volcom Qual è il senso di inviare ai clienti business che con loro hanno in essere contratti server una comunicazione destinata all'utenza home con contratti fibra

Aggiungici che io (e so di non essere l'unico), cliente home PianetaFibra, quella comunicazione non l'ho ricevuta 😁
Né ne ho ricevute altre.
Vabbè, ormai è evidente che questo è l'andazzo e ogni volta la cosa finisce "a tarallucci e vino". Di sicuro se avessi qualcosa di lavoro con loro mi guarderei molto bene intorno per decidere come muovermi asap.

DerAdler Aggiungici che io (e so di non essere l'unico), cliente home PianetaFibra, quella comunicazione non l'ho ricevuta 😁

Era infatti una comunicazioni per i nostri disservizi… destinata a seflow.
    È stata firmata in maniera “confusionaria”

DerAdler Di sicuro se avessi qualcosa di lavoro con loro mi guarderei molto bene intorno per decidere come muovermi asap.

Boh adesso che verrà effettuato lo switch andarsene è una cavolata secondo me…
    Cioè se uno è stato cliente fino ad oggi , testare la nuova rete è la soluzione migliore per perdere meno tempo.
    Non parliamo di situazioni come le vostre di semplici cambi isp… a livello datacenter si tratta di migrare vari e propri servizi con necessità di programmare backup , tempi per migrazione ecc oltre che spedizione di hw in caso di apparati proprietari

gregorst Era infatti una comunicazioni per i nostri disservizi… destinata a seflow.
      È stata firmata in maniera “confusionaria”

Si lo avevo dedotto dal contenuto della comunicazione; ciò non toglie che penso nessuno si sarebbe sprecato a scrivere anche 2 righe ai clienti PF visto che qualche problema direi c'è stato in questi ultimi 10gg.

gregorst Boh adesso che verrà effettuato lo switch andarsene è una cavolata secondo me…

Guarda, in tutta onestà, se io avessi avuto i disservizi che @volcom ha avuto in due distinte occasioni a distanza di pochi giorni e la totale mancanza di comunicazioni/supporto (con tutto quanto questo ha causato in azienda), non ci sarebbe santo che tenga: ovvio non è una operazione che fai su 2 piedi, ma gradualmente sposterei tutto altrove.

volcom Pessima capacità di comunicazione con i clienti. È il loro tallone d'Achille da sempre.

Non è che i nuovi proprietari del gruppo siano dei campioni in questo... 😅
      Almeno hanno in programma di mettere su una rete separata sito e piattaforma di avvisi/ticket per raggiungerli durante i down.

Finalmente da oggi pomeriggio posso buttarmi alle spalle questo incubo.
      Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.
      Difatti la prima cosa che mi ha chiesto “sei cliente pianeta fibra?”
      Morto 😂
      Vi farò sapere, se a qualcuno interessa, cosa mi diranno con conciliaweb

rapie00 Ottimo!👍 Passaggio sprint, direi. Tienici aggiornati! 😉

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

DerAdler Assolutamente si, passaggio inviato sabato pomeriggio, attivo giovedì pomeriggio, lo staff Dimensione è tostissimo
          Vedremo come andrà la linea ma sono sicuro che stavolta sono caduto in piedi
          In realtà sarei tornato volentieri a spadhausen, ma sono un po’ uno zuccone

rapie00 sarei tornato volentieri a spadhausen

Cosa c'era che non andava per curiosità?

mirko991 un piccolo problema con ipv6, tutto il resto funzionava perfettamente

rapie00 Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.

L'operatore ci ha contattati per riferirci che quanto riporti a loro risulta infondato.

Inoltre fanno presente che la chiusura della tua utenza sul loro forum è dovuta al naturale processo automatico innescato dalla migrazione, e non da altre cause.

andreagdipaolo sull’esodo o sul cambio ont? Se sull’esodo non saprei dirti, queste sono le parole del tecnico
                Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato

rapie00 sull’esodo o sul cambio ont?

Sull'esodo. Il cambio ONT è affare di competenza OF e non riguarda l'operatore. Strano comunque che abbiano ripreso a uscire sempre anche per le migrazioni virtuali.

rapie00 queste sono le parole del tecnico
                  Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato

I tecnici dovrebbero sempre esimersi dal fornire pareri sui gestori, dovrebbero essere figure neutrali, inoltre non sono fonti affidabili in quanto ufficialmente si occupano solo di delivery e nient'altro, quasi sempre.

rapie00

Ma cosa non funzionava con Pianeta Fibra?

andreagdipaolo mi ha detto che lo hanno cambiato perché oltre 1gbits il mio non andava.
                      Io ho richiesto la 1000/500 però

Lordstyle troppe disconnessioni/indisponibilità del servizio

rapie00

L'importante è che sia certo che dipenda dagli apparati Pianeta Fibra, perché se dipendesse dal trasporto (OpenFiber) avrai gli stessi problemi passando a Dimensione. Sei in area nera o bianca?

esodo di massa perchè in 5 giorni hanno avuto la connessione down 2-3 forse 4 ore, e il tecnico del delivery (molto informato) si lamenta dei server di pianetafibra 🤣

ma che situazione ragazzi, mi sembra anche un rischio scrivere robe del genere.

TeCer tra l'altro solo alcuni hanno avuto problemi in quelle 2/3 ore! io, ad esempio, non ho neanche notato il down del sito!
                          Ma la cosa più bella secondo me è come, da parte di molti utenti in questo forum, ci sia un continuo sponsor stile "esiste solo un operatore che funziona bene ed è <nome>!", ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese? 🤣

Ho avuto un colloquio costruttivo con berlonghi e ci siamo scambiati alcune opinioni. Penso di poter gettare l’ascia di guerra e lasciarmi alle spalle tutto questo
                            Buon proseguio a tutti

no non voglio immischiarmi in polemiche tra isp o altro, se l'utente non si è trovato bene con questo operatore è liberissimo di cambiare e ha il diritto di farlo sapere.
                            facevo notare che altre affermazioni, che hanno una gravità diversa, vanno riportate con cognizione di causa.

mah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile