astrolabio si ho luci, ma ti ho mandato le impostazioni da terminale, in sostanza stai mitigando solo upload?

Berlino Si ma solo per mitigare il problema upload legato all'ont. Altrimenti non ne avrei bisogno perchè non avevo aumento significativo di latenza.

Berlino Purtroppo il sercomm fg1000r

• Berlino ha risposto a questo messaggio

Berlino ha alcuni problemi noti in upload che non sono ancora stati risolti.
        Per ora l’unico ONT che non ha problemi è lo zte 6005 v3

buongiorno ragazzi ieri ho installato il Flint 2 a un fritzbox in cascata,configurato la parte wifi e fin qui tutto ok.
          Ora l'unico problema è che su 15 dispositivi tra cellulari tablet e portatili a loro volta si collegano o alla 5 ghz o alla 2.4 ghz e l'unico dispositivo che non ne vuole sapere di collegarsi alla 5 ghz e solo il mio cellulare.
          Sapete come risolvere il problema?Grazie

documibozu appunto è propio quello il problema che non splitta da 2.4 a 5 anche se sono a un metro di distanza

Poppi981 prova a cambiare nome alle reti e riavvia

Berlino si però cosi si disconnette da una e si collega all'altra

Poppi981 ovvio che sì, se splitti le reti è il dispositivo finale client che deve decidere dove collegarsi, altrimenti lo fa in automatico il router. Io ad esempio ho il 2.4 sempre su cell e dissociato dalla 5g, perché so che in alcune parti della casa non prende, quindi lascio solo la 2.4 con connessione automatica lato client/device.

Berlino si giusto però e solo con il flint 2 che lo fà,con il fritzbox ciò non succede anche avendo nominato entrambi le reti con stesso ssid.

Poppi981 il fritzbox ha ben altri problemi, lo ho, posso dirlo. Puoi provare a fare un reset del s.o del flint2, magari si è impallato... Ma, al tuo posto, farei come ti è stato detto sopra, dividi e le gestisci lato device.

Poppi981
                      Il roaming tra reti su frequenze diverse e medesimo ssid è una roba talmente agghiacciante e randomica che è meglio evitarla e usare due ssid diversi.

Salve, ho appena installato il flint 2, ho notato che se impostato a 160mhz l’upload è lento, come faccio a farlo arrivare il più vicino possibile a 1 gigabyte di upload?

Berlino

Io l’ho configurato così e ho praticamente zero aumenti di Ping anche sotto pieno download o upload.

Ciao a tutti ho un pò di domande:

1) ma la porta eth1 è quella che è segnata come WLAN dietro al router? (Immagino di si perchè nel mio caso ci ho collegato l'ont e ho eth1.835 che è la vlan ma meglio chiedere. Se è così cos'è eth0 e lan1-5?
                        2) Installando opewrt da zero(quindi piallando l'interfaccia glinet) devo rifare tutte le configurazioni da 0 compresa la connessione c'è una guida?
                        3) è pericoloso passare a openwrt? C'è una guida anche per questo?

Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile