- Modificato
like_a_bosch L'allegato consiste nella fattura completa di bollettino postale con stampigliato FAC SIMILE.
Ho pagato col bollettino in posta, non mi hanno fatto nessun problema per la scritta fac simile.
Anche con il pagamento online di sanpaolo nessun problema nella scansione automatica dei dati.
Il bollettino postale allegato alla ft di luglio 2021 mi è arrivato senza la dicitura "fac-simile".
Comunque sia, le ultime ft le ho pagate senza problemi in posta con il bollettino "facsimile" e la loro app postepay dopo aver letto i dati tramite app postepay+fotocamera del cell (è automatico).....
Si deve prestare attenzione ai tardati pagamenti, perchè per contratto postepay potrebbe segnalare la cosa in centrale rischi.
Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi. In teoria per le ft elettroniche ci sono 10 o 15 gg di tempo prima di inviarle al sistema informatico (SDI) ma la copia per il cliente dovreb be essere immediata.
Un buon motivo, per contestare al mittente ritardati pagamenti!!