Matteo61Capra Postemobile è molto meglio anche di una FTTH dove hai sempre guasti e problemi (alcuni miei parenti da quando hanno la fibra hanno sempre guasti e il telefono non funzionante per settimane e i problemi si presentano spesso, un giorno si guasta il modem, poi ONT, poi cade la portante, poi guasto nella tratta, poi guasto in cabina, diafonia e chi piu ne ha ne metta), tutto questo con Postemobile non esiste funziiona bene sempre dimenticati i problemi pensa a lavorare e navigare serenamente con Postemobile.

Diafonia sul vetro???? ma quando mai... le leggi della fisica lo impediscono. Sicuro che i tuoi parenti non hanno uno schifo di VDSL2 (FTTC)? Quella non è fibra...

LSan83 è lo so ma cosi mi svanisci lo sviluppo di un paese ai supplementari ahahahhaha

AlessandroBelloni load balancing con quale strategia?
postecasa web fai conto sia sotto VF, c'è chi è ancora sotto wind ma è questione di niente che passino anche loro sotto VF.
Non so iliad se si appoggi ancora a wind, non seguo iliad da un pezzo, ma se necessiti di stare su wind le alternative sono wind stessa, ogilink, broker oppure un very ( con cap 30Mbps ).
Tutto dipende da quanto traffico vai a generare sulla sim, ma se usi load balancing o bonding potrebbe essere un non problema.

Malaga che offerte per 4g+ ci sono che tu sappia con traffico internet illimitato?

• Malaga ha risposto a questo messaggio

AlessandroBelloni nessuna, "illimitato" è una trovata commerciale sul mobile, la zona safe è sui 500Gb mensili ( l'unica eccezione è postecasaweb, almeno su wind, su VF non lo so / non si ancora ).
      Guarda quanto traffico generi e da lì inizi a scremare le offerte.
      Se userai la linea in load balancing / bonding come dici, probabilmente il traffico maggiore sarà sulla FTTC ed il traffico di "picco" sulla sim: se non fai download massivi ogni giorno o scarichi 100Gb di dati, dove cioè andresti a saturare entrambe le linee, con un certo utilizzo e configurazione la SIM può generare tranquillamente 1/3 o 1/4 del traffico totale.
      Poi dipende dagl usi personali, chiaramente.

Malaga vorrei ampliare la banda perche banalmente con soli 43mbit di banda scaricare gli aggiornamenti anche dei giochi della xbox dura le ore ed è per questo che puntavo a GB illimitati come postemobile casa web

• Malaga ha risposto a questo messaggio

AlessandroBelloni come ho detto, guarda quanto traffico generi, se aggiorni/scarichi un gioco ogni tanto ok, se è un mestiere non so, non credo che wind sia la soluzione, potrebbe aver senso poste e ti fai andar bene la linea più lenta.

Malaga

direi che siamo oltre a qualsiasi offerta di totale mensile

questi ultimi giorni sto notando un limite a 30mbps. Sono l'unico?

• [cancellato]

GiuSirianni questi ultimi giorni sto notando un limite a 30mbps. Sono l'unico?

A me la velocità è sempre la solita (intorno ai 100-120 di giorno). Personalmente (finger crossed) non ho mai notato cap (a parte quelli teorici a 150 per probabile BTS su ponte radio).

• [cancellato]

Una curiosità: Per chi come me usa il D-link DWR-960 di Postemobile, esiste una App D-link per gestire questo modem dal telefono/tablet? Mydlink non sembra supportarlo... Capisco che è brandizzato ma è pur sempre un loro prodotto.

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                • [cancellato]

GioAda E te pareva. Grazie, comunque.

4 giorni dopo

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno pare che la mia connessione (vodafone e alcune volte fastweb) abbia un cap a 8/9 mb in upload.

Velocità di download praticamente fisse a 70/80 mb.

giox68 anche qui è evidentemente cappata a 9 (?) ed è così sin dai primi giorni del passaggio. Qualche volta invece va a 18/19 ... mbuh

giox68 controlla che sulla BTS a cui ti agganci non abbiano messo il 5g DSS

• KRZ e giox68 hanno risposto a questo messaggio

giox68 babaz75 Confermo lo stesso comportamento, in particolare al mattino l'upload oscilla tra 9 e 12 Mb e verso sera "si sblocca" arrivando a 15-20 Mb 🤔

Ciao tutti, nessuno riscontra stamani problemi ?

la mia connessione da circa 2 ore completamente morta, alle 9 avevo fatto uno speed e andavo a circa 90 in down...

Provato a metterla anche nel cell ma nulla

Dev'essere un problema di Vodafone , pure mia mamma stamattina con la SIM PosteMobile non riusciva a navigare con lo smartphone ...

Camel90 perché? che effetti ha il 5G DSS?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile