DylanStram Puoi rispondere al ticket chiedendo dove sono riportati quei costi nel documento firmato?
Costi per migrare linee PianetaFibra
LeLu chiesto due volte, mi è stato solo risposto che le condizioni che vedo sono relative alle nuove attivazioni. Lo chiederò un’ulteriore volta, poi in ogni caso faccio migrazione e poi si procederà in altro modo, non sono io che sto complicando la vita e le cose ma loro.. non capisco a che pro
nella pagina "etica" la vecchia offerta Fibra 1000 casa non coincide con la tua?
mi pare siano segnati i costi che stai riportando.
DylanStram Nel tuo contratto, prima pagina, qual'è il nome dell'offerta sottoscritta ed il relativo importo?
- Modificato
DylanStram andreagdipaolo esatto, a maggior ragione se ora questa pagina “dinamica” riporta 29€ di disattivazione e non si parla di sconti e rimborsi attivazione da nessuna parte, non penso sia corretto tirare fuori cifre “obsolete” o che non siano riportate in nessun foglio da me firmato
In linea di massima quella pagina ti deve dire soltanto quanto costa la disattivazione.
Il saldo delle rate residue dell'attivazione non è da specificare salvo differisca dalla normativa, come ad esempio nel caso di TIM che da poco dice di non volerlo più riscuotere.
Siccome per forza di cose se un cliente ha un servizio a rate deve continuare a pagarle fino all'ultima, allora non penso ci sia nemmeno bisogno di specificarlo.
Ciò che il cliente può chiedere è di pagarle a rate con scadenza naturale al posto del saldo una tantum finale, o vice versa. Non ricordo quale sia il default normativo ma mi pare il primo dei due.
- Modificato
LeLu fibra 1000 famiglia, quindi non ci sono costi oltre i 29€ che segnalano nella pagina!
andreagdipaolo intendevo che nel contratto non è specificato lo sconto totale del costo di attivazione, ne tantomeno il dover pagare in modo proporzionale questa cifra se non si mantiene la linea per almeno 24 mesi.
Comunque alla fine il nuovo provider non contempla proprio pianetafibra come provider e di conseguenza non accetta il codice di migrazione, quindi ho attivato la nuova offerta e ora provvedo a disdire PF manualmente. Da ciò che ho capito posso procedere via PEC, e PF deve garantire copertura per 30gg, poi nella fattura finale mi addebiteranno tutti e 30 i gg oppure solo il lasso di tempo tra comunicazione di disdetta e allaccio nuovo operatore?
DylanStram Comunque alla fine il nuovo provider non contempla proprio pianetafibra come provider e di conseguenza non accetta il codice di migrazione, quindi ho attivato la nuova offerta e ora provvedo a disdire PF manualmente.
Secondo me è una cattiva scelta, è sempre meglio gestire queste pratiche come migrazioni reali. Sceglievi un altro gestore o segnalavi per farla aggiungere come se ne sta parlando proprio in questo momento su un'altra discussione.
DylanStram solo il lasso di tempo tra comunicazione di disdetta e allaccio nuovo operatore
Se fai migrazione, questo. Altrimenti il tempo di cessazione della o, al massimo, 30gg.
Se puo servire io ho chiesto sett scorsa e mi è stato risposto cosi:
Salve,
allo stato attuale sono 29,90€ di chiusura e 10 rate mancanti, ossia 82,90. Ad ogni mese che passa deve togliere 8,29 fino ad arrivare al 25-02-2024 in cui la chiusura sarà solo 29,90 senza altri costI
Linea attivata a febbraio 2022
- Modificato
robertocarpena A conferma che si applicano (ancora) le condizioni riportate nella scheda dell'offerta al momento della sottoscrizione:
** Il costo di installazione, pari a € 199 in 24 rate da 8,29€ viene interamente scontato se la linea rimane attiva per almeno 24 mesi.
Solo la differenza sarà dovuta in caso di disattivazione del servizio nei primi 24 mesi. L' offerta è disattivabile in qualsiasi momento.
Ovviamente contratti fatti prima di Marzo 2023.
DylanStram magari provaci a segnalare che hai dovuto fare la cessazione anzichè la disdetta perchè il codice di migrazione non veniva accettato. Magari in PF ti vengono in contro e ti addebitano il pro-die anzichè tutti e 30gg. Boh, la butto lì...
- Modificato
DerAdler mandata PEC disdetta con indicazione di direttiva AGCOM. Comunque il nome della mia offerta era ed è Fibra 1000 Famiglia, il contratto non riporta alcuna cifra ne sconto in merito ad attivazione e disdetta, ma solo un rimando alle condizioni aggiornate nella sezione trasparenza.
DerAdler
Potrei anche provare ma non mi sembra proprio che vengano incontro, già il discorso dei 59€ e conseguenti orecchie da mercante lo trovo esplicativo
Ora devo capire quando prendere appuntamento con il tecnico, e se può fare l’allaccio da subito o deve trovare la linea “disattiva”
DylanStram vediamo cosa ti rispondono. Aggiorna questa discussione con i dettagli degli addebiti effettivi che ti faranno.
Se è come pensiamo saranno €29,90 + le rate restanti dell'attivazione (8,29 x N) + max 30gg di servizio.
DerAdler assolutamente si!
- Modificato
nexus
Assolutamente si, io ho sempre migrato linee solo dati fino ad ora
DylanStram Ora devo capire quando prendere appuntamento con il tecnico, e se può fare l’allaccio da subito o deve trovare la linea “disattiva”
Questo è il punto.
A volte la cessazione può avvenire anche rapidamente nell’arco di qualche giorno, altre volte dopo 30gg.
Se invece i tecnici ti sovrascrivessero la linea pur essendo ancora attiva la vecchia, faresti certamente prima, ma non è una prassi convenzionale solitamente.
- Modificato
DylanStram Contratto con modem libero, confermi?
robertocarpena Ad ogni mese che passa deve togliere 8,29 fino ad arrivare al 25-02-2024
Hai trovato riscontro nel documento firmato di questo?
LeLu Allora contratto PF si era modem libero, nel contratto non è assolutamente menzionato questo discorso del dover rimborsare le quote del costo di attivazione (me l'hanno solo detto via assistenza)
MiloZ Assolutamente si, io ho sempre migrato linee solo dati fino ad ora
Scusa ma come fai a migrare una linea solo dati? WindTre (a titolo d'esempio) impone di inserire un numero telefonico se indichi di avere la linea già attiva, e fate contratti telefonici in genere non mi sembra mai una buona idea (con nessun operatore).
Forse dico una fesseria, ma non è più semplice per i clienti di PF solo dati chiedere di aggiungere l'opzione VoIP così da avere un benedetto numero da poter migrare? Sbaglio?
Io ho fatto migrazione ftth solo dati