Sundraw Ma è solo una questione di tempo, non è che non lo aggiorneranno più. Se non puoi attendere forse ti conviene venderlo

  • Sundraw ha risposto a questo messaggio

    Bast Beh da un lato mi verrebbe voglia di regalarlo al primo che passa, dall' altro e forse qualcuno converrà con me che un qualsiasi consumatore abbia diritto di avere supporto e tempistiche certe da parte di un produttore specie quando investe un pò di soldini. Aggiornare e fixare un' intera lineup tranne uno specifico modello che si porta dietro problemi tra cui le di difficoltà aggancio in wpa (fixata nel modello pro e quindi riconosciuta) senza avere una minima risposta seria da parte del produttore deve essere discusso e non evitato. Merita di essere portato a conoscenza della community e non come atto di sfida ma come condivisione di un caso che di per sè è quanto meno inopportuno. Il tempo è prezioso per tutti e quando si scelgono periferichè del genere non è soltanto per giocare a tabboz simulator.

      Sundraw se lo vuoi regalare sentiamoci XD me lo prendo io

      Sundraw qualcuno converrà con me che un qualsiasi consumatore abbia diritto di avere supporto e tempistiche certe da parte di un produttore specie quando investe un pò di soldini.

      Convengo con te che il consumatore avrebbe diritto a ciò, l'esperienza con qualunque prodotto di qualunque produttore tuttavia suggerisce che questa può essere solo una speranza. C'è un mucchio di gente che ha problemi con prodotti e produttori, ne parla e a volte ottiene soddisfazione in tempi ragionevoli e a volte no. In ogni caso dipende sempre dalle tempistiche e dalle politiche del dato produttore.

      Sundraw Aggiornare e fixare un' intera lineup tranne uno specifico modello che si porta dietro problemi tra cui le di difficoltà aggancio in wpa (fixata nel modello pro e quindi riconosciuta) senza avere una minima risposta seria da parte del produttore deve essere discusso e non evitato.

      Il punto è che noi non sappiamo perché è così: è sicuro che lo stiano tralasciando per volontà? Cosa ci guadagna Asus ad aggiornare tutto tranne questo?
      E sono d'accordo che è da discutere, ma ripetere sempre le stesse cose non risolve il problema. Alla fine bisogna sempre arrangiarsi: nel caso specifico le possibilità che hai (tu e tutti i possessori che riscontrano problemi col GT98) sono attendere la soluzione o vendere/restituire il prodotto e passare ad altro. L'op del thread per esempio ha scelto di passare ad altro
      Non sto dicendo che hai torto, sto dicendo che fare qualcosa per risolvere i propri problemi è meglio che parlarne e basta

      • Sundraw ha risposto a questo messaggio

        Bast in effetti in questo caso ho risposto a un utente che ha riportato la sua esperienza di segnalazione ad asus e ne ha pubblicato la risposta. Ci sono certamente utenti di questo forum (qualcuno anche sospeso) che anche su altri forum dice che è tutto ok, siamo solo impazienti. Questo atteggiamento è bizzarro. In ogni caso asus non legge nulla di quello che mandiamo direttamente figuriamoci qui. Cosa ci guadagna a non aggiornare credo non importi a nessuno. Cosa perdono gli utenti ad acquistate questo router e dopo tutto questo tempo assistere a una latitanza di fix su un modello specifico europeo è invece una cosa da sottolineare 10000 volte. Stando alla logica di alcuni quando qualcosa non viene fixato non bisogna parlarne piu di tanto..quasi come se infastidisse? E quindi bisogna vendere? Suvvia...

        • Bast ha risposto a questo messaggio

          Sundraw Ma figurati, Asus non è certo migliore di altri in questo. Su chi dice che è tutto ok non mi esprimo, alcuni utenti sono semplicemente da ignorare.
          Ti suggerivo di cambiare prodotto (ma persino produttore) proprio perché anch'io nella tua situazione sarei impaziente

          Buona sera.
          Lo speedtest interno restituisce un valore cappato in download a 1Gb.
          Domanda secca , su che porta avete collegato la wan?
          Il valore vlan id lo avete compilato nel campo VID (internet) nel menu IPTV e solo quello avete compilato?
          Non mi capacito che sia colpa del cavo visto che ne ho provati 2, uno mio e uno quello della confezione dell ont.
          Attualmente la wan funziona solo sulla porta da 10Gb , perche quella del gruppo da 4 porte da 2,5 non funziona e/o mi costringe a usare la porta da 10 Gb se imposto e provo dopo a selezionarla.
          Grazie

            Blondie Lo speedtest interno restituisce un valore cappato in download a 1Gb.

            pensi seriamente che uno speedtest interno al router risesca a fare velocità superiori?

            • Blondie ha risposto a questo messaggio

              simonebortolin
              Sul bar di Fibraclick mi è stato detto di si

              Blondie vedi se hai qos attivo

              • Blondie ha risposto a questo messaggio

                Blondie Lo speedtest interno restituisce un valore cappato in download a 1Gb.

                E tu invece che contratto hai? Con chi?

                Blondie su che porta avete collegato la wan?

                Se hai un ISP che richiede il tag del traffico sulla wan puoi usare solo quella a 10 Gb. Se hai un ISP che non richiede tag (Fastweb su rete proprietaria o Navigabene se chiedi di rimuoverlo lato cliente) forse puoi usare anche quella a 2,5

                Blondie Il valore vlan id lo avete compilato nel campo VID (internet) nel menu IPTV

                Su questo modello si può impostare solo lì, almeno al momento

                Blondie solo quello avete compilato?

                Lì non c'è altro da compilare. Occhio a non inserire valori diversi da 0 nel campo prio

                Blondie Non mi capacito che sia colpa del cavo visto che ne ho provati 2

                Ma figurati se è il cavo, controlla piuttosto di non aver sbagliato la wan e non aver abilitato QoS 🙂

                Blondie Attualmente la wan funziona solo sulla porta da 10Gb , perche quella del gruppo da 4 porte da 2,5 non funziona e/o mi costringe a usare la porta da 10 Gb se imposto e provo dopo a selezionarla

                Se questa voleva essere una domanda, sicuramente ti conviene rivolgerla ad Asus. Se era un'informazione, be', lo sappiamo... 🙂

                • Blondie ha risposto a questo messaggio

                  cravatta disattivato

                  Bast contratto 2.5/1 com Navigabene in IPoE , tag Vlan id 835, Openfiber…….portando il mouse sull’icona della wan mi restituisce 2.5 Gps
                  Non so più che fare😅

                  A voi lo speedtest interno vi riporta più o meno 2.5 Gps?

                  Mirus86 Cortesemente mi potresti dire che configurazione hai della wan e del Vlan id?
                  Grazie

                    Blondie Ma non hai dispositivi client che superano il gigabit?
                    Il vlan ID non lo puoi sbagliare perché se lo sbagli semplicemente non navighi. Non fissarti su robe che non c'entrano...

                    • Blondie ha risposto a questo messaggio

                      Bast riprovo🙂
                      È corretto che il mio speedtest interno sia cappato a 1Giga?
                      (Non ho macchine che superino 1Giga)
                      Grazie

                        Blondie
                        Si.
                        Ho la 10Gbit e faccio da cli 8240 ma il test interno si ferma a 2700 in download.

                          Blondie
                          strana la cosa, ma questo router ha 2 wan? hai provato a cambiarla? quando fai speedtest hai provato server diverso?

                          • Blondie ha risposto a questo messaggio

                            Lellone49 quindi c’è qualcosa che non va anche da te!
                            Però è strano che si ferma sempre alla stessa velocità.

                            cravatta si può usare solo la wan 10g

                              Blondie no è normale la CPU non riesce a gestire la ricezione di così tanti Mbps, ma solo il trasferimento

                              • Blondie ha risposto a questo messaggio

                                Blondie ma guarda a dire il vero mi hai chiesto i parametri che se vanno vanno e se non vanno non vanno perché dipende dal provider, non è che in base ai parametri che mi hai chiesto cambia la velocità di download/upload

                                • Blondie ha risposto a questo messaggio

                                  Mirus86 quindi tu hai la wan sulla porta 10G?
                                  Usi il tag Vlan id sul menu IPTV?
                                  E sei in PPPoE a differenza mia in IPoE?
                                  Grazie

                                  • Mirus86 ha risposto a questo messaggio

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile