi piace.

Avevo segnalato qui per esempio che a Grugliasco (TO) Tim stava coprendo con metodo OF le zone che OF non aveva cablato. Il suo solito 30-40% che non cabla, questa cosa è interessante..

Enel-Fix Io non mi preoccupo per nulla, proprio perchè ho molta fiducia

Noto una punta di malizia, appen appena.... E se approvano?

Enel-Fix personalmente non interessa nulla delle semplici valutazioni fatte sul nulla inconcreto da Bassanini

E' sempr eil presidente di OF conoscera il dossier un pelino meglio di noi? O son tutti stupidi lassu?

Jimmy1985 Avevo segnalato qui per esempio che a Grugliasco (TO) Tim stava coprendo con metodo OF le zone che OF non aveva cablato. Il suo solito 30-40% che non cabla, questa cosa è interessante..

Questo e' interessante, forse sanno gia per certo che avverra l'integrazione e cablano in maniera complementare... Altrimenti TIM avrebbe tutto l'interessa a cablare tutto la zona e non solo la zona non gia cablata da OF, dato che su rete OF non vende.

Alla fine poi tutto questa operazione nasce proprio per evitare questo problema:

Jimmy1985 Un paese come Orbassano, ha una parte scoperta dalla FTTC, una parte (il 40% coperta solo da FTTC) e il 60% coperta da FTTC-FTTH.

sb3rla Noto una punta di malizia, appen appena.... E se approvano?

Con i se e con i ma non si fa nulla.

sb3rla E' sempr eil presidente di OF conoscera il dossier un pelino meglio di noi? O son tutti stupidi lassu?

Da come si è espresso ultimamente non parrebbe così tanto. Ma potrebbe anche essere, è pur sempre consigliere economico di Gualtieri da pochi mesi. Per quanto mi riguarda, può anche conoscere il dossier a memoria...la mia considerazione non cambia di una virgola, proprio perchè mia e non necessita della testa di Bassanini 🙂

PS: se approvano ci terremo la nostra bella FIbercop che ci riempirà di fibra a iosa.

sb3rla Fino ad ora in questo accordo si è parlato di tutto tranne che della rottamazione del rame, che è l'unica cosa di cui ha bisogno l'Italia, fino a quando non parleranno di FTTH per tutti per me resterà una barzelletta tutta italiana, soprattutto con in mezzo una società che nel 2020 invece di investire tutto l'utile in FTTH si è messa a distribuire dividendi.

Sarò il primo a ringraziare il governo se entro il 2023 mi arriverà una FTTH con TIM visto che nel mio territorio ha anche ricevuti milioni su milioni di soldi pubblici regalati per l'FTTC, vedremo ma mi fido non poco, pochissimo, soprattutto visto che di tutto si parla tranne che di qualità.

Jimmy1985 secondo me in quelle zone non succedere un bel niente, in ADSL siamo e rimaniamo, si concentreranno nelle aree grige e basta, lasciando indietro le aree bianchissime.
                      Ovviamente è una mia opinione.
                      PS parlo delle aree bianche dove of non ha portato nulla e delle aree in cui ha coperto parzialmente con fondi privati.

Enel-Fix Con i se e con i ma non si fa nulla.

ahahaha grande!

Enel-Fix PS: se approvano ci terremo la nostra bella FIbercop che ci riempirà di fibra a iosa.

Sei un politico navigato !

Pytony98 Fino ad ora in questo accordo si è parlato di tutto tranne che della rottamazione del rame, che è l'unica cosa di cui ha bisogno l'Italia

Non e' vero un po se ne e' parlato, anche bassanini (bassy), comunque concordo che non se ne e' parlato abbastanza, gli deve esser dato maggior risalto nel dibattito e non perdersi in tecnicismi che alla gente non interessano.

Pytony98 Sarò il primo a ringraziare il governo se entro il 2023 mi arriverà una FTTH con TIM

Con FiberCop (accessCo) cominciamo a chiamarla come tale....

Pytony98 soprattutto con in mezzo una società che nel 2020 invece di investire tutto l'utile in FTTH si è messa a distribuire dividendi.

Qui stai delirando.... privatizzi le aziende e poi non vuoi che distribuiscano dividendi? Ah per la cronaca sono tutte private (Eni, ENEL, POste, TIm, OF, Finmeccanica) e distribuiscono i loro dividendi agli azionisti (per lo piu stranieri).

sb3rla Qui stai delirando.... privatizzi le aziende e poi non vuoi che distribuiscano dividendi? Ah per la cronaca sono tutte private (Eni, ENEL, POste, TIm, OF, Finmeccanica) e distribuiscono i loro dividendi agli azionisti (per lo piu stranieri).

Una società onesta che si occupa di stesura di infrastrutture non deve distribuire dividendi fino a quando non completa i propri piani di copertura, perchè gli utili a rigor di logica li dovrebbe reinvestire per autofinanziarsi l'espansione.
                        Da un punto di vista etico e razionale, a lungo termine.

sb3rla Qui stai delirando.... privatizzi le aziende e poi non vuoi che distribuiscano dividendi?

Non distribuivano dividendi dal 2013, torniamo punto e capo, quando c'è da fare gli investimenti i soldi li devono mettere tutti (lo stato quindi i cittadini) mentre quando c'è da spartirsi gli utili di colpo gli azionisti incassano, voglio anche io un impresa così, domani mi apro una panetteria faccio pagare lavoratori e materia prima allo stato Italiano ma gli utili li incasso solo io.
                          Vista la situazione infrastrutturale di TIM direi che i dividendi sono solo una presa in giro per lo stato e per i cittadini che pagano profumatamente per un servizio scadente.

andreagdipaolo

Pytony98

Per me state delirando, letteralmente. Ma siamo OT quindi chiudo

• Ciak35 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile