• Modificato

cintoli Comunque mi sento molto rafforzato da questo approccio veramente italiano al problema del singolo: invece di essere incoraggiato, dare per scontato che tanto è tempo perso. Ma ci sono abituato.

Non penso che nessuno qua voglia scoraggiarti ma nemmeno ti si vuole dare informazioni non corrette. Riaprire un'area di cantiere per un singolo palazzo è qualcosa di totalmente anti-economico e soprattutto non è banale.

cintoli L'impresa dovrebbe solo coprire pochi metri dal civico 8 al civico 10. Sono due palazzi a distanza di circa 20 m uno dall'altro, ed erano un unico condominio fino a pochi anni fa.

Non funziona così eh. La fibra non è che puoi tirare un cavo dal palazzo servito come fosse un cavo elettrico e sei a posto. Bisogna vedere dove è possibile innestare le nuove utenze nell'albero GPON e tale innesto potrebbe essere vicino come potrebbe non essere così semplice e vicino.
Considera che per ogni splitter ottico hai 16 ONT quindi se non hai a disposizione slot liberi potresti dover tirare un collegamento ex-novo dall'OLT.

Ora ho cercato di rimanere quanto più sul semplice possibile ma è per farti capire che cablare un edificio non è così semplice e che il palazzo accanto sia cablato non significa che automaticamente debbano mettere solo pochi metri di fibra.

• Autore
    • Modificato

SilkierLyric146 Saviolo I due palazzi sono collegati da un sotterraneo, sono due palazzi gemelli, separati da un cortile interno...non so in che altro modo spiegare che è incomprensibile, salvo un vero caso di discriminazione basata su non si sa cosa, che non sia stato cablato il mio palazzo.

Detto questo, grazie per i chiarimenti e per avermi dissuaso dal continuare questa discussione.

cintoli

Perdonami l'insistenza ma potrebbero avere anche una parete intera in comune ed essere letteralmente appiccicati ma ciò non toglie che se uno è cablato e l'altro no serve come ti è stato detto ripartire praticamente da zero.

Nel bene e nel male la fibra funziona così e ribadisco per quanto sia ingiusto, per quanto all'epoca qualcuno possa aver sbagliato... io posso concordare con te quanto sia assurdo a volte che uno rimanga escluso ma non cambia il fatto che oggi per portare la fibra devi riprogettare come ti è stato spiegato e non esiste nessun modo semplice e immediato per ovviare alla cosa.

Ripeto te fai quello che ritieni, non ti voglio né scoraggiare né altro. Però devi avere le informazioni corrette e non credere che basti buttare un cavo da un palazzo all'altro per risolvere il problema.

• Autore
        • Modificato

Saviolo Non ho mai parlato di buttare cavi da un palazzo all'altro.

E ripeto, non deve essere UN MIO PROBLEMA se un provider mi toglie un servizio, ma un problema del PROVIDER. A momenti pare quasi che la colpa sia mia. Ma stiamo scherzando vero?

Non mi interessa se si deve riprogettare l'intera infrastruttura. Devo avere un miglioramento della connessione o chiedo i danni, punto.

Non mi piace essere trattato con condiscendenza e pur apprezzando la tua competenza e quella altrui, ho capito dove si sta andando a parare, quindi smetterò di rispondere perché vorrei evitare che questo scambio prendesse una piega sgradevole. Buona giornata.

cintoli due palazzi sono collegati da un sotterraneo

Ma allora forse si riesce, con metodi poco ortodossi, ad attivare una FTTH.

Hadx👀 un bel monofibra (o multi già che ci siamo) fatto tirare dell'elettricista fino al ROE... E via...

SilkierLyric146 Tutto a scopo puramente educativo e da non replicare a casa...😁

cintoli E ripeto, non deve essere UN MIO PROBLEMA se un provider mi toglie un servizio, ma un problema del PROVIDER.

Sono d'accordo che sia giusto chiedere un risarcimento e lo farei anch'io.
              Se non per giustizia anche solo per ripicca.
              Se mi togliessero l'FTTH impazzirei.

Non aspettarti che però sistemino la situazione perché improbabile, tutto qui a parer mio.

Aggiornamento: sono passato ad Alpsim e solo nel primo giorno di test, oggi, ho raggiunto questi valori:

https://www.speedtest.net/my-result/d/745070440

Sono talmente soddisfatto che ho disdetto l'abbonamento con Fastweb, che ancora stamattina ha chiamato per insistere che mi avrebbero cambiato la connessione da Metroring a FTTC.

Ovviamente ora mi chiameranno inventandosi qualsiasi scusa per tenermi con loro ma penso che dovranno sedersi sul loro dito e girare.

Aspetterò fino all'ultimo momento per rinunciare all'udienza Corecom, dipende se mi va o no di sputtanarli pubblicamente.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno caldeggiato il passaggio ad Alpsim -- sono veramente eccezionali come customer care e spero vivamente che Wind non cambi le velocità -- per fortuna a Roma ha un'ottima rete e un'ottima reputazione.

cintoli
                Eri pieno di pregiudizi sbagliati sulla rete mobile nella tua zona.
                Comunque non è detto che le prestazioni saranno sempre quelle, la rete mobile ha dei giorni ed orari che potrebbe soffrire di saturazione e cali di prestazioni.
                Per ora molto bene

cintoli sono passato ad Alpsim e solo nel primo giorno di test, oggi, ho raggiunto questi valori:

cintoli Riguardo al 5G, sono sicuro, ho provato con tutti i provider e la connessione 5G non è contemplata, non vedo perché dovrei mentire

Hadx Sicuro? Perché se ho capito la zona, guardando al volo è pieno di N78.

Visto che c’era? 🙂

Comunque sono contento tu abbia risolto

Pasknet E vi chiedo scusa. Va meglio? Comunque grazie per aver previsto dei problemi, così mi sono dato una bella grattata :-D A parte gli scherzi, sto facendo appunto una serie di test per vedere come procede la connessione. Comunque stasera ho trasmesso un file di 75 GB e ci ho messo due ore ad una velocità media di 80 mbps che prima me la sognavo. Mentre navigavo tranquillamente e guardavo video senza alcun problema (altra cosa che prima mi sognavo).

Hadx Alla fine vi ho dato ascolto. Sono stati 199 euro di router e 24.95 di abbonamento ben spesi.

cintoli

Mi sono letto tutto, hai perso più tempo a scrivere dicendo pero' di non averne, che a fare una prova gratuita che ti e' stata consigliata.

• cintoli ha risposto a questo messaggio

Beppe16 Ok, ma ora la prova l'ho fatta. Perché continuate a criticare? Vi ho anche chiesto scusa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile