Qual è lo scopo e soprattutto l'utilità per il thread di queste frecciatine? Non la si può semplicemente mettere via?

Qualcuno ha ricevuto qualche risposta da Asus in merito al rilascio di un nuovo firmware?

• accrox ha risposto a questo messaggio

Sundraw
    Se mi dite dove scrivere aggiungo anche io il mio disappunto anche sulla mancanza del menu 802.1Q. fatemi sapere per favore

accrox Io ho scritto sia dal sito asus dove ho registrato il prodotto sia direttamente dal router...ma tutto tace. Non mi sembra manco plausibile che testino prima la stabilità sul pro per poi rilasciare sul nostro dopo tanto tempo...EH...magari mettessero anche il menu 802.1q e sistemassero anche il wpa che su molti device fa capricci e tanti altri problemoni assurdi per un router del genere... il gt ax 6000 possiede da tempo questa funzione non capisco perchè non metterla su questo...so strani veramente quelli di asus..

• Bast ha risposto a questo messaggio
      • accrox ha messo mi piace.

Sundraw magari mettessero anche il menu 802.1q

Per quel che ho potuto verificare io su un altro modello la cosa è di rilevanza marginale: anche se la voce 802.1Q è presente, la vlan "Internet" si può continuare a settarla sotto IPTV senza che ciò abbia una qualche influenza

Bast per me le questioni piu rilevanti sono i fix sul wpa e anche sulla vpn..

• Bast ha messo mi piace.

Bast se non ho dedotto male, la differenza c'è solo con configurazione dual wan con tag VLAN sulla seconda WAN: se imposti il tag VLAN nella sezione IPTV, si applica solo alla WAN primaria; se invece lo imposti nella sezione 802.1Q hai la possibilità di impostarlo su entrambe le WAN (indipendentemente l'una dall'altra).
          Quindi con il firmware "vecchio" puoi avere tag VLAN su WAN1 e nessun tag VLAN su WAN2; con il firmware "nuovo" (quando uscirà) puoi avere anche su WAN2 tag VLAN (diverso o forse anche uguale? su questo non sono certo) .

Bowman con il firmware "vecchio" puoi avere tag VLAN su WAN1 e nessun tag VLAN su WAN2; con il firmware "nuovo" (quando uscirà) puoi avere anche su WAN2 tag VLAN (diverso o forse anche uguale?

È possibile: io in fin dei conti non ho avuto modo di testare il dual wan in ognuna delle possibili situazioni...

Scusate ma per quanto riguarda l'MLO, c'è qualche differenza tra attivare l'MLO sull'SSID principale e attivare un SSID specifico per l'MLO ?
            Perché ho attivato l'MLO sull'SSID principale (con tutte le bande) ma con un S25 Ultra faccio gli speed test a circa 1500 Mbps... Non che sia poco, ovviamente, ma questa velocità la fa anche con solo la banda 6GHz... con l'MLO dovrebbe andare molto di più... solo una volta è andato a 2330 (saturando la FTTH 2,5 Gbps) ma non si è più ripetuta questa cosa... ovviamente a 1m, collegato a FTTH, etc. - Idee?

Aggiornamento: ho fatto la prova e anche attivando un SSID specifico per l'MLO la situazione rimane invariata.
            Speriamo negli aggiornamenti del firmware.

• Sundraw ha risposto a questo messaggio

Bowman l mlo a mio avviso è comodo quando hai molti dispositivi collegati e vuoi che la connessione non solo vada al massimo possibile ma che sia anche stabile. Io che sto su due piani attivandolo ho notato una miglioria importante nella distribuzione del segnale a tutti i miei device anche quelli meno recenti.

6 giorni dopo

Sundraw
              io ho ricevuto una risposta generica..

-

accrox Assurdo...ho quasi perso le speranze. Hanno praticamente aggiornato tutte le lineup escluso il be98 europeo.

Sundraw Ma è solo una questione di tempo, non è che non lo aggiorneranno più. Se non puoi attendere forse ti conviene venderlo

Bast Beh da un lato mi verrebbe voglia di regalarlo al primo che passa, dall' altro e forse qualcuno converrà con me che un qualsiasi consumatore abbia diritto di avere supporto e tempistiche certe da parte di un produttore specie quando investe un pò di soldini. Aggiornare e fixare un' intera lineup tranne uno specifico modello che si porta dietro problemi tra cui le di difficoltà aggancio in wpa (fixata nel modello pro e quindi riconosciuta) senza avere una minima risposta seria da parte del produttore deve essere discusso e non evitato. Merita di essere portato a conoscenza della community e non come atto di sfida ma come condivisione di un caso che di per sè è quanto meno inopportuno. Il tempo è prezioso per tutti e quando si scelgono periferichè del genere non è soltanto per giocare a tabboz simulator.

Sundraw se lo vuoi regalare sentiamoci XD me lo prendo io

Sundraw qualcuno converrà con me che un qualsiasi consumatore abbia diritto di avere supporto e tempistiche certe da parte di un produttore specie quando investe un pò di soldini.

Convengo con te che il consumatore avrebbe diritto a ciò, l'esperienza con qualunque prodotto di qualunque produttore tuttavia suggerisce che questa può essere solo una speranza. C'è un mucchio di gente che ha problemi con prodotti e produttori, ne parla e a volte ottiene soddisfazione in tempi ragionevoli e a volte no. In ogni caso dipende sempre dalle tempistiche e dalle politiche del dato produttore.

Sundraw Aggiornare e fixare un' intera lineup tranne uno specifico modello che si porta dietro problemi tra cui le di difficoltà aggancio in wpa (fixata nel modello pro e quindi riconosciuta) senza avere una minima risposta seria da parte del produttore deve essere discusso e non evitato.

Il punto è che noi non sappiamo perché è così: è sicuro che lo stiano tralasciando per volontà? Cosa ci guadagna Asus ad aggiornare tutto tranne questo?
                      E sono d'accordo che è da discutere, ma ripetere sempre le stesse cose non risolve il problema. Alla fine bisogna sempre arrangiarsi: nel caso specifico le possibilità che hai (tu e tutti i possessori che riscontrano problemi col GT98) sono attendere la soluzione o vendere/restituire il prodotto e passare ad altro. L'op del thread per esempio ha scelto di passare ad altro
                      Non sto dicendo che hai torto, sto dicendo che fare qualcosa per risolvere i propri problemi è meglio che parlarne e basta

Bast in effetti in questo caso ho risposto a un utente che ha riportato la sua esperienza di segnalazione ad asus e ne ha pubblicato la risposta. Ci sono certamente utenti di questo forum (qualcuno anche sospeso) che anche su altri forum dice che è tutto ok, siamo solo impazienti. Questo atteggiamento è bizzarro. In ogni caso asus non legge nulla di quello che mandiamo direttamente figuriamoci qui. Cosa ci guadagna a non aggiornare credo non importi a nessuno. Cosa perdono gli utenti ad acquistate questo router e dopo tutto questo tempo assistere a una latitanza di fix su un modello specifico europeo è invece una cosa da sottolineare 10000 volte. Stando alla logica di alcuni quando qualcosa non viene fixato non bisogna parlarne piu di tanto..quasi come se infastidisse? E quindi bisogna vendere? Suvvia...

Sundraw Ma figurati, Asus non è certo migliore di altri in questo. Su chi dice che è tutto ok non mi esprimo, alcuni utenti sono semplicemente da ignorare.
                          Ti suggerivo di cambiare prodotto (ma persino produttore) proprio perché anch'io nella tua situazione sarei impaziente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile