simonebortolin
Sul bar di Fibraclick mi è stato detto di si

Blondie vedi se hai qos attivo

• Blondie ha risposto a questo messaggio

Blondie Lo speedtest interno restituisce un valore cappato in download a 1Gb.

E tu invece che contratto hai? Con chi?

Blondie su che porta avete collegato la wan?

Se hai un ISP che richiede il tag del traffico sulla wan puoi usare solo quella a 10 Gb. Se hai un ISP che non richiede tag (Fastweb su rete proprietaria o Navigabene se chiedi di rimuoverlo lato cliente) forse puoi usare anche quella a 2,5

Blondie Il valore vlan id lo avete compilato nel campo VID (internet) nel menu IPTV

Su questo modello si può impostare solo lì, almeno al momento

Blondie solo quello avete compilato?

Lì non c'è altro da compilare. Occhio a non inserire valori diversi da 0 nel campo prio

Blondie Non mi capacito che sia colpa del cavo visto che ne ho provati 2

Ma figurati se è il cavo, controlla piuttosto di non aver sbagliato la wan e non aver abilitato QoS 🙂

Blondie Attualmente la wan funziona solo sulla porta da 10Gb , perche quella del gruppo da 4 porte da 2,5 non funziona e/o mi costringe a usare la porta da 10 Gb se imposto e provo dopo a selezionarla

Se questa voleva essere una domanda, sicuramente ti conviene rivolgerla ad Asus. Se era un'informazione, be', lo sappiamo... 🙂

cravatta disattivato

Bast contratto 2.5/1 com Navigabene in IPoE , tag Vlan id 835, Openfiber…….portando il mouse sull’icona della wan mi restituisce 2.5 Gps
      Non so più che fare😅

A voi lo speedtest interno vi riporta più o meno 2.5 Gps?

Mirus86 Cortesemente mi potresti dire che configurazione hai della wan e del Vlan id?
      Grazie

Blondie Ma non hai dispositivi client che superano il gigabit?
        Il vlan ID non lo puoi sbagliare perché se lo sbagli semplicemente non navighi. Non fissarti su robe che non c'entrano...

Bast riprovo🙂
          È corretto che il mio speedtest interno sia cappato a 1Giga?
          (Non ho macchine che superino 1Giga)
          Grazie

Blondie
            Si.
            Ho la 10Gbit e faccio da cli 8240 ma il test interno si ferma a 2700 in download.

Blondie
              strana la cosa, ma questo router ha 2 wan? hai provato a cambiarla? quando fai speedtest hai provato server diverso?

Lellone49 quindi c’è qualcosa che non va anche da te!
                Però è strano che si ferma sempre alla stessa velocità.

cravatta si può usare solo la wan 10g

Blondie no è normale la CPU non riesce a gestire la ricezione di così tanti Mbps, ma solo il trasferimento

Blondie ma guarda a dire il vero mi hai chiesto i parametri che se vanno vanno e se non vanno non vanno perché dipende dal provider, non è che in base ai parametri che mi hai chiesto cambia la velocità di download/upload

Mirus86 quindi tu hai la wan sulla porta 10G?
                      Usi il tag Vlan id sul menu IPTV?
                      E sei in PPPoE a differenza mia in IPoE?
                      Grazie

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Blondie

Io sto in porta wan 2,5gb non ho usato la 10gb in previsione futura di lan interna
                        Vlan messo nel menù wan e non IPTV
                        E sono in PPPoE

Mirus86 Vlan messo su WAN su GT-BE98 dove? Puoi fare uno screenshot della schermata?

Per non saper né leggere e né scrivere ho fatto una prova empirica e fatto partire 3 speedtest in contemporanea e il totale di 900+ viene diviso più o meno equamente sia in download che in upload sulle tre macchine.

Quindi dove sta il problema?
                            Asus?
                            Cavo Ethernet no…di tre ne ho appena comprato uno nuovo.
                            Profilo Openfiber 1000/1000?
                            IPoE?

Mirus86 ma non c’è la voce VLAN id….stiamo parlando del BE98

simonebortolin

cravatta

Lellone49

Bast

Nessuno in IPoE?

matthew_eli io ho il RT-BE88U non il GT-BE98

Blondie non ho mai parlato di aver avuto il GT-BE98, tu hai preso una mia risposta di un'altra questione sempre dei router asus, in questo tread pensando che era il GT-BE98, hai letto solo il mio commento senza leggere 3 commenti sopra

Mirus86 quindi, sorry.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Blondie ma l'upload a quanto arriva?

Bast 912

• Bast ha risposto a questo messaggio

Blondie Fai una cosa: resetta alle impostazioni iniziali e riconfiguralo. Se hai ancora problemi di velocità dopo di ciò ti conviene contattare Navigabene, perché potrebbe esserci un problema lato Openfiber

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile