- Modificato
ale_caten96 Ho appena contattato Alpsim e mi hanno fatto un'ottima impressione. Non possono verificare la velocità di upload da remoto ma con la prova gratuita posso fare tutti i test che mi pare. Ne terrò conto e ho citato il forum come segnalatore :-)
Gattobianco Io dico spesso ai miei amici che se non avessimo avuto Berlusconi che bloccò gli investimenti sulla fibra intorno al 2010 per dirottarli sulla televisione digitale terrestre a suo vantaggio, ora non saremmo il fanalino di coda della banda larga.
So perfettamente quanto succede in Lombardia, infatti quando mi hanno parlato del cambio di tecnologia al ribasso dopo anni di promesse non mantenute, ho trovato proprio qui dei post simili con lo stesso problema, tutti provenienti dall'hinterland o dalle province lombarde.
Non per fare il gradasso, ma dove abito io abbiamo il centro di produzione TV Rai a due passi, che ha delle connessioni dalla velocità stratosferica, sono circondato da connessioni a 2,5 Gb, quindi qualcuno mi deve veramente spiegare da Fastweb come mai proprio il mio palazzo deve andare con la fibra rame. Una domanda che farò in udienza.