drewp ho rimosso lo screenshot e lasciato la parte testuale. Il tuo codice cliente finisce con 1?

  • drewp ha risposto a questo messaggio

    giusgius Corretto

      drewp ciao, anche io cliente Dimensione, quello che ti posso dire è che io non ho disconnessioni e sicuramente hai un problema sul pop di competenza open Fiber

      drewp Mussolente

      Se non erro ci sono già discussioni sul forum, pare un comune problematico quindi mi sa che se proprio vuoi cambiare che torni ad Eolo... O a Dimensione su rete Eolo, non vedo perché no.
      Edit: c'erano anche clienti che dicevano fosse risolto però

      Si ma con la connessione FTTH mi sembra assurdo dover ritornare a una FWA...

      drewp Mussolente

      Non risolvi nulla cambiando operatore a meno che non ne trovi uno che non usi la rete di trasporto Open Fiber, ma è raro in BUL.
      Fare una recensione negativa all'operatore pur sapendo che non è colpa sua è altamente irrispettoso.

      @fpz79 voi nulla da quelle parti vero?

        andreagdipaolo Continuare a segnalare il problema senza avere un riscontro ci ha esasperato. E al 10imo down di oggi ho deciso di lasciare la recensione.
        Penso che per un servizio che si paga, dovrebbe per lo meno assumersi la responsabilità di segnalare a OF le problematiche, dato che io non posso contattarli direttamente...

        Ogni volta che chiamo loro hanno il log delle disconnesioni, e le vedono quindi sanno perfettamente che problemi ha la rete.
        Se i problemi dovessero risolversi sarei il primo a togliere la recensione...

          drewp
          Sicuramente Dimensione, e con lei tutti gli altri provider, segnalano la cosa a OF, per cui recensire negativamente chi non ha colpe né può intervenire direttamente sul problema è prima di tutto inutile e in secondo luogo potenzialmente offensivo.
          Edit: come già segnalato ci sono altre discussioni sul tuo comune, una a caso è questa

          [https://forum.fibra.click/d/27046-dubbio-critico/14]

          • drewp ha risposto a questo messaggio

            AndreaMMM Ho recensito il servizio che mi stanno fornendo, in quanto l'assistenza è demandata a loro.In ogni caso mi sembra inutile continuare a discutere delle recensione, dato che, ho già detto che verrà cancellata se dovessero risolversi questi disservizi...

              @drewp La problematica è causata dal fornire ossia "openfiber", prendersela con Dimensione fa solo temporaneamente scaricare la rabbia causa disconnessione...
              Fino a quando openfiber non risolverà, qualsiasi operatore farai che si appoggia ad openfiber risulterà affetto dalla stessa problematica. Unici operatori che potrebbero salvarsi sono chi fa passivo con openfiber... ma già son rari nelle aree nere, figurati nelle bianche.
              Se hai urgenza di una connessione stabile, la soluzione migliore è cambiare fornitore (openfiber)

              drewp
              Quello che vogliamo farti capire è che il disservizio non è causato da Dimensione, ma da OpenFiber che è la proprietaria dell'infrastruttura.

              Oltretutto c'è già qualche discussione riguardante il tuo comune, quindi Openfiber sa che c'è il problema e spetta a lei risolverlo.

              In questo caso sia gli operatori che l'utente finale ci stanno rimettendo.

              Dimensione può anche rispondere alla recensione spiegando qual è il problema è perché non è colpa sua. Al consumatore può anche non importare di chi sia il problema. Rimane il fatto che il servizio non funziona, dunque una valutazione negativa ci può stare (sono stati sfortunati entrambi, sia il cliente che Dimensione).

              drewp Continuare a segnalare il problema senza avere un riscontro ci ha esasperato

              In che senso senza avere un riscontro?

              drewp Ogni volta che chiamo mi viene fornita sempre la stessa scusa che è colpa di OF e non loro

              Eccolo il riscontro.

              Mah, io andrò controcorrente ma se Dimensione non prevede indennizzi per questi casi, allora è giusto che si prenda la rece negativa, anche al netto di problemi comunicativi (scusa @giusgius ma per me non è accettabile che lo faccia una PF qualsiasi, figuriamoci la tua Dimensione) .

                drewp giusgius Corretto

                Purtroppo devo confermarti che il tuo comune soffre di questa problematica, e che abbiamo già segnalato più e più volte a Open Fiber. Stiamo attendendo una data da poter comunicare. Sono d’accordo con te che il servizio lo offriamo noi ed è nostra responsabilità, ma ad un certo punto ci fermiamo e non possiamo fare altro che dipendere dalle loro tempistiche.

                mark129 quello che volevo dire era solo che la recensione non cambierà i tempi di risoluzione del problema, chiaro che la recensione dal punto di vista del cliente ci sta. Noi possiamo cambiare la tecnologia per rendere soddisfatto il cliente, ma se quel comune in fibra ha problemi, non possiamo fare altro che dirgli la verità: Open Fiber ha problemi e noi non ci possiamo fare niente fino a nuova comunicazione

                  giusgius e noi non ci possiamo fare niente fino a nuova comunicazione

                  Potete indennizzarlo del servizio non goduto.

                    Mussolente è un comune critico per il quale i solleciti a OpenFiber e di riflesso al suo fornitore di connettività, sono all'ordine del giorno. Vale per Dimensione, Tiscali e come per qualsiasi altro operatore su attiva.
                    L'unica soluzione un po' come per Castelbelforte, Sarego etc etv è verificare se hai qualche ISP in passiva che potrebbe garantirti maggior stabilità.
                    Conoscendo la serietà e la professionalità di Dimensione credo non abbiano il minimo problema a concordare una qualsiasi soluzione, anche definitiva.
                    Capisco benissimo il tuo disappunto, ma far passare il messaggio che l'operatore se ne lava le mani non è assolutamente corretto.

                      giusgius Lascio una perla per te Giuseppe e per il financial management di Dimensione...

                      Ma avete possibilità di iniziare un po' di passivo? So che è dispendioso, parecchio, e qualche volta non proprio risolutivo...ma qualche OLT qua e là no? Piano piano...credo che diventereste la nuova TIM (in positivo) se mantenete la rotta su questo approccio...è un ENORME passo ma secondo me dovreste iniziare in qualche città maggiore...poi oh non conosco la vostra situazione finanziaria 🤣

                      Ma sposterei volentieri qualche altra linea su di voi se fosse possibile

                        giusgius Purtroppo devo confermarti che il tuo comune soffre di questa problematica, e che abbiamo già segnalato più e più volte a Open Fiber. Stiamo attendendo una data da poter comunicare. Sono d’accordo con te che il servizio lo offriamo noi ed è nostra responsabilità, ma ad un certo punto ci fermiamo e non possiamo fare altro che dipendere dalle loro tempistiche.

                        Curiosita': Le tempistiche di guasto fra voi ed OF sono regolate da un contratto di fornitura presumo. Saranno indicati SLA, penali e tempi di intervento e risoluzione. Visto che siete un rivenditore e molto spesso vi capitera' di subire i guasti del fornitore e' possibile (c'e' margine) rigirare le penali del vostro contratto con OF come sconto verso il cliente finale?

                        In quali sedi vi potete rivalere nei confronti del vostro fornitore che dovesse essere inadempiente per vederVi riconosciuto il danno del vostro cliente finale?

                        Grazie!

                          _SCtefanOM4_ Non è per nulla realistico. Se proprio vuoi iniziare dal passivo lo fai o in città, nel loro caso Campobasso, o in qualche PCN non rilegato o rilegato male dove sai che accalappieresti tutti i clienti, e solo dove hai già infrastruttura, magari di qualche azienda con una dedicata e fibre libere.
                          L'investimento passivo ha senso solo quando hai un ritorno garantito.

                          mark129 Mah, io andrò controcorrente ma se Dimensione non prevede indennizzi per questi casi

                          Quasi nessun gestore prevede indennizzi per disconnessioni più brevi di 72 o 96 ore.
                          Al massimo un test nemesys se riscontra eccessive mancanze di rete continuative può emettere un certificato.

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