- Modificato
cintoli Comunque mi sento molto rafforzato da questo approccio veramente italiano al problema del singolo: invece di essere incoraggiato, dare per scontato che tanto è tempo perso. Ma ci sono abituato.
Non penso che nessuno qua voglia scoraggiarti ma nemmeno ti si vuole dare informazioni non corrette. Riaprire un'area di cantiere per un singolo palazzo è qualcosa di totalmente anti-economico e soprattutto non è banale.
cintoli L'impresa dovrebbe solo coprire pochi metri dal civico 8 al civico 10. Sono due palazzi a distanza di circa 20 m uno dall'altro, ed erano un unico condominio fino a pochi anni fa.
Non funziona così eh. La fibra non è che puoi tirare un cavo dal palazzo servito come fosse un cavo elettrico e sei a posto. Bisogna vedere dove è possibile innestare le nuove utenze nell'albero GPON e tale innesto potrebbe essere vicino come potrebbe non essere così semplice e vicino.
Considera che per ogni splitter ottico hai 16 ONT quindi se non hai a disposizione slot liberi potresti dover tirare un collegamento ex-novo dall'OLT.
Ora ho cercato di rimanere quanto più sul semplice possibile ma è per farti capire che cablare un edificio non è così semplice e che il palazzo accanto sia cablato non significa che automaticamente debbano mettere solo pochi metri di fibra.