• FTTHFTTCPoste
  • PosteCasa Ultraveloce Start promo a 21,90 euro al mese

ilboy95 Grazie per la risposta, il nuovo l'indirizzo risulta coperto.

Salve, sapete se su rete FiberCop viene dato IP pubblico o è in CG-NAT?

scusate ma dove la trovate a 21,90? io non riesco a trovarla da nessuna parte.
Vengo da TIM FTTC e vorrei passare a Poste in quanto spenderei 8 euro in meno al mese.
Grazie!

twigg0 scusate ma dove la trovate a 21,90? io non riesco a trovarla da nessuna parte.
    Vengo da TIM FTTC e vorrei passare a Poste in quanto spenderei 8 euro in meno al mese.
    Grazie!

eccola

• twigg0 ha risposto a questo messaggio

twigg0 Vengo da TIM FTTC e vorrei passare a Poste in

Spero su rete Fibercop, ovviamente.

• twigg0 ha risposto a questo messaggio

twigg0 come faccio a verificare?

Vai sul sito Tim e verifica la copertura al tuo civico. Se risulti in ftth, allora sei su rete Fibercop.
        Per sicurezza, verifica anche la copertura sul sito Open Fiber perché, se sei coperto da entrambe le reti, Poste privilegia la rete Open Fiber e non è un granché in Open internet, ossia gestita totalmente da Open Fiber.

zaizaman ciao, ma io con TIM sono in FTTC come scrivevo nel post

twigg0 ciao, ma io con TIM sono in FTTC come scrivevo nel post

Allora ti arriveranno su Open Fiber in Open Internet oppure in fttc (in questo caso sarà come avere la linea Tim che hai adesso)

Ciao a tutti, due giorni fa ho fatto la procedura online sul sito di poste di migrazione da tim a poste ma a causa di alcuni imprevisti devo bloccare la procedura. Leggendo online mi sembra di aver capito che basta rifiutare la consegna del modem o no? Non trovo il modulo di ripensamento da nessuna a parte.

buongiorno, avrei una domanda... per passare dall'attuale FTTC TIM CONNECT XDSL a questa di POSTE cosa dovrei fare? Non devo disdire TIM vero ? Basta andare sul sito di poste? Ma il codice migrazione dove lo trovo? Insomma mi aiutereste a capire come fare il passaggio? Grazie!

nessuno riesce ad aiutarmi per favore?

twigg0 devi fornire a poste il codice migrazione, che trovi in fattura TIM, poi una volta che Poste ha attivato la linea, dai disdetta a tim chiamando il 187

twigg0 Non devo disdire TIM vero ? Basta

Vai sul my Tim e recedi per modifica unilaterale con migrazione ad altro operatore.

twigg0 Ma il codice migrazione dove lo trovo?

Sulla fattura tim

twigg0 Il codice di migrazione lo trovi nella fattura, per la migrazione da tim a poste basta che fai la procedura sul sito delle poste e dovrebbero vedersela loro.

12 giorni dopo

un saluto a tutta la community.

• Nel caso decido di aggiungere l' opzione voce alla PosteCasa Ultraveloce, il servizio ad oggi viene ancora erogata tramite sim(radio mobile) ?

• In casa ho una linea solo voce tim(rtg), è possibile affiancarci una PosteCasa Ultraveloce solo dati ? Viene installato un nuovo doppino, esperienze ?

• quel valore di 70ms ping come và interpretato ? .... sono tanti

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

Alex_Al3x In casa ho una linea solo voce tim(rtg), è possibile affiancarci una PosteCasa Ultraveloce solo dati ? Viene installato un nuovo doppino, esperienze ?

Ni, se fai una migrazione allora utilizzano il doppino esistente, viceversa se fai una nuova linea ti portano un nuovo doppino solo dati!

Alex_Al3x quel valore di 70ms ping come và interpretato ? .... sono tanti

TIM in NGA a oltre 400mt dall'ARL:
                Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=14ms TTL=114
                Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=13ms TTL=114

70 sono esagerati. 😉

@xagefaw

Da ignorante in materia chiedo: ma è un lavoro complesso/invasivo stendere un nuovo doppino?

fuori casa in strada, c'è un "armadietto" grigio, poi so per certo che c'è una parte di cavo telefonico interrato che entra nella mia proprietà per poi collegarsi ad un palo(sempre dentro la mia proprietà) e dal palo arriva alla mia abitazione.
                Per installare un nuovo doppino lo affiancano a quello già esistente ed in casa usano lo stesso corrugato per uscire dov'è presente l' attuale presa a muro ? 🙄

grazie

Alex_Al3x Per installare un nuovo doppino lo affiancano a quello già esistente ed in casa usano lo stesso corrugato per uscire dov'è presente l' attuale presa a muro ? 🙄

Di regola sì. Poi se è fattibile o meno dipende dalle situazioni specifiche: corrugati pieni, vicino dispettoso ecc.

Alex_Al3x Da ignorante in materia chiedo: ma è un lavoro complesso/invasivo stendere un nuovo doppino?

Tutto dipende alla volontà/pazienza dell'incaricato TIM che ti verrà inviato e se hai o meno la chiostrina satura e l'ARL che ti serve. Se uno dei due è saturo devono valutare se ampliare o meno la rete che ti serve.

Ho visto diversi casi, normalmente dove è passato un doppino può tranquillamente passarne un altro. Ma è capitato anche di trovarsi con uno dei chiusini posto sul marciapiede, come quello sottostante, completamente bloccato dalla ruggine/tempo. Quindi potrebbero avere problemi materiali nell'eseguire il lavoro.

Nel caso che hai descritto dovrebbe essere abbastanza semplice, sempre che l'armadietto grigio che hai descritto non sia saturo. Io alcune volte gli ho fatto installare una nuova linea per approfittare dei prezzi più vantaggiosi applicati ai nuovi clienti e poi ho cessato la linea preesistente. Della serie si accollano costi per l'installazione di una nuova linea perché non vogliono fare lo sconto sulla vecchia! 😃
                  Così come è capitato che gli ho atto stendere centinaia di metri di un nuovo doppino in quello zone che definiscono fuori centro urbano, quindi che sarebbe a pagamento, ma per installare una ISDN, quindi gratuitamente.
                  Più gli fai spendere per stendere un doppino in rame meglio è ... 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile