DylanStram si possa effettivamente scontare ciò che è dovuto per la disdetta con l’importo dei due mesi di cui non usufruirò (giugno e luglio)

Sono dovuti:

  • rate residue
  • costi di disattivazione, il cui valore non può superare la mensilità (ciò che eccede la mensilità è a carico dell'ISP)
  • corrispettivo per i giorni di servizio (cioè giorni in cui la linea è attiva), fino a un massimo di una mensilità o fino al completamento della migrazione

    DylanStram 59€ amministrativi che non ho mai letto da nessuna parte e non sono esplicitati nel contratto

    Il tuo contratto potrebbe avere un generico rimando ad una pagina di trasparenza tariffaria. Prova su https://www.pianetafibra.it/etica/ sezione "Trasparenza tariffaria" dove dovresti trovare l'offerta che hai sottoscritto. Qui dovresti trovare quello che cerchi, comunque vedi anche quello che ha scritto handymenny

      itsmatteomanf mi sono sbagliato ero sovrappensiero scusami, si 24 mesi.

      RobertoMattioli

      Si c’è il rimando “ai termini aggiornati”, e nella pagina del sito relativa alla trasparenza tariffaria della mia offerta, c’è solo il costo di 29,99€, cosa che gli ho fatto presente

      handymenny per quanto riguarda la data di migrazione vorrei capire se a bloccare la fatturazione sia la data della richiesta ricevuta dal nuovo provider o altro

        DylanStram ah, ecco.
        Come scritto sopra da @handymenny avrai:
        unatantum pari ad una mensilità
        +le rate restanti dell'attivazione
        -storno prodie dei giorni restanti dalla data di migrazione al termine del periodo di fatturazione (se già pagati)

          DylanStram per quanto riguarda la data di migrazione vorrei capire se a bloccare la fatturazione sia la data della richiesta ricevuta dal nuovo provider o altro

          Per la migrazione il giorno in cui smetti di pagare è quando ti migrano la linea "fisica" o ti portano il numero (in base al tipo di migrazione)
          Per i recessi senza migrazione si contano 30 giorni dalla richiesta di recesso

            DerAdler se costo di disattivazione equivale anche a dire costi amministrativi, non capisco come possano ammontare a 59€ quando il costo mensile è di 23€

              DylanStram come ti ha scritto @handymenny a te verranno richiesti i 23; il resto - se c'è - è a carico dell'ISP.

                DerAdler ok questo accade in caso di procedura di migrazione, giusto? Avendogli chiesto come procedere con la disdetta forse mi hanno presentato il “conto totale”. Questo perché il nuovo ISP mi ha “consigliato” di procedere così non avendo numero fisso e quindi la migrazione servirebbe a poco.

                handymenny ok grazie, quindi tecnicamente se non erro converrebbe chiedere migrazione che potrebbe avvenire prima di 30gg, mi sbaglio? Senza dover corrispondere giorni aggiuntivi a PF

                  DylanStram si, conviene la migrazione. Anche perché di solito, non so pianetafibra, gli operatori tendono a prendersi tutti e 30 i giorni

                    DylanStram se fai migrazione ad altro operatore tu non devi chiedere niente; è il nuovo operatore che si occupa di tutto.
                    Come consigliato anche da @handymenny procedi così 😉

                      handymenny ma per curiosità la migrazione è prevista anche per linee solo dati? 🤔

                        nexus in teoria sì, in pratica senza numero di telefono molti non ti migrano nulla

                        DerAdler ho riprovato a fare migrazione ora e non c’è niente da fare, il codice che mi ha fornito PF non lo riconosce nessuno. L’ho fatto anche controllare a PF una seconda volta ma continua a non andare..

                          DylanStram solo sulle linee attivate dopo il primo marzo 2023 sono stati tolti vincoli e messo costo di disattivazione a 29.90 , per le vecchie linee resta in essere il vecchio contratto con vincoli e costi di disattivazione più alti ,che sinceramente non ricordo , dovresti recuperare il contratto che hai firmato e vedere a quanto ammontavano

                            AleAttila nel contratto non sono esplicitati, c’è il rimando alle nuove tariffe. Viene però citato il discorso di eventuali scontistiche (come il costo di attivazione) che possono essere addebitate, ma Comunque non si parla neanche di sconti nel mio contratto.. non so come si dovrebbero recuperare questi dati, mi sembra assurdo

                            AleAttila per le vecchie linee resta in essere il vecchio contratto con vincoli e costi di disattivazione più alti ,che sinceramente non ricordo , dovresti recuperare il contratto che hai firmato e vedere a quanto ammontavano

                            Il fatto che tu abbia firmato un contratto che dice costi di disattivazione superiori non conta, se quella scritta è in contrasto con le direttive AGCOM. Possono scriverti quello che vogliono, ma la legge dello stato viene prima. Il costo di disattivazione è 10€ per ogni mensilità mancante (considerando il contratto e i costi di attivazione così rateizzati in 24 mesi) + una mensilità (massimo, può essere meno, volendo) di costi di disattivazione.

                              itsmatteomanf Il costo di disattivazione è 10€ per ogni mensilità mancante (considerando il contratto e i costi di attivazione così rateizzati in 24 mesi)

                              Nel caso di PF è €8,29 non 10€ (per 24 mesi)

                              ** Il costo di installazione, pari a € 199 in 24 rate da 8,29€ viene interamente scontato se la linea rimane attiva per almeno 24 mesi.
                              Solo la differenza sarà dovuta in caso di disattivazione del servizio nei primi 24 mesi. L' offerta è disattivabile in qualsiasi momento.

                              questo naturalmente per i contratti pre marzo 2023.

                                DerAdler Nel caso di PF è €8,29 non 10€ (per 24 mesi)

                                Meglio, non ricordavo… volevo migrare anche io questo fine settimana, ma non mi sono ancora informato sui costi.

                                DerAdler corretto, infatti nel mio caso sono calcolati 8,20€ x 6

                                Dove hai trovato la specifica dei 199€ ? Io nel contratto purtroppo non vedo nulla specificato, non so se esista un altro documento condizioni economiche, ma non lo trovo ne via mail ne nel mio portale

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile