like_a_bosch grazie mille! Effettivamente dal famoso sito PosteMobile non accessibile con PosteMobile...😁 risulta anche a me una fattura del 12 luglio (è attiva la fatturazione elettronica sulla mia email). Non ho ancora ricevuto nulla ma spero funzioni come a te l'arrivo dell'email per evitare continui controlli o dimenticanze.... Se il servizio casa web continua a funzionare bene magari farò anche la domiciliazione, ma per ora preferisco pagare con app il bollettino o fare un bonifico perché mi sembrano un po' rinco e voglio essere sicuro di aver pagato invece che continuare a controllare la banca o il famoso sito... Ad ora la mia situazione è: fattura disponibile sul sito da 2 giorni (oggi e il 26/7) datata 12/7. Nessua email per il momento. Scadenza pagamento 8/8... Grazie ancora per la cortese ed esaustiva risposta!!!

    Giuco Esatto! Ed effettivamente spesso sul sito le fatture non le carica ... Grazie mille anche a te!!!!

    • Giuco ha risposto a questo messaggio

      AndySport Avete controllato nella posta indesiderata?
      Come scrivevo prima a me non scarica l'allegato usando il client base di windows 10.
      Magari avete qualche impostazione firewall/antivirus che vi blocca la mail.......
      Se avete accesso alla vostra mail via browser tipo GMAIL e simili, provate a vedere se la trovate consultando l'account accedendo dal browser.
      Magari viene bloccata dal client di posta al momento del download dal server "gmail&co"
      So che sono banalità ma a volte vale la pena ribadirle.

      AndySport
      Tieni presente che la fattura viene emessa a bimestri.
      Per cui potrebbe anche succedere,nella peggiore delle ipotesi, che ci vogliano anche 4 mesi prima di ricevere la prima mail e la prima fattura elettronica.
      Il servizio viene attivato a partire dalla fattura successiva a quella del periodo di richiesta di attivazione. Quindi fai richiesta, ricevi ancora una fattura tradizionale e poi quella dopo sarà elettronica.

      Il fatto che sul sito sia indicata la fattura emessa non significa che sia stata inviata in formato elettronico ma solo che è stata emessa e quindi potrebbe arrivarti via poste tradizionali e magari perdersi per la strada o arrivare in ritardo.

        Ragazzi scusate, come è stato chiesto sopra, qualcuno sotto Vodafone ha scaricato oltre i 500giga? Si ha qualche cap?

          like_a_bosch Avevo richiesto PosteMobile Casa Web la prima decade di febbraio di quest'anno e la prima fattura è stata emessa il 12 marzo con poche settimane di fruizione del servizio.

          L'ultima fattura del 12 luglio è già stata emessa senza addebito delle spese di spedizione a fronte della mia richiesta di fatturazione elettronica fatta a metà giugno.

          Camel90 nessun cap, sono quasi vicino ad 1TB, però ho paura che possano esserci delle rimodulazioni tra pochi mesi, come una sensazione.

            like_a_bosch L'allegato consiste nella fattura completa di bollettino postale con stampigliato FAC SIMILE.
            Ho pagato col bollettino in posta, non mi hanno fatto nessun problema per la scritta fac simile.
            Anche con il pagamento online di sanpaolo nessun problema nella scansione automatica dei dati.

            Il bollettino postale allegato alla ft di luglio 2021 mi è arrivato senza la dicitura "fac-simile".

            Comunque sia, le ultime ft le ho pagate senza problemi in posta con il bollettino "facsimile" e la loro app postepay dopo aver letto i dati tramite app postepay+fotocamera del cell (è automatico).....

            Si deve prestare attenzione ai tardati pagamenti, perchè per contratto postepay potrebbe segnalare la cosa in centrale rischi.

            Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi. In teoria per le ft elettroniche ci sono 10 o 15 gg di tempo prima di inviarle al sistema informatico (SDI) ma la copia per il cliente dovreb be essere immediata.

            Un buon motivo, per contestare al mittente ritardati pagamenti!!

              giox68 Non avevo ancora aperto la fattura di luglio. Confermo che è arrivata senza il fac simile anche a me.
              Per adesso a me le notifiche via mail sono sempre arrivate.
              Arrivano comunque 15 giorni circa dopo l'emissione della fattura
              Fattura emessa: 12/07/21
              mail inviata: 23/07/21
              da pagare entro: 09/08/21

              • [cancellato]

              hxtaka nessun cap, sono quasi vicino ad 1TB, però ho paura che possano esserci delle rimodulazioni tra pochi mesi, come una sensazione.

              giox68 Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi.

              Le due cose messe insieme fanno capire che sono una banda di disorganizzati allo sbaraglio (che ti puoi aspettare dalle poste italiane). Per i cap sul consumo (e per le rimodulazioni) io non me ne sono mai preoccupato perché è gente che non sa cavare un ragno dal buco... lascia correre tutto e di più.

              • Albe ha messo mi piace.

              Scusate, qualcuno ha problemi stamattina? Io sono in zona Piacenza, sono 2 ore che ho segnale pieno sul modem ma non navigo, sono già passata sotto vodafone da 3 settimane e non ho mai avuto problemi, ho provato 2 modem e nel cell. Ho chiamato il 160 e mi hanno detto che ci sono dei problemi da stamattina, a voi tutto ok?

                LauraPellegrini

                Stesso problema pure io ( Milano Nord)

                A quanto pare ci sono grossi problemi su rete VF

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  LauraPellegrini

                  DiamondVal
                  Forse con i grossi danni causati ieri proprio i quelle zone da grandine e acqua è successo qualcosa

                  Io ancora su Wind3 zona basso Piemonte, da problemi da ieri sera. Nessuna precipitazione avvenuta.

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    Orgaz anche io ancora su Wind è va normalmente

                    Bisogna capire se effettivamente la migrazione terminerà entro luglio come affermato da Vodafone qualche giorno fa

                    giox68 Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi

                    Pensa che io ho il pagamento automatico dal conto e ogni tanto i soldi se li prendono a metà mese invece che il primo del mese

                      • [cancellato]

                      Kevinips Pensa che io ho il pagamento automatico dal conto e ogni tanto i soldi se li prendono a metà mese invece che il primo del mese

                      Stanno proprio inguaiati... chissà che non se ne dimentichino proprio qualche volta.
                      Io aspetto ancora il primo bollettino. Mi viene da pensare che se non dovessi pagarlo manco se ne accorgerebbero per come stanno messi male.

                      • Rovitz ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile