feynman oggi sotto qualsiasi IP, saltellava da VF a Fastweb

non so se è un caso, o se puo dipendere da qualche fattore ...
Da quando ho istallato mw6 mesh della tenda vedo solo fastweb e non so se sono passato a vod ( il mess non so se arrivi ancora ) .
le velocita solo le solite ( stamattina punta di 120 dw ) assurdo a 90 fisso

Scusate, ma è certo che non vada restituito il modem in caso di recesso dopo qualche mese? Nelle condizioni c'è scritta questa frase:
Il modem WiFi è concesso in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale.
In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo a propria cura e spese.

@Rovitz Momentaneamente, giusto per provare, ho messo di nuovo la sim sul Samsung S8, poi l' ho collegato al fritz 3490 che gestisce la connessione tramite tethering usb ed alcuni dispositivi lan, per poi arrivare tramite cavo, ad un altro Fritz al centro della casa, che uso esclusivamente come client per la rete wifi.
Posso dire una cosa certa anche in questo caso, con il telefono, usando l' app 1.1.1.1 e disattivando l' opzione Warp, ho beccato 3 volte ip Wind, per ora Fastweb non lo vedo.
Una cosa buona è che rispetto all' ultima prova che avevo fatto, non si è bloccata la connessione in più di 24 ore, però stamani ho dovuto staccare e ricollegare la rete dati dello smartphone, visto che su un gioco dava problemi.
Continuo a provare così, l' unica cosa che mi servirebbe a questo punto, è un app che faccia tipo da on / off per i dati ogni tot ore, così da non doverlo fare manualmente, ho dato un occhiata ma supportano al massimo Android 5, vedrò se riesco a trovare un altra soluzione.
Provo questa configurazione qualche giorno, poi se mi passano a Vodafone mi adeguo per prendere un modem buono per togliere di mezzo un modem fritz.

Ciao dopo essere passati a Vodafone potete indicare i GB che avete consumato a Luglio per capire se ci potrebbero essere dei cap ?
I GB consumati li potete vedere nella pagina interna del modem poste ma il 1° di ogni mese si azzerano dunque se gentilmente potete segnarvi (prima che si azzerano i contatori) il consumo che avete avuto in GB a Luglio da quando siete passati sotto Vodafone e informare qui sul forum se notate cap vari.

Inoltre volevo chiedere se da quando siete passati a Vodafone notate interruzioni nei download, mi accade di dover scaricare dei files che hanno una bassa velocità (100-200 KB per secondo) ma il download dura molte ore (anche 10-15 ore) avete notato disconnessioni su lunghi download (per cambio ip o per instabilità della linea).
Ciauzzzzzzzzz

Gentilmente qualcuno sa se le fatture casa web, dopo la richiesta della fattura elettronica, arrivano effettivamente sulla email indicata nella richiesta? Grazie.

AndySport Io l'ho attivata il mese scorso e come al solito ho dovuto accedere al loro sito per scaricarmi il pdf... pensa che la fattura precedente manco me l'hanno spedita a casa! 😠

AndySport si diciamo che non è una scienza esatta... Io sono ho casaweb da gennaio e la mail non sempre è arrivata. In più nell' area personale del sito bisogna cliccare più volte il tastino per vedere le fatture perché il più delle volte da errore...

AndySport A me arriva una mail con allegata la fattura. Ti allego screen shot di come si presenta

Faccio presente che con il client POSTA di windows10 l'allegato non viene scaricato, non ho idea del perchè. Con thunderbird nessun problema funziona tutto. Non c'è quindi obbligo di accedere al cassetto fiscale,

L'allegato consiste nella fattura completa di bollettino postale con stampigliato FAC SIMILE.
        Ho pagato col bollettino in posta, non mi hanno fatto nessun problema per la scritta fac simile.
        Anche con il pagamento online di sanpaolo nessun problema nella scansione automatica dei dati.

Per ricevere la mail dovete attivare la richiesta di fatturazione elettronica dal vostro account sul sito postemobile
        Riceverete la mail sull'indirizzo che avete dato quando avete registrato il contratto a partire dal bimestre successivo. Credo possiate cambiare l'indirizzo di riferimento dall'area personale.

Per il momento a me funziona tutto.

like_a_bosch grazie mille! Effettivamente dal famoso sito PosteMobile non accessibile con PosteMobile...😁 risulta anche a me una fattura del 12 luglio (è attiva la fatturazione elettronica sulla mia email). Non ho ancora ricevuto nulla ma spero funzioni come a te l'arrivo dell'email per evitare continui controlli o dimenticanze.... Se il servizio casa web continua a funzionare bene magari farò anche la domiciliazione, ma per ora preferisco pagare con app il bollettino o fare un bonifico perché mi sembrano un po' rinco e voglio essere sicuro di aver pagato invece che continuare a controllare la banca o il famoso sito... Ad ora la mia situazione è: fattura disponibile sul sito da 2 giorni (oggi e il 26/7) datata 12/7. Nessua email per il momento. Scadenza pagamento 8/8... Grazie ancora per la cortese ed esaustiva risposta!!!

Giuco Esatto! Ed effettivamente spesso sul sito le fatture non le carica ... Grazie mille anche a te!!!!

• Giuco ha risposto a questo messaggio

AndySport Avete controllato nella posta indesiderata?
              Come scrivevo prima a me non scarica l'allegato usando il client base di windows 10.
              Magari avete qualche impostazione firewall/antivirus che vi blocca la mail.......
              Se avete accesso alla vostra mail via browser tipo GMAIL e simili, provate a vedere se la trovate consultando l'account accedendo dal browser.
              Magari viene bloccata dal client di posta al momento del download dal server "gmail&co"
              So che sono banalità ma a volte vale la pena ribadirle.

AndySport
              Tieni presente che la fattura viene emessa a bimestri.
              Per cui potrebbe anche succedere,nella peggiore delle ipotesi, che ci vogliano anche 4 mesi prima di ricevere la prima mail e la prima fattura elettronica.
              Il servizio viene attivato a partire dalla fattura successiva a quella del periodo di richiesta di attivazione. Quindi fai richiesta, ricevi ancora una fattura tradizionale e poi quella dopo sarà elettronica.

Il fatto che sul sito sia indicata la fattura emessa non significa che sia stata inviata in formato elettronico ma solo che è stata emessa e quindi potrebbe arrivarti via poste tradizionali e magari perdersi per la strada o arrivare in ritardo.

Ragazzi scusate, come è stato chiesto sopra, qualcuno sotto Vodafone ha scaricato oltre i 500giga? Si ha qualche cap?

like_a_bosch Avevo richiesto PosteMobile Casa Web la prima decade di febbraio di quest'anno e la prima fattura è stata emessa il 12 marzo con poche settimane di fruizione del servizio.

L'ultima fattura del 12 luglio è già stata emessa senza addebito delle spese di spedizione a fronte della mia richiesta di fatturazione elettronica fatta a metà giugno.

Camel90 nessun cap, sono quasi vicino ad 1TB, però ho paura che possano esserci delle rimodulazioni tra pochi mesi, come una sensazione.

like_a_bosch L'allegato consiste nella fattura completa di bollettino postale con stampigliato FAC SIMILE.
                    Ho pagato col bollettino in posta, non mi hanno fatto nessun problema per la scritta fac simile.
                    Anche con il pagamento online di sanpaolo nessun problema nella scansione automatica dei dati.

Il bollettino postale allegato alla ft di luglio 2021 mi è arrivato senza la dicitura "fac-simile".

Comunque sia, le ultime ft le ho pagate senza problemi in posta con il bollettino "facsimile" e la loro app postepay dopo aver letto i dati tramite app postepay+fotocamera del cell (è automatico).....

Si deve prestare attenzione ai tardati pagamenti, perchè per contratto postepay potrebbe segnalare la cosa in centrale rischi.

Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi. In teoria per le ft elettroniche ci sono 10 o 15 gg di tempo prima di inviarle al sistema informatico (SDI) ma la copia per il cliente dovreb be essere immediata.

Un buon motivo, per contestare al mittente ritardati pagamenti!!

giox68 Non avevo ancora aperto la fattura di luglio. Confermo che è arrivata senza il fac simile anche a me.
                      Per adesso a me le notifiche via mail sono sempre arrivate.
                      Arrivano comunque 15 giorni circa dopo l'emissione della fattura
                      Fattura emessa: 12/07/21
                      mail inviata: 23/07/21
                      da pagare entro: 09/08/21

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile