- Modificato
andreagdipaolo Funziona tutto sommato benone ovunque.
Non parlo di aspetti tecnologici, come detto: OF ha una struttura sottile per delivery & assurance, tutta appalti e subappalti, dal complessivo comportamento non consistente in tempo e spazio (non uniforme, non coerente, non conforme).
Questo in parte è dovuto alla struttura da azienda agile, in parte a mancanze procedurali / organizzative
Per es. i tanti casi in cui staccano una linea attiva per attivarne una nuova (che non ci vuole molto ad evitare con una procedura mandatoria e consistente che evidentemente non riescono ad implementare) o la gestione degli armadi forse ancor più lacunosa di TIM (solo come aneddoto, attorno all'indirizzo dello studio ho tre cabinet OF, due sono sempre aperti da mesi, meno male che lì sto su Fibercop).
andreagdipaolo C&D è operativa da quattro anni
E che cosa vuol dire? OF è stata creata per creare C&D, casomai è un'aggravante che quell'infrastruttura l'abbiano creata, implementata e gestita così com'è adesso.
Poi non è che se ho pochi soldi, allora posso offrire un contratto di servizio alla "come viene, viene": hai messo tu il backhaul anche se non dovevi? Beh, lo implementerai / manterrai / gestirai come Dio comanda, visto che i tuoi clienti non ti pagano a spizzichi e bocconi ma esattamente come in A&B.
BTW siamo OT da tempo, quello che volevo dire di specifico sul problema tecnico / di fatturazione dell'OP, sulla sua rece e su Dimensione, già l'ho espresso chiaramente.
Spero che le cose si aggiustino per entrambi prima di novembre (un anno dal primo ETR).
andreagdipaolo Intendo come capacità
Tu vuoi ridurre tutto alla capacità, ok, l'ho detto n volte, non mi riduco a quello: eventuali o passati problemi di capacità per me sono principalmente il sintomo di mala organizzazione / gestione (le risorse che mancano non sono principalmente quelle IP o di lunghezze d'onda) e, se non sei d'accordo sul punto, non è che io cambierò subito opinione sulla base delle ragioni da te esposte.
Per quanto abbia sempre una forte simpatia / predilezione per ciò che rappresentano, io aspetto fatti da OF, risoluzioni: è ora.