Blondie

Io sto in porta wan 2,5gb non ho usato la 10gb in previsione futura di lan interna
Vlan messo nel menù wan e non IPTV
E sono in PPPoE

    Mirus86 Vlan messo su WAN su GT-BE98 dove? Puoi fare uno screenshot della schermata?

      Per non saper né leggere e né scrivere ho fatto una prova empirica e fatto partire 3 speedtest in contemporanea e il totale di 900+ viene diviso più o meno equamente sia in download che in upload sulle tre macchine.

      Quindi dove sta il problema?
      Asus?
      Cavo Ethernet no…di tre ne ho appena comprato uno nuovo.
      Profilo Openfiber 1000/1000?
      IPoE?

      Mirus86 ma non c’è la voce VLAN id….stiamo parlando del BE98

      simonebortolin

      cravatta

      Lellone49

      Bast

      Nessuno in IPoE?

        matthew_eli io ho il RT-BE88U non il GT-BE98

        Blondie non ho mai parlato di aver avuto il GT-BE98, tu hai preso una mia risposta di un'altra questione sempre dei router asus, in questo tread pensando che era il GT-BE98, hai letto solo il mio commento senza leggere 3 commenti sopra

          Mirus86 quindi, sorry.

          • Bast ha risposto a questo messaggio

            Blondie ma l'upload a quanto arriva?

            • Blondie ha risposto a questo messaggio

              Bast 912

              • Bast ha risposto a questo messaggio

                Blondie Fai una cosa: resetta alle impostazioni iniziali e riconfiguralo. Se hai ancora problemi di velocità dopo di ciò ti conviene contattare Navigabene, perché potrebbe esserci un problema lato Openfiber

                  Blondie Nessuno in IPoE?

                  E cosa c'entra?

                  • Blondie ha risposto a questo messaggio

                    simonebortolin sai, io non ne capisco molto di reti, wan,lan, intranet e quanto altro.
                    Diciamo che sono proprio un somaro e mi piace, leggere e ascoltare e quindi apprendere.
                    Ma sono ben conscio che cosa significhi la parola variabile, e per me IPoE è una possibile variabile di PPPoE.
                    Non mi sembra strano un ragionamento di questo tipo, magari sommato ad un eventuale bug in asuswrt e il danno è fatto.
                    Dare per scontato qualcosa può portare a perdere la battaglia e non solo 😉

                    Blondie Profilo Openfiber 1000/1000?

                    ma lo hai chiesto al supporto del tuo operatore se a loro risulta che hai profilo 2,5G/1G ?

                    poi magari metti lo screenshot in cui risulta dall'interfaccia del router che la wan aggancia a 2,5G

                      Bowman in via privata mi è stato detto che “è impossibile nel mio caso”
                      (Comunque ho appena aperto un ticket di supporto)

                      Oggi pomeriggio posto lo screeshot con il link a 2.5Gbps (malfidente😅🤣)

                      Grazie

                      Bowman
                      @Mirus86
                      @simonebortolin
                      @cravatta
                      @Lellone49
                      @Bast
                      Fine della storia , ho appena appreso che tutti i residenti del paese hanno la stessa mia banda

                      @giusgius gli 3/4 utenti che hanno il cap 1000/1000 a Breme (PV) sono in abbonamento con voi.
                      Qualcuno ha aperto un ticket di assistenza?

                      • giusgius ha risposto a questo messaggio
                      • Bast ha messo mi piace.

                        Blondie No, non mi risulta!

                          giusgius appena contattato in privato uno il quale (più riservato di me) ha scelto la via più semplice della mia.
                          Ha acquistato un nic da 2.5Gbps e appena gli arriva effettua il test e se continua a essere cappato a 1000/1000 apre un ticket.
                          Una piccola domanda tecnica:
                          Mi è stato consigliato di fare un test di gruppo in contemporanea (ognuno a casa propria) per vedere se cala la banda disponibile in quel dato momento.
                          Tecnicamente cosa significherebbe se cala, dove sarebbe il problema?
                          E se non calasse ma rimarrebbe costante 1000/1000 che poi al netto dell’overhead siamo a 920/920….cosa significherebbe teoricamente?

                          Un grazie anticipato per la pazienza.

                            Blondie teoricamente otterresti la conferma che hai più di 1Gbps.
                            Però meglio la strada del tuo amico, più pratica

                              giusgius scusami sono ignorante in materia.
                              Otterrei che l’infrastruttura ha più di 1Gigabit e quindi riesce a sostenere il carico di due speedtest con due clienti (leggi provider) diversi che mettono sotto stress la rete.
                              Ma se lato mio, metto 3-4-1000 pc sulla mia rete ,senza bisogno che abbiano un nic da 2.5 (basta che link con l’ONT e il mio router ASUS BE98 sia 2.5 e che ovviamente il router supporti il carico) e faccio partire lo speedtest in contemporanea su diversi server cosa ottengo?
                              Ottengo che saturo a 1000 (leggendo la velocità dalle info del router) e cosa più importante, calcolatrice alla mano la somma del 3-4-1000 pc restituisce 1000 che poi sono circa 920 a causa dell’overhead
                              Il risultato è che a Breme (PV) dove voi avete venduto contratti x una FTTH 2500/1000 si ha invece 1000/1000
                              Non vi sto facendo nessuna colpa sia chiaro, e neanche al mio provider (Navigabene) che si sta dando davvero tanto da fare ma se uniamo (voi provider , perché io non posso farci niente) le forze e stressiamo Openfiber a dare una risposta in merito.
                              Non ho la minima idea di come voi compriate i profili FTTH ma vedendo il listino di OpenFiber leggo che i truffati sono due, noi e voi.
                              Buona continuazione

                                Blondie se qualcuno dei nostri clienti come dicevi ha modo di segnalare la cosa a noi in maniera diretta, noi segnaliamo ad Open Fiber e risolviamo

                                  Blondie banda piena .
                                  Goditi la linea

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile