Ciao a tutti, attualmente ho attiva TIM Connect Premium FTTC e dopo la rimodulazione pago 33,90 euro/mese (linea dati e chiamate a consumo)
Ho sentito TIM, ma sembra che per i già clienti non vengano proposte offerte interessanti con prezzi abbordabili quindi ho deciso di salutarli e passare a Postecasa Ultraveloce Start a 21,90 euro/mese.
Preciso che non mi interessa mantenere il numero di telefono che già non utilizzo da anni ma vorrei attivare soltanto l'offerta basica relativa alla linea dati.
Se avessi soltanto la linea dati farei richiesta online e per il cambio non credo ci sarebbero problemi ma essendoci di mezzo anche il numero di telefono ho un dubbio sulla corretta procedura di migrazione.
Ho letto sul sito delle poste che se eventualmente si volesse mantenere il numero telefonico o cmq averne uno nuovo non è possibile farlo online ma va fatta richiesta all'ufficio postale. Però durante la sottoscrizione online viene richiesto se si vuole inserire il codice di migrazione ma quindi a cosa serve farlo se poi non ci si reca all0 sportelo per la richiesta della fonia?
Secondo voi se io procedo alla sottoscrizione online, inserisco il codice di migrazione ma poi non mi reco allo sportello per la richiesta del numero pensano cmq loro a disattivare in toto la mia linea attuale con TIM (linea dati e numero telefono) oppure dovrei in ogni caso procedere io con la richiesta di disdetta a TIM?
Se è possibile evitare inutili passaggi con richieste alla TIM ben venga, ma non vorrei ritrovarmi a dover pagare il nuovo contratto con le Poste e nello stesso tempo anche il vecchio con la TIM...
Grazie