Disservizi PianetaFibra e SeFlow dal 05/05/2023
gregorst ma, giusto per curiosità, parliamo dello stesso disservizio la cui causa era stata identificata come "DDoS interno" o è un altro?
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Io non ho ricevuto altre comunicazioni se non questa… (come cliente seflow)
Quindi presumo che la notizia che girava sul bar, riguardo il ddos interno, fosse una prima valutazione errata (?)
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Da cliente server ho ricevuto ben 5 notifiche email con quella newsletter. 2 formattate male, alcune con refusi, una in italiano e una in inglese. In un paio di esse (se non in tutte) si firmavano "PianetaFibra". Io non sono cliente "PianetaFibra" e prima di scoprire questo forum nemmeno ne conoscevo l'esistenza.
Qual è il senso di inviare ai clienti business che con loro hanno in essere contratti server una comunicazione destinata all'utenza home con contratti fibra? Immagino la faccia dei miei vicini di server quando si sono visti recapitare una comunicazione riguardo lo status dei servizi DomFlow da parte di un brand a loro ignoto.
È come ricevere comunicazione da parte di Fiat che la mia Alfa non funziona per motivo X. Io non sono cliente Fiat e nemmeno sono tenuto a sapere chi siano. Io pago Alfa, parlo con Alfa. Chi sei tu Fiat?
Infine faccio solo notare una cosa. Scrivono che...
gregorst Abbiamo ascoltato ogni vostra critica, sia diretta che sui social, soprattutto per l'impossibilità di contattarci durante un guasto grave.
A che serve certificare una critica se non ti impegni a far qualcosa in merito? Alla frase successiva mi aspettavo di leggere della loro decisione di usare Twitter o di creare una pagina dedicata alla segnalazione degli incidenti e invece il nulla. A questo punto era meglio sorvolare sulla questione.
Pessima capacità di comunicazione con i clienti. È il loro tallone d'Achille da sempre. Basterebbe un cavolo di Twitter per risolvere ma niente.
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volcom A che serve certificare una critica se non ti impegni a far qualcosa in merito? Alla frase successiva mi aspettavo di leggere della loro decisione di usare Twitter o di creare una pagina dedicata alla segnalazione degli incidenti e invece il nulla. A questo punto era meglio sorvolare sulla questione.
Riguardo questo punto, hanno detto che miglioreranno il sistema permettendoci di avere status anche in caso di problemi, quindi ,per me, che sia Twitter o una piattaforma indipendente poco importa... basta che si raggiunga lo scopo
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volcom Qual è il senso di inviare ai clienti business che con loro hanno in essere contratti server una comunicazione destinata all'utenza home con contratti fibra
Aggiungici che io (e so di non essere l'unico), cliente home PianetaFibra, quella comunicazione non l'ho ricevuta
Né ne ho ricevute altre.
Vabbè, ormai è evidente che questo è l'andazzo e ogni volta la cosa finisce "a tarallucci e vino". Di sicuro se avessi qualcosa di lavoro con loro mi guarderei molto bene intorno per decidere come muovermi asap.
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DerAdler Aggiungici che io (e so di non essere l'unico), cliente home PianetaFibra, quella comunicazione non l'ho ricevuta
Era infatti una comunicazioni per i nostri disservizi… destinata a seflow.
È stata firmata in maniera “confusionaria”
DerAdler Di sicuro se avessi qualcosa di lavoro con loro mi guarderei molto bene intorno per decidere come muovermi asap.
Boh adesso che verrà effettuato lo switch andarsene è una cavolata secondo me…
Cioè se uno è stato cliente fino ad oggi , testare la nuova rete è la soluzione migliore per perdere meno tempo.
Non parliamo di situazioni come le vostre di semplici cambi isp… a livello datacenter si tratta di migrare vari e propri servizi con necessità di programmare backup , tempi per migrazione ecc oltre che spedizione di hw in caso di apparati proprietari
gregorst Era infatti una comunicazioni per i nostri disservizi… destinata a seflow.
È stata firmata in maniera “confusionaria”
Si lo avevo dedotto dal contenuto della comunicazione; ciò non toglie che penso nessuno si sarebbe sprecato a scrivere anche 2 righe ai clienti PF visto che qualche problema direi c'è stato in questi ultimi 10gg.
gregorst Boh adesso che verrà effettuato lo switch andarsene è una cavolata secondo me…
Guarda, in tutta onestà, se io avessi avuto i disservizi che @volcom ha avuto in due distinte occasioni a distanza di pochi giorni e la totale mancanza di comunicazioni/supporto (con tutto quanto questo ha causato in azienda), non ci sarebbe santo che tenga: ovvio non è una operazione che fai su 2 piedi, ma gradualmente sposterei tutto altrove.
volcom Pessima capacità di comunicazione con i clienti. È il loro tallone d'Achille da sempre.
Non è che i nuovi proprietari del gruppo siano dei campioni in questo...
Almeno hanno in programma di mettere su una rete separata sito e piattaforma di avvisi/ticket per raggiungerli durante i down.
Finalmente da oggi pomeriggio posso buttarmi alle spalle questo incubo.
Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.
Difatti la prima cosa che mi ha chiesto “sei cliente pianeta fibra?”
Morto
Vi farò sapere, se a qualcuno interessa, cosa mi diranno con conciliaweb
rapie00 Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.
L'operatore ci ha contattati per riferirci che quanto riporti a loro risulta infondato.
Inoltre fanno presente che la chiusura della tua utenza sul loro forum è dovuta al naturale processo automatico innescato dalla migrazione, e non da altre cause.
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andreagdipaolo sull’esodo o sul cambio ont? Se sull’esodo non saprei dirti, queste sono le parole del tecnico
Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato