Parafrasando Vasco Rossi, ma avendo in comune solo una nota rock, stiamo sempre qua 🙄
https://forum.fibra.click/d/31142-pianeta-fibra-tradito-sulla-parola/155
Perché altrimenti non è possibile leggere o rispondere sempre le stesse cose, tipo:
BrutoCane Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione.
E' una fallacia se non una vera e propria falsità: PF era inviso ad alcuni anche prima che chiedesse la cancellazione degli account ufficiali, anzi, quella inimicizia è stata una delle ragioni per la loro chiacchierata "dipartita".
PF è (finora stato) un ISP decente con un frontman non moderabile più che ingombrante ed ho sempre avuto la netta impressione che tanti strali che PF si attira siano dovuti più al secondo: magari con Aruba le cose cambieranno, ma non ho elementi per esserne certo.
BrutoCane il forum ha decisamente degli operatori preferiti e guarda caso sono solo quelli preseti nel forum
Se parli in generale, lanci la freccetta tre metri fuori dal bull.
Non c'è "un forum": magari ci sono "paladini", "segretari", "Staff", "regular contributor", "parco buoi", etc. tutto fuorché una monolitica "intellighenzia" condivisa.
Ciascun "gruppetto" potrà avere delle preferenze e sono spesso esplicite ma quando si è posta la questione che dici tu, ci sono stati scazzi pubblici e pubblica marcia indietro, proprio perché "un forum" come dici tu non sembra accettare imposizioni per il tornaconto commerciale altrui, nemmeno da un Amministratore ingombrante.
Se ti riferisci solo a PF, no, non è un caso perché PF non è presente solo per decisione di PF (io suppongo più di Matteo Berlonghi che della "società", ma il confine mi appare molto sfumato).
Ho ripreso le parole di @matteoc perché credo sia palese che "lui" di qui non se ne sia mai andato.
Anzi, credo che sotto sotto l'abbia cercato e gli faccia piacere, questa sorta di "mi si nota di più se non vengo, o se vengo e me ne sto in disparte?".
Non posso aspettarmi che @andreagdipaolo lo faccia, ma vorrei davvero che QUALSIASI commento su PF legato a questa vecchia storia venga espunto, anche non in tempo reale o con errori ma sempre, comunque ed in maniera silente, senza richiami, ban, [redacted]: una blackhole route per questa inutile polemica, debordante come chi l'ha co-originata e che inghiotta anche questo post.
C'è bisogno di un piccolo Anti-DDoS.