Tra l'altro faccio una domanda curiosa.
Esiste qualcuno che sta andando più di 150/50 dopo il passaggio a vodafone?
Io non ho ancora visto uno speed test che superi la fatidica soglia.
Postemobile Casa Web
[cancellato]
- Modificato
like_a_bosch La prova l'ho fatta con un Iphone 10s (ha un modem CAT 16) dall'esterno del palazzo dove alloggia la BTS. Stessa velocità che ha il Dlink da casa a 400m (per questo non lo reputo così male in condizioni di segnale ottimale -76db).
Per me 150 in dw (non sono stabili ma almeno 80-100 li ho praticamente sempre) li sognavo soltanto quando PM era appoggiata a W3. Con VF adesso sono apposto. Mi bastano e avanzano.
- Modificato
[cancellato] che me ne faccio di un modem che fosse anche un B818 che aggrega 4 bande (la BTS le ha tutte e 4) se poi più di 150-160 non va?
Un modem di categoria superiore al DWR-960 potrebbe garantirti maggiore stabilità di connessione.
Io ho un Mikrotik CAT12, anche nel mio caso non si va oltre i 140/40 di media, ma la connessione è piuttosto lineare nel tempo.
Comunque appoggio l'ipotesi di @like_a_bosch riguardo il limite intorno i 150/50. Ho provato 2 celle (BTS) differenti, una davanti e l'altra dietro casa (credo la seconda sia fibrata), non vado oltre i 140/150
[cancellato]
Rovitz Un modem di categoria superiore al DWR-960 potrebbe garantirti maggiore stabilità di connessione.
Io ho un Mikrotik CAT12, anche nel mio caso non si va oltre i 140/40 di media, ma la connessione è piuttosto lineare nel tempo.
Comunque appoggio l'ipotesi di @like_a_bosch riguardo il limite intorno i 150/50. Ho provato 2 celle (BTS) differenti, una davanti e l'altra dietro casa (credo la seconda sia fibrata), non vado oltre i 140/150
Se è solo per la stabilità di connessione (se per stabilità intendi valori in dw e up allineati e costanti, senza cali) potrebbe anche avere un senso tentare con un altro modem ma, sempre per avere un senso, dovrebbe essere a costi contenuti (e non lo è purtroppo).
Un modem performante ha sicuramente senso (anche se meglio affiancarlo ad antenne esterne) se si è lontani dalla BTS o ci sono ostacoli che diminuiscono il segnale. Ma nel mio caso, con BTS vicina e libera, non ne gioverei più di tanto.
Visto, poi, che al 99% (per i probabili limiti delle BTS come tu stesso rilevi) miglioramenti effettivi dei valori (soprattutto in dw) non ne avrei, risparmio un bel pò di soldi e mi tengo caro caro il Dlink.
Ciao Ragazzi alla fine è passata a vodafone?
Attualmente a casa mia con Iliad prendo 180mbit in download ma con vodafone arrivo al massimo a 40mbit.
Stavo valutando Postemobile Casa Web per fare load balancing con la mia VDSL che al massimo arrivca a 43mbit.
Andrea786 molto meglio di una FTTC mai vista una 200mega anche appena nata e in ottima forma a varcare la soglia dei 200mega
Postemobile è molto meglio anche di una FTTH dove hai sempre guasti e problemi (alcuni miei parenti da quando hanno la fibra hanno sempre guasti e il telefono non funzionante per settimane e i problemi si presentano spesso, un giorno si guasta il modem, poi ONT, poi cade la portante, poi guasto nella tratta, poi guasto in cabina, diafonia e chi piu ne ha ne metta), tutto questo con Postemobile non esiste funziiona bene sempre dimenticati i problemi pensa a lavorare e navigare serenamente con Postemobile.
Andrea786 molto meglio di una FTTC mai vista una 200mega anche appena nata e in ottima forma a varcare la soglia dei 200mega
E ma poi prova a confrontarle alla sera in orario di punta, magari quando è in streaming la serie A, e vedrai che la velocità massima più alta rimane quella dell'FTTC.
Il problema del 4G è che non è affatto stabile.... l'esperienza, anche di semplice navigazione web, non è sempre fluida.
- Modificato
Matteo61Capra Postemobile è molto meglio anche di una FTTH dove hai sempre guasti e problemi (alcuni miei parenti da quando hanno la fibra hanno sempre guasti e il telefono non funzionante per settimane e i problemi si presentano spesso, un giorno si guasta il modem, poi ONT, poi cade la portante, poi guasto nella tratta, poi guasto in cabina, diafonia e chi piu ne ha ne metta), tutto questo con Postemobile non esiste funziiona bene sempre dimenticati i problemi pensa a lavorare e navigare serenamente con Postemobile.
Diafonia sul vetro???? ma quando mai... le leggi della fisica lo impediscono. Sicuro che i tuoi parenti non hanno uno schifo di VDSL2 (FTTC)? Quella non è fibra...
- Modificato
AlessandroBelloni load balancing con quale strategia?
postecasa web fai conto sia sotto VF, c'è chi è ancora sotto wind ma è questione di niente che passino anche loro sotto VF.
Non so iliad se si appoggi ancora a wind, non seguo iliad da un pezzo, ma se necessiti di stare su wind le alternative sono wind stessa, ogilink, broker oppure un very ( con cap 30Mbps ).
Tutto dipende da quanto traffico vai a generare sulla sim, ma se usi load balancing o bonding potrebbe essere un non problema.
Malaga che offerte per 4g+ ci sono che tu sappia con traffico internet illimitato?
- Modificato
AlessandroBelloni nessuna, "illimitato" è una trovata commerciale sul mobile, la zona safe è sui 500Gb mensili ( l'unica eccezione è postecasaweb, almeno su wind, su VF non lo so / non si ancora ).
Guarda quanto traffico generi e da lì inizi a scremare le offerte.
Se userai la linea in load balancing / bonding come dici, probabilmente il traffico maggiore sarà sulla FTTC ed il traffico di "picco" sulla sim: se non fai download massivi ogni giorno o scarichi 100Gb di dati, dove cioè andresti a saturare entrambe le linee, con un certo utilizzo e configurazione la SIM può generare tranquillamente 1/3 o 1/4 del traffico totale.
Poi dipende dagl usi personali, chiaramente.
- Modificato
Malaga vorrei ampliare la banda perche banalmente con soli 43mbit di banda scaricare gli aggiornamenti anche dei giochi della xbox dura le ore ed è per questo che puntavo a GB illimitati come postemobile casa web
- Modificato
AlessandroBelloni come ho detto, guarda quanto traffico generi, se aggiorni/scarichi un gioco ogni tanto ok, se è un mestiere non so, non credo che wind sia la soluzione, potrebbe aver senso poste e ti fai andar bene la linea più lenta.
questi ultimi giorni sto notando un limite a 30mbps. Sono l'unico?
[cancellato]
GiuSirianni questi ultimi giorni sto notando un limite a 30mbps. Sono l'unico?
A me la velocità è sempre la solita (intorno ai 100-120 di giorno). Personalmente (finger crossed) non ho mai notato cap (a parte quelli teorici a 150 per probabile BTS su ponte radio).
[cancellato]
Una curiosità: Per chi come me usa il D-link DWR-960 di Postemobile, esiste una App D-link per gestire questo modem dal telefono/tablet? Mydlink non sembra supportarlo... Capisco che è brandizzato ma è pur sempre un loro prodotto.
[cancellato] no, non ci sono app compatibili.