- Modificato
Disservizi PianetaFibra e SeFlow dal 05/05/2023
esodo di massa perchè in 5 giorni hanno avuto la connessione down 2-3 forse 4 ore, e il tecnico del delivery (molto informato) si lamenta dei server di pianetafibra
ma che situazione ragazzi, mi sembra anche un rischio scrivere robe del genere.
TeCer tra l'altro solo alcuni hanno avuto problemi in quelle 2/3 ore! io, ad esempio, non ho neanche notato il down del sito!
Ma la cosa più bella secondo me è come, da parte di molti utenti in questo forum, ci sia un continuo sponsor stile "esiste solo un operatore che funziona bene ed è <nome>!", ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese?
Ho avuto un colloquio costruttivo con berlonghi e ci siamo scambiati alcune opinioni. Penso di poter gettare l’ascia di guerra e lasciarmi alle spalle tutto questo
Buon proseguio a tutti
no non voglio immischiarmi in polemiche tra isp o altro, se l'utente non si è trovato bene con questo operatore è liberissimo di cambiare e ha il diritto di farlo sapere.
facevo notare che altre affermazioni, che hanno una gravità diversa, vanno riportate con cognizione di causa.
mah
Io sorvolo sui commenti di alcuni, magari nemmeno impattati dai disservizi ma che pontificano su cosa gli altri dovrebbero pensare e fare, perché tanto non servirebbe a nulla (lo si è già visto in altre occasioni).
Dico solo che - secondo me - è interesse di tutti se qualcuno, alla fine, sceglie di cambiare operatore/fornitore. Così ci sarà uno in meno che ha da lamentarsi per (stando le vostre considerazioni) dei non problemi e, non di meno, potrà verificare con un nuovo fornitore se la qualità del servizio sarà (o meno) migliore.
Trovo comunque grottesco il clima che viene a crearsi ogni volta che qualcuno commette il peccato di lamentarsi di questo ISP/fornitore.
BrutoCane ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese?
Mah, direi che la stessa domanda si adatta all'atteggiamento tenuto dagli 'avvocati difensori' di PF: il comportamento è esattamente identico.
Il motivo è la natura umana: troppe persone ne fanno una questione personale, cioè l'ISP (ma non solo l'ISP...) che hanno scelto loro è il migliore perché "loro sono persone competenti, informate, che ne capiscono, mentre gli altri no". Molti ragionano così inconsapevolmente e altri consapevolmente, ma il risultato non cambia; ovviamente, lamentare problemi con quell'ISP equivale più o meno a offendere queste persone.
Il dato di fatto è che tutti i thread su PF sono uguali e capaci di generare post dal contenuto esilarante o completamente imbecille.
Io sorvolo sui commenti di alcuni, magari nemmeno impattati dai disservizi ma che pontificano su cosa gli altri dovrebbero pensare e fare, perché tanto non servirebbe a nulla (lo si è già visto in altre occasioni).
Dico solo che - secondo me - è interesse di tutti se qualcuno, alla fine, sceglie di cambiare operatore/fornitore.
Quindi tu che non sei stato impattato dai disservizi consigli di cambiare operatore "per provare" Però sono gli altri esagerati eh
Io trovo assurdo invece come questo forum invece sia sempre contro determinati operatori, mentre altri sono sempre perfetti
Bast Esatto, ovunque esistono gli avvocati difensori
Ma è questa tua frase:
Il dato di fatto è che tutti i thread su PF sono uguali e capaci di generare post dal contenuto esilarante o completamente imbecille.
non mi è piaciuta.
Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione. Ora che non c'è più un rappresentante e la maggior parte delle discussioni si sono spostate in un altro forum, tutti sono sempre pronti ad attaccare
Ed è per questo motivo che le uniche discussioni in questo forum sono solo per problemi e vengono riempite da commenti di persone che consigliano solamente di cambiare operatore o ad "insultare"
- Modificato
BrutoCane Quindi tu che non sei stato impattato dai disservizi consigli di cambiare operatore "per provare" Però sono gli altri esagerati eh
Io trovo assurdo invece come questo forum invece sia sempre contro determinati operatori, mentre altri sono sempre perfetti
Premesso che io rispondo per me, ti segnalo sommessamente che io sono stato impattato eccome, sia in questa occasione che per i disservizi precedenti di inizio mese/fine aprile. Ovviamente parlo della mia linea consumer PF (e del VoIP).
Ti suggerisco magari di commentare in questi termini solo se hai effettiva cognizione di causa, ovvero se hai seguito le discussioni e sai di cosa parli, altrimenti diciamo che ha poco senso. Poi per me sei libero di fare quel che vuoi, ma non aspettarti altre risposte (non voglio farmi trascinare in ulteriori polemiche).
E quando citi, ricordati di lasciare una riga vuota prima di scrivere il tuo commento, sennò non si capisce niente.
DylanStram avevo letto in un'altra discussione di problemi simili migrando da PF, perchè non è tra gli operatori proposti. Se ricordo bene però, in alcuni casi la gestione può avvenire "manualmente" contattando l'assistenza dell'operatore verso cui vuoi migrare.
Chiederei eventualmente ad altri di darti un riscontro più informato, però a questo punto siamo OT: ti suggerisco di valutare di aprire un tuo thread.
BrutoCane non mi è piaciuta.
Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione
Non dipende dalla presenza o no del rappresentante. Il discorso sarebbe lungo ed è inutile che io mi ripeta, ma in sintesi posso dirti che è vero: il forum ha i suoi preferiti... Questo però non c'entra con quanto scrivevo sopra. Qui ci sono utenti che sai già cosa hanno da dire su un certo argomento, semplicemente leggendo il loro nick in una data discussione...
DerAdler
Ho seguito la discussione, semplicemente non so chi sei e ho guardato il tuo ultimo storico messaggi.
Non doveva essere una citazione la mia, ma se si usa un semplice carattere per citare poi è ovvio che succedono ste cose
Bast esatto, il forum ha decisamente degli operatori preferiti e guarda caso sono solo quelli preseti nel forum
Comunque finisco qui, buon lavoro a tutti
- Modificato
BrutoCane semplicemente non so chi sei e ho guardato il tuo ultimo storico messaggi
Non so cosa hai guardato, ma direi che ti sei perso qualche post che ho scritto sia in questo thread che in altri.
Te ne metto due a caso di questa discussione
https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-dal-05052023/79
https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-dal-05052023/112
Comunque è irrilevante; l'importante aver chiarito.
DylanStram il fatto è che la scheda della trasparenza tariffaria che vedi adesso per quell'offerta è stata aggiornata con le condizioni in vigore da Marzo 2023. Per questo non vedi il costo di attivazione.
Se guardi in una delle offerte non sottoscrivibili la vedi in calce; comunque nel contratto dovrebbe essere riportata e, comunque, è sempre buona pratica salvare la scheda dell'offerta che si sottoscrive scaricandola dalla pagina trasparenza tariffaria, da tenere per referenze future. Comunque - in teoria - in quella pagina dovrebbero essere presenti anche le schede delle vecchie offerte. Altri operatori, tipo TIM, ti permettono di consultare anche le condizioni valide per periodi precedenti di offerte ancora commercializzate con nuove condizioni (conservando il medesimo nome) .
BrutoCane tutti lo consigliavano insieme a dimensione. Ora che non c'è più un rappresentante e la maggior parte delle discussioni si sono spostate in un altro forum, tutti sono sempre pronti ad attaccare
non credo sia corretto, ci sono sempre stati utenti in questo forum che lo hanno sconsigliato o non consigliato per alcune caratteristiche. Io stesso inizialmente felice lo consigliavo, adesso da quando ho avuto un disguido in cui è mancata la fiducia nella controparte (la quale sosteneva di essere di "parola", parola alla quale è venuta meno) non posso che sconsigliarlo.
E lo sconsiglio per due motivi:
1) non è stato di parola con me,
2) non lo ritengo a livello di affidabilità comparabile con gli altri del fight club (dimensione, navigabene, spadhausen).
Inoltre invito tutti a fare un ragionamento: quanti guast/problemi/attacchi degli operatori più consigliati si protraggono per così tanto da generare thread da centinaia di repliche ogni volta? Togliamo Iliad per ovvie motivazioni (rivoluzione, low cost, guasto famosissimo negatissimo, base clienti maggiore e diversa, ecc...), quale altro "piccolo" (anche se PF non si definisce tale) genera un tale macello ogni volta che va giù? e piuttosto... quante volte Dimensione era così giù da non poter neanche raggiungere il sito per i ticket? o quante volte avete visto qualcuno litigare qui o sui vari canali con l'operatore stesso?
Quanta gente si è messa a indagare in ogni modo su alcune dubbie informazioni rilasciate dall'operatore? Perché credo che buona parte dei problemi qui stia nel fatto di voler sempre apparire meglio di quel che si è e facendolo a volte si urta l'intelligenza altrui.
Purtroppo io sono di parte (contraria) e quindi continuerete a dubitare la mia esposizione neutrale, ma non vedo i motivi di consigliare un operatore piccolo mediamente meno affidabile di altri; a maggior ragione se con conflitti e problematiche di questo tipo, oltre a trascinarsi il cambio AS dietro da diversi mesi e oltre ad averlo negato quando a gran voce glielo si suggeriva per la problematica di raggiungibilità dei siti...
a me e' saltata ora totalmente assenza di linea per 5 minuti, qualcun altro o solo la mia linea?