PosteCasa Ultraveloce Start promo a 21,90 euro al mese
un saluto a tutta la community.
Nel caso decido di aggiungere l' opzione voce alla PosteCasa Ultraveloce, il servizio ad oggi viene ancora erogata tramite sim(radio mobile) ?
In casa ho una linea solo voce tim(rtg), è possibile affiancarci una PosteCasa Ultraveloce solo dati ? Viene installato un nuovo doppino, esperienze ?
quel valore di 70ms ping come và interpretato ? .... sono tanti
Alex_Al3x In casa ho una linea solo voce tim(rtg), è possibile affiancarci una PosteCasa Ultraveloce solo dati ? Viene installato un nuovo doppino, esperienze ?
Ni, se fai una migrazione allora utilizzano il doppino esistente, viceversa se fai una nuova linea ti portano un nuovo doppino solo dati!
Alex_Al3x quel valore di 70ms ping come và interpretato ? .... sono tanti
TIM in NGA a oltre 400mt dall'ARL:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=14ms TTL=114
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=13ms TTL=114
70 sono esagerati.
Da ignorante in materia chiedo: ma è un lavoro complesso/invasivo stendere un nuovo doppino?
fuori casa in strada, c'è un "armadietto" grigio, poi so per certo che c'è una parte di cavo telefonico interrato che entra nella mia proprietà per poi collegarsi ad un palo(sempre dentro la mia proprietà) e dal palo arriva alla mia abitazione.
Per installare un nuovo doppino lo affiancano a quello già esistente ed in casa usano lo stesso corrugato per uscire dov'è presente l' attuale presa a muro ?
grazie
- Modificato
Alex_Al3x Da ignorante in materia chiedo: ma è un lavoro complesso/invasivo stendere un nuovo doppino?
Tutto dipende alla volontà/pazienza dell'incaricato TIM che ti verrà inviato e se hai o meno la chiostrina satura e l'ARL che ti serve. Se uno dei due è saturo devono valutare se ampliare o meno la rete che ti serve.
Ho visto diversi casi, normalmente dove è passato un doppino può tranquillamente passarne un altro. Ma è capitato anche di trovarsi con uno dei chiusini posto sul marciapiede, come quello sottostante, completamente bloccato dalla ruggine/tempo. Quindi potrebbero avere problemi materiali nell'eseguire il lavoro.
Nel caso che hai descritto dovrebbe essere abbastanza semplice, sempre che l'armadietto grigio che hai descritto non sia saturo. Io alcune volte gli ho fatto installare una nuova linea per approfittare dei prezzi più vantaggiosi applicati ai nuovi clienti e poi ho cessato la linea preesistente. Della serie si accollano costi per l'installazione di una nuova linea perché non vogliono fare lo sconto sulla vecchia!
Così come è capitato che gli ho atto stendere centinaia di metri di un nuovo doppino in quello zone che definiscono fuori centro urbano, quindi che sarebbe a pagamento, ma per installare una ISDN, quindi gratuitamente.
Più gli fai spendere per stendere un doppino in rame meglio è ...
Tutto dipende alla volontà/pazienza dell'incaricato TIM che ti verrà inviato e se hai o meno la chiostrina satura e l'ARL che ti serve. Se uno dei due è saturo devono valutare se ampliare o meno la rete che ti serve.
Quindi il test sulla copertura del sito delle poste positivo, non è garanzia che la chiostrina/arl non sia satura ?
In caso di saturazione, il tecnico può risolvere quando esce o sono lavori che richiedono molto tempo decisi ai "piani alti"?
Io alcune volte gli ho fatto installare una nuova linea per approfittare dei prezzi più vantaggiosi applicati ai nuovi clienti e poi ho cessato la linea preesistente. Della serie si accollano costi per l'installazione di una nuova linea perché non vogliono fare lo sconto sulla vecchia!
Così come è capitato che gli ho atto stendere centinaia di metri di un nuovo doppino in quello zone che definiscono fuori centro urbano, quindi che sarebbe a pagamento, ma per installare una ISDN, quindi gratuitamente.
Più gli fai spendere per stendere un doppino in rame meglio è ...
I doppini della linea preesistente vengono lasciati "inattivi" dentro i corrugati ?
Immagino un utente che cambia operatore spesso e viene richiesta una nuova linea con quanti doppini si troverebbe in casa
Con il test che ho riportato qualche post sopra fatto sul sito delle poste dovrei essere su linea Tim o sbaglio?
Sulla scadenza dell' offerta postecase la scadenza del 19.05 è tassativa o succede venga prolungata ?
Alex_Al3x Quindi il test sulla copertura del sito delle poste positivo, non è garanzia che la chiostrina/arl non sia satura ?
Esattamente, lo scopre il tecnico che viene. L'unica certezza ce l'avresti se fai la migrazione visto che riutilizzi il doppino preesistente.
Alex_Al3x In caso di saturazione, il tecnico può risolvere quando esce o sono lavori che richiedono molto tempo decisi ai "piani alti"?
Se devono predisporre un ampliamento è un lavoro lungo e fanno intervenire una squadra, devono casomai cambiare l'armadio con uno più ampio e/o aggiungere un nuovo cavo multicoppia per portare connettività. Se viene valutato che l'ampliamento non verrà sfruttato vendendo altre nuove linee possono anche andare in KO.
Alex_Al3x I doppini della linea preesistente vengono lasciati "inattivi" dentro i corrugati ?
Vengono tranquillamente lasciati inattivi.
Alex_Al3x Immagino un utente che cambia operatore spesso e viene richiesta una nuova linea con quanti doppini si troverebbe in casa
Immagini male, al massimo ce n'è solamente uno perché se un domani devi mettere una nuova linea se si trovano un doppino inattivo lo riutilizzano. Ho visto doppini della ISDN o CDN che erano stati abbandonati che sono stati riutilizzati.
Alex_Al3x Con il test che ho riportato qualche post sopra fatto sul sito delle poste dovrei essere su linea Tim o sbaglio?
EVDSL è per forza TIM.
Alex_Al3x Sulla scadenza dell' offerta postecase la scadenza del 19.05 è tassativa o succede venga prolungata ?
Considera che Poste aveva già fatto delle offerte strabilianti l'anno scorso a 19,90€ che ha ripetuto alcune volte per poi sparire; quindi sostanzialmente potrebbero ripeterla come potrebbe sparire, serve la palla di vetro per dirlo con certezza!
Ciao a tutti, sapete dirmi come va Postemobile su rete Open Fiber in area nera?
Visto il costo, vorrei sostituirla a una FTTH Tiscali da 25,95€/mese su rete Open Fiber a casa dei miei che usano internet solo per navigare e per i vari servizi di streaming.
Grazie in anticipo
Attualmente ho Vodafone FTTC
Non ho copertura ftth purtroppo
Volevo attivare la vecchia promo a 19.90 ma Vodafone a suo tempo mi fece lo sconto migrando il contratto dalla vecchia abitazione.
Non mi serve il telefono fisso, vale la pena farla? È possibile che scenda ancora a 19.90 in promo?
Stavo anche valutando da tempo una Fwa su rete Vodafone perché in giardino vado a oltre 500mbps in 5g ma modem e sim non costano poi poco.
Ciao a tutti, ieri ho fatto richiesta online per la FTTH, operazione andata a buon fine ma a distanza di 24 ore non ho ancora ricevuto la mail di conferma. È normale sia così? Grazie!
Offerta interessante.
PosteCasa Ultraveloce e Ultraveloce Start: arriva la Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps
Pensate che i già clienti possano richiedere l'upgrade?
- Modificato
GetDown Una bomba a questo prezzo (sembra essere inclusa anche l'offerta da 21.90)
Principali contro (you get what you pay for):
- Upload a 500M (a quanto pare il profilo 2.5G è solo su OF)
- No IPv6
- No voce, un peccato perché ad es. a 1G + voce sarebbe stata perfetta per il pubblico più datato, specialmente data l'identità "Poste" e pagamento tramite bollettino postale
ale_prince qualcuno ha il link per l'offerta a 21,90 del sito poste? Non riesco a trovarlo più