DylanStram come ti ha scritto @handymenny a te verranno richiesti i 23; il resto - se c'è - è a carico dell'ISP.
Costi per migrare linee PianetaFibra
DerAdler ok questo accade in caso di procedura di migrazione, giusto? Avendogli chiesto come procedere con la disdetta forse mi hanno presentato il “conto totale”. Questo perché il nuovo ISP mi ha “consigliato” di procedere così non avendo numero fisso e quindi la migrazione servirebbe a poco.
handymenny ok grazie, quindi tecnicamente se non erro converrebbe chiedere migrazione che potrebbe avvenire prima di 30gg, mi sbaglio? Senza dover corrispondere giorni aggiuntivi a PF
DylanStram si, conviene la migrazione. Anche perché di solito, non so pianetafibra, gli operatori tendono a prendersi tutti e 30 i giorni
DylanStram se fai migrazione ad altro operatore tu non devi chiedere niente; è il nuovo operatore che si occupa di tutto.
Come consigliato anche da @handymenny procedi così
handymenny ma per curiosità la migrazione è prevista anche per linee solo dati?
nexus in teoria sì, in pratica senza numero di telefono molti non ti migrano nulla
DerAdler ho riprovato a fare migrazione ora e non c’è niente da fare, il codice che mi ha fornito PF non lo riconosce nessuno. L’ho fatto anche controllare a PF una seconda volta ma continua a non andare..
DylanStram solo sulle linee attivate dopo il primo marzo 2023 sono stati tolti vincoli e messo costo di disattivazione a 29.90 , per le vecchie linee resta in essere il vecchio contratto con vincoli e costi di disattivazione più alti ,che sinceramente non ricordo , dovresti recuperare il contratto che hai firmato e vedere a quanto ammontavano
AleAttila nel contratto non sono esplicitati, c’è il rimando alle nuove tariffe. Viene però citato il discorso di eventuali scontistiche (come il costo di attivazione) che possono essere addebitate, ma Comunque non si parla neanche di sconti nel mio contratto.. non so come si dovrebbero recuperare questi dati, mi sembra assurdo
AleAttila per le vecchie linee resta in essere il vecchio contratto con vincoli e costi di disattivazione più alti ,che sinceramente non ricordo , dovresti recuperare il contratto che hai firmato e vedere a quanto ammontavano
Il fatto che tu abbia firmato un contratto che dice costi di disattivazione superiori non conta, se quella scritta è in contrasto con le direttive AGCOM. Possono scriverti quello che vogliono, ma la legge dello stato viene prima. Il costo di disattivazione è 10€ per ogni mensilità mancante (considerando il contratto e i costi di attivazione così rateizzati in 24 mesi) + una mensilità (massimo, può essere meno, volendo) di costi di disattivazione.
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itsmatteomanf Il costo di disattivazione è 10€ per ogni mensilità mancante (considerando il contratto e i costi di attivazione così rateizzati in 24 mesi)
Nel caso di PF è €8,29 non 10€ (per 24 mesi)
** Il costo di installazione, pari a € 199 in 24 rate da 8,29€ viene interamente scontato se la linea rimane attiva per almeno 24 mesi.
Solo la differenza sarà dovuta in caso di disattivazione del servizio nei primi 24 mesi. L' offerta è disattivabile in qualsiasi momento.
questo naturalmente per i contratti pre marzo 2023.
DerAdler Nel caso di PF è €8,29 non 10€ (per 24 mesi)
Meglio, non ricordavo… volevo migrare anche io questo fine settimana, ma non mi sono ancora informato sui costi.
DerAdler corretto, infatti nel mio caso sono calcolati 8,20€ x 6
Dove hai trovato la specifica dei 199€ ? Io nel contratto purtroppo non vedo nulla specificato, non so se esista un altro documento condizioni economiche, ma non lo trovo ne via mail ne nel mio portale
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DylanStram nella scheda dell'offerta che trovi nella sezione della Trasparenza Tariffaria del loro sito.
Comunque ribadisco siamo OT; magari si potrebbero spostare questi post in una discussione dedicata? Chiedo ai moderatori @ag23900 @edofullo @matteoc @andreagdipaolo
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DerAdler ma la mia è l’offerta 1000 Famiglia, non ci sono questi costi.. non capisco perché mi stiano presentando questo conto
Leggendo dell’offerta vecchia 1000 casa, effettivamente li è specificato costo disattivazione 59€ più il discorso degli 8,20€.
(E non mi è chiaro se le direttive AGCOM sarebbero retroattive in questo caso)
Ma il mio contratto è scritto chiaro e tondo “fibra 1000 famiglia”
DerAdler tutto chiaro, probabilmente il caso è riconducibile ad offerta con stesso nome ma nuove condizioni. Però avendo firmato un contratto suppongo sia necessario che in quel contratto sia riportato tutto. Se c’è un rimando, addirittura specificando alle condizioni aggiornate sul sito, perché non dovrei quindi prendere quelle come riferimento?
DylanStram Se non funziona, a sto punto ti conviene direttamente cessare la linea e fare una nuova attivazione con altro ISP
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DylanStram perchè valgono le condizioni in essere al momento della sottoscrizione del contratto non quelle alla data odierna.
Altrimenti pure io potrei chiedere di uscire pagando solo 29€
giuse56 si, magari una prova contattando l'assistenza dell'operatore di destinazione potrebbe farla. Se pure loro non possono forzare la migrazione con quel codice, allora inutile impazzire per (magari) pochi € e quindi procedere a cessarla.
DerAdler certo, però mi chiedevo come facciano a valere se non sono riportate ed esplicitate fisicamente nel contratto da me sottoscritto e, nel caso del costo di disattivazione, se le nuove direttive AGCOM di cui si parlava sopra agiscano in modo retroattivo per alcuni versi o no (e quindi almeno pagare solo 23 o 29€ per disattivazione e non i 59)