Bast riprovo🙂
È corretto che il mio speedtest interno sia cappato a 1Giga?
(Non ho macchine che superino 1Giga)
Grazie

Blondie
    Si.
    Ho la 10Gbit e faccio da cli 8240 ma il test interno si ferma a 2700 in download.

Blondie
      strana la cosa, ma questo router ha 2 wan? hai provato a cambiarla? quando fai speedtest hai provato server diverso?

• Blondie ha risposto a questo messaggio

Lellone49 quindi c’è qualcosa che non va anche da te!
        Però è strano che si ferma sempre alla stessa velocità.

cravatta si può usare solo la wan 10g

Blondie no è normale la CPU non riesce a gestire la ricezione di così tanti Mbps, ma solo il trasferimento

Blondie ma guarda a dire il vero mi hai chiesto i parametri che se vanno vanno e se non vanno non vanno perché dipende dal provider, non è che in base ai parametri che mi hai chiesto cambia la velocità di download/upload

Mirus86 quindi tu hai la wan sulla porta 10G?
              Usi il tag Vlan id sul menu IPTV?
              E sei in PPPoE a differenza mia in IPoE?
              Grazie

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Blondie

Io sto in porta wan 2,5gb non ho usato la 10gb in previsione futura di lan interna
                Vlan messo nel menù wan e non IPTV
                E sono in PPPoE

Mirus86 Vlan messo su WAN su GT-BE98 dove? Puoi fare uno screenshot della schermata?

Per non saper né leggere e né scrivere ho fatto una prova empirica e fatto partire 3 speedtest in contemporanea e il totale di 900+ viene diviso più o meno equamente sia in download che in upload sulle tre macchine.

Quindi dove sta il problema?
                    Asus?
                    Cavo Ethernet no…di tre ne ho appena comprato uno nuovo.
                    Profilo Openfiber 1000/1000?
                    IPoE?

Mirus86 ma non c’è la voce VLAN id….stiamo parlando del BE98

simonebortolin

cravatta

Lellone49

Bast

Nessuno in IPoE?

matthew_eli io ho il RT-BE88U non il GT-BE98

Blondie non ho mai parlato di aver avuto il GT-BE98, tu hai preso una mia risposta di un'altra questione sempre dei router asus, in questo tread pensando che era il GT-BE98, hai letto solo il mio commento senza leggere 3 commenti sopra

Mirus86 quindi, sorry.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Blondie ma l'upload a quanto arriva?

Bast 912

• Bast ha risposto a questo messaggio

Blondie Fai una cosa: resetta alle impostazioni iniziali e riconfiguralo. Se hai ancora problemi di velocità dopo di ciò ti conviene contattare Navigabene, perché potrebbe esserci un problema lato Openfiber

Blondie Nessuno in IPoE?

E cosa c'entra?

simonebortolin sai, io non ne capisco molto di reti, wan,lan, intranet e quanto altro.
                                  Diciamo che sono proprio un somaro e mi piace, leggere e ascoltare e quindi apprendere.
                                  Ma sono ben conscio che cosa significhi la parola variabile, e per me IPoE è una possibile variabile di PPPoE.
                                  Non mi sembra strano un ragionamento di questo tipo, magari sommato ad un eventuale bug in asuswrt e il danno è fatto.
                                  Dare per scontato qualcosa può portare a perdere la battaglia e non solo 😉

Blondie Profilo Openfiber 1000/1000?

ma lo hai chiesto al supporto del tuo operatore se a loro risulta che hai profilo 2,5G/1G ?

poi magari metti lo screenshot in cui risulta dall'interfaccia del router che la wan aggancia a 2,5G

Bowman in via privata mi è stato detto che “è impossibile nel mio caso”
                                    (Comunque ho appena aperto un ticket di supporto)

Oggi pomeriggio posto lo screeshot con il link a 2.5Gbps (malfidente😅🤣)

Grazie

Bowman
                                    @Mirus86
                                    @simonebortolin
                                    @cravatta
                                    @Lellone49
                                    @Bast
                                    Fine della storia , ho appena appreso che tutti i residenti del paese hanno la stessa mia banda

@giusgius gli 3/4 utenti che hanno il cap 1000/1000 a Breme (PV) sono in abbonamento con voi.
                                    Qualcuno ha aperto un ticket di assistenza?

• giusgius ha risposto a questo messaggio
                                    • Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile