Blondie
strana la cosa, ma questo router ha 2 wan? hai provato a cambiarla? quando fai speedtest hai provato server diverso?

  • Blondie ha risposto a questo messaggio

    Lellone49 quindi c’è qualcosa che non va anche da te!
    Però è strano che si ferma sempre alla stessa velocità.

    cravatta si può usare solo la wan 10g

      Blondie no è normale la CPU non riesce a gestire la ricezione di così tanti Mbps, ma solo il trasferimento

      • Blondie ha risposto a questo messaggio

        Blondie ma guarda a dire il vero mi hai chiesto i parametri che se vanno vanno e se non vanno non vanno perché dipende dal provider, non è che in base ai parametri che mi hai chiesto cambia la velocità di download/upload

        • Blondie ha risposto a questo messaggio

          Mirus86 quindi tu hai la wan sulla porta 10G?
          Usi il tag Vlan id sul menu IPTV?
          E sei in PPPoE a differenza mia in IPoE?
          Grazie

          • Mirus86 ha risposto a questo messaggio

            Blondie

            Io sto in porta wan 2,5gb non ho usato la 10gb in previsione futura di lan interna
            Vlan messo nel menù wan e non IPTV
            E sono in PPPoE

              Mirus86 Vlan messo su WAN su GT-BE98 dove? Puoi fare uno screenshot della schermata?

                Per non saper né leggere e né scrivere ho fatto una prova empirica e fatto partire 3 speedtest in contemporanea e il totale di 900+ viene diviso più o meno equamente sia in download che in upload sulle tre macchine.

                Quindi dove sta il problema?
                Asus?
                Cavo Ethernet no…di tre ne ho appena comprato uno nuovo.
                Profilo Openfiber 1000/1000?
                IPoE?

                Mirus86 ma non c’è la voce VLAN id….stiamo parlando del BE98

                simonebortolin

                cravatta

                Lellone49

                Bast

                Nessuno in IPoE?

                  matthew_eli io ho il RT-BE88U non il GT-BE98

                  Blondie non ho mai parlato di aver avuto il GT-BE98, tu hai preso una mia risposta di un'altra questione sempre dei router asus, in questo tread pensando che era il GT-BE98, hai letto solo il mio commento senza leggere 3 commenti sopra

                    Mirus86 quindi, sorry.

                    • Bast ha risposto a questo messaggio

                      Blondie ma l'upload a quanto arriva?

                      • Blondie ha risposto a questo messaggio

                        Bast 912

                        • Bast ha risposto a questo messaggio

                          Blondie Fai una cosa: resetta alle impostazioni iniziali e riconfiguralo. Se hai ancora problemi di velocità dopo di ciò ti conviene contattare Navigabene, perché potrebbe esserci un problema lato Openfiber

                            Blondie Nessuno in IPoE?

                            E cosa c'entra?

                            • Blondie ha risposto a questo messaggio

                              simonebortolin sai, io non ne capisco molto di reti, wan,lan, intranet e quanto altro.
                              Diciamo che sono proprio un somaro e mi piace, leggere e ascoltare e quindi apprendere.
                              Ma sono ben conscio che cosa significhi la parola variabile, e per me IPoE è una possibile variabile di PPPoE.
                              Non mi sembra strano un ragionamento di questo tipo, magari sommato ad un eventuale bug in asuswrt e il danno è fatto.
                              Dare per scontato qualcosa può portare a perdere la battaglia e non solo 😉

                              Blondie Profilo Openfiber 1000/1000?

                              ma lo hai chiesto al supporto del tuo operatore se a loro risulta che hai profilo 2,5G/1G ?

                              poi magari metti lo screenshot in cui risulta dall'interfaccia del router che la wan aggancia a 2,5G

                                Bowman in via privata mi è stato detto che “è impossibile nel mio caso”
                                (Comunque ho appena aperto un ticket di supporto)

                                Oggi pomeriggio posto lo screeshot con il link a 2.5Gbps (malfidente😅🤣)

                                Grazie

                                Bowman
                                @Mirus86
                                @simonebortolin
                                @cravatta
                                @Lellone49
                                @Bast
                                Fine della storia , ho appena appreso che tutti i residenti del paese hanno la stessa mia banda

                                @giusgius gli 3/4 utenti che hanno il cap 1000/1000 a Breme (PV) sono in abbonamento con voi.
                                Qualcuno ha aperto un ticket di assistenza?

                                • giusgius ha risposto a questo messaggio
                                • Bast ha messo mi piace.

                                  Blondie No, non mi risulta!

                                    giusgius appena contattato in privato uno il quale (più riservato di me) ha scelto la via più semplice della mia.
                                    Ha acquistato un nic da 2.5Gbps e appena gli arriva effettua il test e se continua a essere cappato a 1000/1000 apre un ticket.
                                    Una piccola domanda tecnica:
                                    Mi è stato consigliato di fare un test di gruppo in contemporanea (ognuno a casa propria) per vedere se cala la banda disponibile in quel dato momento.
                                    Tecnicamente cosa significherebbe se cala, dove sarebbe il problema?
                                    E se non calasse ma rimarrebbe costante 1000/1000 che poi al netto dell’overhead siamo a 920/920….cosa significherebbe teoricamente?

                                    Un grazie anticipato per la pazienza.

                                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile