Router ASUS GT-BE98
Blondie no è normale la CPU non riesce a gestire la ricezione di così tanti Mbps, ma solo il trasferimento
Mirus86 Vlan messo su WAN su GT-BE98 dove? Puoi fare uno screenshot della schermata?
- Modificato
Per non saper né leggere e né scrivere ho fatto una prova empirica e fatto partire 3 speedtest in contemporanea e il totale di 900+ viene diviso più o meno equamente sia in download che in upload sulle tre macchine.
Quindi dove sta il problema?
Asus?
Cavo Ethernet no…di tre ne ho appena comprato uno nuovo.
Profilo Openfiber 1000/1000?
IPoE?
Mirus86 ma non c’è la voce VLAN id….stiamo parlando del BE98
Nessuno in IPoE?
- Modificato
matthew_eli io ho il RT-BE88U non il GT-BE98
Blondie non ho mai parlato di aver avuto il GT-BE98, tu hai preso una mia risposta di un'altra questione sempre dei router asus, in questo tread pensando che era il GT-BE98, hai letto solo il mio commento senza leggere 3 commenti sopra
Blondie Nessuno in IPoE?
E cosa c'entra?
simonebortolin sai, io non ne capisco molto di reti, wan,lan, intranet e quanto altro.
Diciamo che sono proprio un somaro e mi piace, leggere e ascoltare e quindi apprendere.
Ma sono ben conscio che cosa significhi la parola variabile, e per me IPoE è una possibile variabile di PPPoE.
Non mi sembra strano un ragionamento di questo tipo, magari sommato ad un eventuale bug in asuswrt e il danno è fatto.
Dare per scontato qualcosa può portare a perdere la battaglia e non solo
- Modificato
Bowman
@Mirus86
@simonebortolin
@cravatta
@Lellone49
@Bast
Fine della storia , ho appena appreso che tutti i residenti del paese hanno la stessa mia banda
@giusgius gli 3/4 utenti che hanno il cap 1000/1000 a Breme (PV) sono in abbonamento con voi.
Qualcuno ha aperto un ticket di assistenza?
giusgius appena contattato in privato uno il quale (più riservato di me) ha scelto la via più semplice della mia.
Ha acquistato un nic da 2.5Gbps e appena gli arriva effettua il test e se continua a essere cappato a 1000/1000 apre un ticket.
Una piccola domanda tecnica:
Mi è stato consigliato di fare un test di gruppo in contemporanea (ognuno a casa propria) per vedere se cala la banda disponibile in quel dato momento.
Tecnicamente cosa significherebbe se cala, dove sarebbe il problema?
E se non calasse ma rimarrebbe costante 1000/1000 che poi al netto dell’overhead siamo a 920/920….cosa significherebbe teoricamente?
Un grazie anticipato per la pazienza.