Berlino Si ma solo per mitigare il problema upload legato all'ont. Altrimenti non ne avrei bisogno perchè non avevo aumento significativo di latenza.
GL.inet Flint 2, 2.5 Gbps raggiungi e tornato a VS... breve storia
astrolabio che ont hai?
Berlino Purtroppo il sercomm fg1000r
astrolabio e non va bene come ont?
Berlino ha alcuni problemi noti in upload che non sono ancora stati risolti.
Per ora l’unico ONT che non ha problemi è lo zte 6005 v3
- Modificato
astrolabio io ho questo -> ZTE F6005 V3.0.10N06 Ho creato uno script da usare lanciato via shh da router, per usarlo va reso eseguibile -> chmod +x nomefile.sh, da lanciare con sh nomefile.sh.
Se qualcuno vuole provarlo, lo posso condividere: https://drive.google.com/file/d/1tghallWHmmvmw_zERoUxrFOoENFx9uQ2/view?usp=sharing
buongiorno ragazzi ieri ho installato il Flint 2 a un fritzbox in cascata,configurato la parte wifi e fin qui tutto ok.
Ora l'unico problema è che su 15 dispositivi tra cellulari tablet e portatili a loro volta si collegano o alla 5 ghz o alla 2.4 ghz e l'unico dispositivo che non ne vuole sapere di collegarsi alla 5 ghz e solo il mio cellulare.
Sapete come risolvere il problema?Grazie
Poppi981 splittando 2.4 e 5
documibozu appunto è propio quello il problema che non splitta da 2.4 a 5 anche se sono a un metro di distanza
Poppi981 ovvio che sì, se splitti le reti è il dispositivo finale client che deve decidere dove collegarsi, altrimenti lo fa in automatico il router. Io ad esempio ho il 2.4 sempre su cell e dissociato dalla 5g, perché so che in alcune parti della casa non prende, quindi lascio solo la 2.4 con connessione automatica lato client/device.
Poppi981
Il roaming tra reti su frequenze diverse e medesimo ssid è una roba talmente agghiacciante e randomica che è meglio evitarla e usare due ssid diversi.
ho configurato cake come sqm, sia test via router che su https://www.waveform.com/tools/bufferbloat?test-id=90efe51b-46e3-4015-8a3f-93134a8a841e evidenziano sempre picchi di latenza in download. Inizio a pensare che siano spike di saturazione della rete? Qualcuno puo' dirmi di piu? Isp TIM.
Io l’ho configurato così e ho praticamente zero aumenti di Ping anche sotto pieno download o upload.
- Modificato
Ciao a tutti ho un pò di domande:
1) ma la porta eth1 è quella che è segnata come WLAN dietro al router? (Immagino di si perchè nel mio caso ci ho collegato l'ont e ho eth1.835 che è la vlan ma meglio chiedere. Se è così cos'è eth0 e lan1-5?
2) Installando opewrt da zero(quindi piallando l'interfaccia glinet) devo rifare tutte le configurazioni da 0 compresa la connessione c'è una guida?
3) è pericoloso passare a openwrt? C'è una guida anche per questo?
Grazie
erpomata c'è scritto nel router, la wlan è quella che colleghi all'ont, e puo' essere anche lan. Dietro il router sono indicate le porte o nel manuale di istruzioni; se installi un nuovo sistema operativo openwrt puro devi rifare tutte le configurazioni; non è pericoloso se sai cosa stai facendo, di conseguenza se non hai idea di cosa tu stia facendo io consiglio di limitarsi nel fare modifiche.